che sia chiaro ... io non pretendo di avere ragione perchè stavo sulla linea di mezzeria. Mai detto.
Solo denuncio un comportamento volontario potenzialmente pericolosissimo.
Se il tipo (mai detto neanche fosse su un SUV ... ma si vede che i suvvisti stanno sulle palle a molti

) avesse proceduto normalmente come le altre macchine non ci sarebbe stato nessun problema : la strada in quel tratto è molto larga (4 corsie , anche se quelle più a destra sono riservate agli autobus in certe ore).
Io ero davvero sulla mezzeria e c'era posto per tutti, tranquillamente....
Lui da una posizione spostata verso destra ha accelerato e si è volutamente spostato verso il centro della carreggiata puntando dritto contro di me

, che fortunatamente andavo così piano da riuscire a vedere la manovra e a fermarmi. Solo all'ultimo momento mi ha scartato con una sterzata davvero brusca

Questi i fatti.
E' evidente che l'ha fatto apposta. Anche se non so cosa cazzo volesse dimostrare... magari è solo uno che odia i gsisti

, magari invece è uno che odia i motociclisti in generale

... cmq. è un pazzo ed è pericoloso, e come tale va considerato, senza cercare giustificazioni al suo gesto folle.
Diverso se fosse successo un pò più avanti, in piena Cornigliano...
lì è davvero terra di nessuno : code di macchine ferme da entrambe le parti e moto/scooter che si schivano a centro strada con vere e proprie sfide tipo : "vediamo chi si sposta per ultimo" .
Questo tra pedoni che incuranti del traffico e del fatto che la strada continui a essere a 4 corsie si buttano in mezzo e attraversano ad minchiam !
Ma Cornigliano ormai è diventata terra dei cinghios , più zarri dei notri tamarri, con macchine che farebbero impallidire pure il compianto Paul Walker di Fast & Furious ....