leggete bene freni k 1200r
Salute,come scritto nella mia ultima mail,ieri ho ritirato la mia k dal mio meccanico di FIDUCIA Vittorio,che dopo vari (moltissimi ) tentativi ha aggiustato il modulatore.Innanzitutto il modulatore funziona e non come la BMW Lucca aveva detto MODULATORE ROTTO ma è bastato aprirlo,pulirlo e cosa molto grave togliere L'ACQUA che c'era nel connettore elettrico,gettare via quella specie di guarnizione fasulla,ricrearla nuova e mettere un bel pò di sigillante.Il problema che è scaturito (se anche avessero sostituito il modulatore il problema non sarebbe stato risolro, quindi quella spesa enorme per l'acquisto del nuovo abs sarebbe stata inutile)è il servofreno e il freno posteriore che evidentemente la tale quantità di acqua presente deve aver compromesso qualche collegamento del connettore e quindi rileva anomalia e non fa funzionare a dovere il sistema frenante.Soluzione abbiamo tolto il freno posteriore dal modulatore ,saldato i tubicini di collegamento al posteriore e rimesso tutto a posto.Situazione ad oggi,ABS al freno anteriore e al posteriore freno indipendente che funziona come un freno normale senza abs.Per informazioni a disposizione Massimo
|