io non ho avuto una buona esperienza.
misurati la circonferenza del cranio, al pelo delle orecchie. Io per esempio ho 59. Il mio C2 è 56/57 ma ormai mi va largo. ha retto un mese circa.
Molto dipende dalla forma dlla testa. prima di comperare una marca è bene provarsi le altre e farsi un'idea.
Il system 4 non mi calza bene, per esempio, mi fa male sulla fronte e dietro la nuca.
Lo shoei mi è lento dietro
L'Arai mi va perfetto.
E' un ottimo casco, il C2 per chi non lo strausa, altrimenti ha bisogno di manutenzione. Apri e chiudi in città lo allenta parecchio, logora le piastre di plastica delle cerniere e le spacca alla fine.
Ogni 20.000 va fatto revisionare, stringere e fatti sostituire i meccanismi delle cerniere.
Io l'ho fatto già revisionare 2 volte.
Un po una scocciatura.
Ma se uno fa 10.000 km all'anno allora è un ottimo casco che comincerà a dare problemi dopo due anni.
Quando comincia ad allentarsi gli spifferi d'aria diventano sempre più rumorosi...
La visiera, sul mio, si appanna anche dopo averla appena sostituita. Le guarnizioni intorno alla visiera non tengono più l'acqua, anche se vengono regolarmente lubrificate con silicone liquido.
Insomma, la roba se la usi tantoi si consuma.
E' un gran bel casco, ma per il prezzo che costa mi aspettavo una resa migliore.