Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2013, 13:17   #1
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista

ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito

ragazzi dopo mesi e mesi che avevo il pacchetto con il kit sulla scrivania questa mattina mi sono deciso a fare il lavoro!!!!!!!!!!!!!! smontato mezza fiancata destra, arrivato al vano radio, aperto e collegato i vari cablaggi, richiuso il tutto e .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ............................................ FUNZIONA ALLA PERFEZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
adesso quando schiaccio il pulsante dei cd, alla prima pressione mi legge il CD inserito nell'apposita feritoia, alla seconda pressione mi legge la chiavetta USB collegata al kit!!!!!!!!!!!!!!! e posso mandare avanti e indietro le canzoni, l'unica pecca è che quando spegni la moto, e poi la riaccendi il lettore parte sempre dalla prima canzone, però non me ne frega niente!!!!!!!!!!!!!!!!! già testata anche in strada, funziona alla perfezione, bisogna solo lavorare sui files e alzare il livello del volume dei files stessi, altrimenti bisogna tenere la radio al max.
posso dire di aver speso nel migliore dei modi quei 100 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso devo provare a creare più cartelle che equivalgono a più CD, vedremo come và, comunque sia anche solo la cartella denominata CD01 può contenere fino a 99 canzoni, nel caso non dovesse funzionare la soluzione di creare più cartelle sulla stessa chiavetta, uso più chiavette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 28-12-2013, 15:11   #2
dumbo54
Mukkista doc

L'avatar di dumbo54

ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Ciao Riccardo e buone Feste!!
La mia è una 2006, quindi non so se la radio sia come la tua, però i cd saltano anche da me.
Difficoltà nelle operazioni di montaggio, smontaggio, cablaggio ?
Se non ho capito male, l'oggetto memorizza fino a x playlists, ognuna delle quali può contenere fino a n brani ( il valore di x e n dipende dal tipo di radio): confermi?
In caso affermativo, a cosa servono le chiavette ? Solo a fargli pappare le playlist la prima volta, oppure ogni volta bisogna ricominciare da capo ?
Nella descrizione tecnica, si afferma che l'oggetto tiene in memoria l'ultimo brano suonato, mi pare che da te non sia così: difetto dell'oggetto, errore di connessione o specifiche non corrette?
Alla fine, dove lo hai messo ? Di fianco alla radio originale?
Grazie delle info, complimenti per il " faidate" !!
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2013, 18:58   #3
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista

ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito

ciao e buone feste a te!!!!!!!!!!
difficoltà enormi non ne ho trovate, hai solo quelle ventina di viti da togliere e basta, in pratica devi togliere tutte le carene del lato destro e arrivare al serbatoio.
lettore sopporta fino a un certo numero di cd che sopporterebbe la radio in caso di caricatore multiplo, nella maggior parte mi sembra che sia 6, quindi te nella tua chiavetta crei praticamente 6 cd, ogni cd a sua volta può contenere fino ad un massimo di 99 canzoni. nel nostro caso specifico non sò se la nostra radio è in grado di leggere un caricatore, quindi per ora mi sono fermato a creare un solo cd e metterci 89 canzoni e le legge tutte.
la chiavetta ti servirà sempre, per lo scatolotto è un semplice lettore e non ha memoria interna, diciamo che no chiavetta no musica!!!!
il fatto della memoria dell'ultimo bravo adesso come per miracolo mi si è risolto, ad ogni accensione della moto mi ritrovo allo stesso brano di quando l'ho spenta, i soliti misteri della vita!!!!!!!!!!!!!
tutti i cablaggi ci stanno all'interno della scotola nascosta sotto le carene dove c'è la radio vera e propria, il lettore l'ho messo nel vano dove si inseriscono i cd, ci stà al millimetro e c'è lo spazio necessario per far passare i cavi che vanno dai cablaggi nascosti al lettore.
l'unica pecca è che ovviamente ti porta via spazio e quindi adesso mi ci stà solo il telepass, prima ci metto anche il telefono soprattutto quando era in carica, adesso invece dovrò trovare una soluzione anche per quello.
ho dovuto rompere la clip che c'è sullo sportellino della radio altrimenti non si chiudeva, tanto non l'ho mai usata!!!!!!!!
altrimenti se vuoi in dotazione c'è una prolunga usb che ti potrebbe permettere di posizione il lettore anche sotto le carene e far arrivare solo la presa usb nel cassettino, ma sinceramente non avevo voglia di fare mille sbattimenti e poi così il lettore rimane anche al riparo da acqua e polvere.
spero di essere stato chiaro, per qualsiasi altra info sono qui a disposizione, purtroppo non ho materiale fotografico del lavoro fatto.
ciao e grazie.
Rispondi