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		|  17-12-2013, 09:04 | #76 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2013 ubicazione: Firenze 
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				 F800R - Manopole riscaldate Kaputt 
 
			
			Dopo il blocchetto di accensione adesso è la volta delle manopole riscaldate.Stamani mattina morte tutte e due.
 Avete idee di dove poter dare un occhio per poter risolvere autonomamente.
 
 Fino a ieri funzionavano perfettamente. L'unica manovra che ho fatto è stata quella di inclinare un po' i paramani acerbis che ho montato Potrei aver strappato qualcosa?
 
 Il ricambio BMW avee idea di come venga fornito ? costo? .La cosa che mi inquieta e che  siano morte tutte e due...idee?
 
 Grazie
 Andrea
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		|  17-12-2013, 11:15 | #77 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2010 ubicazione: rapallo 
					Messaggi: 1.222
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			smonta le manopole in gomma, armati di tester e pazienza
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		|  25-09-2014, 18:49 | #78 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2012 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 69
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			ragazzi io ho una dmw f800r e devo cambiare le manopole perché sono consumate..non ho il modello con le manopole riscaldate,posso usare qualunque coppia di manopole in commercio oppure no? vorrei spendere anche una 50ina di euro,non le cerco economiche...ma non voglio arrivare al prezzo di quelle originali BMW...consigli??
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		|  26-09-2014, 09:15 | #79 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 22 Jun 2011 ubicazione: Savona 
					Messaggi: 365
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			Ma quanto è un'eresia, in termini generali, su qualsiasi moto, rivestire le manopole consumate (non riscaldate ovviamente) con un grip tipo racchetta da tennis, di quelli più sottili?
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		|  26-09-2014, 09:51 | #80 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2009 ubicazione: Cagli (pu) 
					Messaggi: 1.585
				      | 
 
			
			@Bobosch:ciao, puoi mettere qualsiasi  marca di manopola, le misure di quelle non riscaldate :quella del gas da 22 e quella dalla parte opposta da 24, se le vuoi simili di disegno compra ariete su ebay le trovi a 20 euro circa.
		 
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 Gs 1100, Gs 1200 adv, Super Tenere 1200, Gs 1200 adv, F 800 adv- 2014
 
				 Ultima modifica di mattia;  26-09-2014 a 13:12
					
					
						Motivo: Quoting!
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		|  26-09-2014, 12:53 | #81 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Nov 2011 ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt 
					Messaggi: 1.320
				      | 
 
			
			Io le mie le ho rivestite con il grip per racchette del decathon Ottimo comfort e il riscaldamento è perfetto
 Poi la gente può pensare ciò che vuole 😄
 
				__________________F 800 GS Trophy  Blu/White edition. Akrapovic + Bmc + IAT  =   :-)
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		|  29-09-2014, 10:40 | #82 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Nov 2012 ubicazione: Napoli 
					Messaggi: 69
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			Poi grazie !! Cmq anche per me è un eresia rivestire i manicotti con il nastro grip del tennis i o simili
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		|  24-10-2014, 12:46 | #83 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 186
				      | 
 
			
			Mi confermate che per l'F800 Gs con manopole riscaldate il codice Ariete delle manopole BMW REPLICA GRIPS è 02624L? Grazie in anticipo.
		 
				__________________Vespa Et4 150
 Vespa P200E
 Bmw F650 GS
 Bmw F800 GS
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		|  27-10-2014, 17:29 | #84 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 19 Oct 2010 ubicazione: milano 
					Messaggi: 5
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			Ciao a tutti, anche le manopole della mia f800gs si sono consumate e non volendo spendere una cifra ho già preso quelle non originali.
 Mi è tutto chiaro per lo "scollamento" delle vecchie dal circuito stampato di resistenza, ma non ho capito bene come ci si comporta con il taglio vicino alla scatoletta delle luci.
 
 Una parte della manopola entra in questa scatoletta, quindo non so dove e cosa devo tagliare in quel punto: potete aiutarmi?
 
 grazie in anticipo
 
 p.s.: Per effettuare il lavoro meglio togliere la piccola torx che fissa "il tutto" al manubrio?
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		|  27-10-2014, 19:43 | #85 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jan 2010 ubicazione: rapallo 
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			no, la cosa migliore è incidere e aprire un taglio alle 2 estremità, poi allargalo e tiralo con le mani
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		|  27-10-2014, 21:00 | #86 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2009 ubicazione: Cagli (pu) 
					Messaggi: 1.585
				      | 
 
			
			guarda il video come fare nella sezione del gs 1200 , comunque quando andrai a tagliare le manopole con un bisturi non calzare molto che lo spessore non è molto prima di arrivare al circuito stampato delle manopole riscaldate, è facile basta un po' di pazzienza e andare cauti.
		 
