Pivello Mukkista
ubicazione: Canada
|
mia esperienza personale, sono maniaco dei parabrezza e molto esigente, li ho provati praticamente tutti sulla mia GTL con sella alta, io sono 1,78 et 32 inseam
L'originale GTL, alias porta da balcone, fa ca........ tra l'altro mi sembra sia un v-stream
Ho provato il Calsci, il medio largo, lato aerodinamica il migliore in assoluto, qualità materiale scadente i bordi sono tutti seghettati e sembra fatto con la plastica delle bottiglie, il forone centrale aerodinamicamente è una figata ma esteticamente un obrobrio, poi è proprio dove c'è il gps quindi quando piove, eh bè piove proprio li, rimosso e venduto.
Ho provato il Cee Baileys medio GT extra largo, senza la vent, qualità del materiale ottima, finiture anche, la protezione meglio dell'originale ma la moto a velocità elevate sbandicchia, con il caldo si crepa, crea un back pressure fastidioso, rimosso e venduto.
Ho quindi acquistato il Cee Baileys medio GT, ancora in fumè, ma con la vent per cercare di togliere l'effetto back pressure, stessa roba che quello senza vent, la vent fa qualche cosa si, ma esteticamente non è bella, ci si impiantano tutti i cadaveri e oltre allo sbandichiamento si ha anche molto rumore, venduto e non ancora venduto per il momento LOL
Quindi sono arrivato all'Aeroscreen, ho comprato il Medium GT, si il modello della GT ed il medium, è più piccolo di tutti, e forse persino più compatto dell'originale della GT, e mi chiedevo se avrebbe funzionato per di più su una GTL, altri dicevano che si trovavano benissimo, e bè ...... na figata bestiale, nemmeno da confrontare con tutti gli altri, la qualità non è male ma potrebbe essere meglio, è forse quello più facile da graffiare, ed è disponibile solo in trasparente, ma è una figata, protegge bene, è piccolo quindi con il caldo lo si può abbassare e respirare, ma aerodinamicamente è stupendo, si ha comunque l'aria ma il flusso è pulitissimo, non vibra, sta più bene sulla moto, na pacchia, in autostrada a 120-130 ascolto il telegiornale su AM senza problemi.
Da aggiungere poi che subito dopo ho ordinato anche i paramani della Wunderlich in fumè, eh bè la coppia è una figata, quando piove si fa fatica a bagnarsi e persino a -6 si gira bene, vedrò poi con il caldo ma se non disturbano non li toglierò nemmeno in estate.
Spero di essere stato utile
p.s. una cosa, dato che ho fatto arrivare il parabrezza negli Stati Uniti per ragioni di costi di trasporto, sono andato a prenderlo con la moto ..... senza parabrezza, poi ritirato il parabrezza l'ho installato in 5 minuti e sono tornato a casa, ebbene, provate per una volta a togliere il parabrezza, io sto parlando della GTL, ed andare a fare un giro, è una cosa mostruosa LOL, la moto cambia completamente, incredibile, ovvio a 130 in autostrada sembra di andare a 250 LOL, ma l'effetto che fa la moto senza parabrezza è incredibile, vale veramente la pena di fare una prova.