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		|  28-10-2014, 16:09 | #87 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 382
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			Penso che quando sarà necessario sostituire le manopole mi rivolgerò in BMW    |  
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		|  28-10-2014, 21:03 | #88 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: MILANO 
					Messaggi: 186
				      | 
 
			
			Almeno per queste cose, la BMW può aspettare! 
 Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
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		|  29-10-2014, 10:11 | #89 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 382
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			Anche se fino ad ora, con i precedenti mezzi, non mi è mai capitato di dover cambiare le manopole (almeno fino ai 30k km)
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		|  29-10-2014, 10:53 | #90 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Feb 2009 ubicazione: Cagli (pu) 
					Messaggi: 1.585
				      | 
 
			
			tra 20 euro con il fai da te e 150/200 in BMW ci corre, se non interessa risparmiare e si decide cambiare le manopole almeno provarci per vedere come sono fatte non cambia nulla tanto, è nel preventivo di cambiarle.Opinione mia, un lampeggio.
		 
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		|  29-10-2014, 15:15 | #91 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2014 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 382
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			Certo la differenza di prezzo non è trascurabile...Ma la mia paura risiede nella presenza del riscladamento delle manopole.
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		|  19-11-2014, 00:29 | #92 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: MILANO 
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				      | 
 
			
			Purtroppo nella sostituzione, ho tagliato anche il circuito stampato dell'acceleratore.  Nn so ancora cosa fare, cmq se si sta un po' attenti, iniziando a tagliare dalla parte interna, è veramente una stupidata.
		 
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		|  19-11-2014, 10:37 | #93 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Aug 2014 ubicazione: Roma 
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			Se il taglio non è eccessivo potresti provare con una saldatura a stagno; prova a postare qualche foto del danno.
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		|  28-12-2014, 18:48 | #94 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: MILANO 
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Ci proverò, ma la vedo dura 
 
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		|  28-12-2014, 21:07 | #96 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
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			Sto' aspettando anche io che mi arrivino le manopole nuove poi smonto tutto e guardo che e' successo alla resistenza della manopola sinistra. Nel caso ho gia' comprato le resistenze eventualmente da sostituire...
		 
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		|  29-12-2014, 22:43 | #97 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: MILANO 
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			Le resistenze nuove si vendono? Intendo, per resistenza,  il circuito stampato. Cmq con una piccola saldatura che posterò dopo ho risolto. Copriro' l'intera manopola con il termorestringente sperando di nn staccare la saldatura al momento del l'innesto della manopola di gomma.
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		|  29-12-2014, 22:44 | #98 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 30 Sep 2008 ubicazione: MILANO 
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		|  30-12-2014, 09:01 | #99 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
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			Azz.. speriamo che tenga quando rimetti la manopola... 
Io sto' aspettando che mi arrivino sia le manopole nuove che le resistenze (a proposito, io ho preso queste http://www.ebay.it/itm/290974972335?...84.m1439.l2649  perche' a differenza di altre che sono da 3W, queste  sono da 10W... per quanto sono dati da prendere con le molle). 
Poi smonto. Se il circuito e' riparabile bene, altrimenti metto quello nuovo. Tutto sommato per quello che costa me lo tengo nel cassetto se non dovesse servire....
 
...anche perche' mi chiedo, nella mia ovvia ignoranza, ma se si e' rotto un segmento della resistenza, non e' che si e' "consumata" tutta la pista e a breve si blocca ancora tutto? Non ho idea, ma le resistenze che lavorano a cosi' bassa temperatura si consumano come, per esempio, quelle dei forni?
		
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				 Ultima modifica di Gilgamesh;  30-12-2014 a 09:04
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		|  01-01-2015, 15:01 | #100 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Lecco 
					Messaggi: 3.460
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			Ola'. le manopole arrivate. Smontato quella riscaldata difettosa e, riparata!!! Cavolo ma c'era una o due interruzioni piccolissimissime! Ho dovuto usare una lente potente per vederle. E francamente la prima magari non era un'interruzione, dopo averla saldata non ho ripristinato il circuito.... Con la seconda riparazione ora funziona! Certo che ho visto parecchi segnetti che sembravano interruzioni, magari solo parziali. ho il sospetto che durera' poco. Pero' ho visto che riesco a sistemarla, quindi....Ora ho messo un po' di vernicetta sulle saldature e quando e' tutto asciutto la rimonto.
 Un'oretta abbondante ma soddisfacente!
 
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