|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-12-2013, 12:06
|
#76
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Senza dubbio, ma la zonda r e' un'auto sviluppata per la pista senza alcuna limitazione, la R1 del tipo non ha grosse modifiche, forse con una superstock o una SBK i tempi si avvicinerebbero.. o anche no.. 
|
Ho la netta impressione che l'R1 sia stata preparata allo "scopo" con componentistiche di un certo livello che nulla hanno di originale.
|
|
|
12-12-2013, 12:14
|
#77
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
No, il tipo "lo conosco" , scriveva degli articoli su una rivista inglese che si chiama Performance Bikes, ha qualche modifica tipo cerchi scarico e ha tolto tutto l'inutile ma e' regolarmente omologata per l'uso in strada, in piu' il record non l'ha fatto a pista chiusa ma in un giorno aperto a tutti anche perche' non ha un euro in saccoccia..
Quote:
The motorcycle Carlile used was a crash damaged, road-legal Yamaha YZF-R1 that he bought in 2007 for just £4,000.
Weight was lost on the chassis and he spent weeks shaving off every piece of non-essential equipment to ensure his ride was in the perfect condition for trying to break the record.
In some instances it was a case of shedding mere grams, but it added up to around 11kgs of weight that was stripped from the vehicle.
However, nothing has been excessively modified, the engine remains the same and his success relied mainly on knowing the track to an insanely high standard - as well of being unafraid to speed around it at full tilt.
In an interview with bridgetogantry.com Carlile discussed the importance of the Dunlop road-legal trackday tyres he used.
He talked about the positive impact his new wheels had; how they reduced the weight while improving acceleration, stopping and cornering.
With Dunlop looking to provide the tyres for his next run, it could be a fast one - hopefully under the seven minute mark.
Amazingly he did the record lap in May when the track was open to the public and passed both cars and bikes as he completed his lap.
These inevitably slowed him down, raising the big question - how fast could he go on a private lap?
|
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
12-12-2013, 12:17
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.879
|
Eccolo uno cazzuto
Hans Joachim Stuk........qui è con la macchina "sbagliata" ma è sempre un piacere vederlo andare.....girerebbe forte anche con la grande punto
http://youtu.be/mtHA311v58I
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
12-12-2013, 13:58
|
#80
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
|
A proposito di Nurburgring: Roberto, ti ricordi questi?
Calzoni a dischi multipli in bagno d'olio... 
__________________
SZKVSTRM650!
|
|
|
12-12-2013, 15:01
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
Messaggi: 4.066
|
Quote:
Originariamente inviata da capirobi
Andare al Ring in auto una, tò due volte, passi, ma addirittura sette... Vergognati!!! 
|
Hai perfettamente ragione.
Ma la logistica di un transfert in moto è piuttosto complicata (e tu lo sai!), mentre prendere un volo Ryanair per Frankfurth-Hahn a 20/30 euro e noleggiare in loco una vettura è molto più fattibile, anche per solo un week-end!!
Però 'sta mancanza mi rode dentro.......
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
|
|
|
12-12-2013, 15:02
|
#82
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.801
|
Quote:
Originariamente inviata da UMUM
e pensa che in quell'occasione, per sfruttare appieno le potenzialità della pista e per riuscire a domare meglio la cavalleria noleggiò la piccolina, la ER6F, ahahhahhhhahh
|
Fai vedere al diavolaus quella foto mia al ring......proprio quella Sì
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
12-12-2013, 15:18
|
#83
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
|
...valla a ritrovare!
mission impossibol
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
12-12-2013, 16:18
|
#84
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.879
|
Flying !!
orka al sig. Ruf la "somara" va sempre di traverso :-))
Cecco !!
Come me lo scordo ??? un giro a manetta senza tappo dell' olio (perso 1,8 kg d'olio).....il giorno dopo (preso un tappo nuovo e rabboccato) ero a Berlino.....
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
12-12-2013, 16:24
|
#85
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Faccela vedeeeeee faccela toccaaaaaa
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
12-12-2013, 17:29
|
#86
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.801
|
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
12-12-2013, 18:08
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.879
|
Bellissima Pac !!!
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|
|
|
12-12-2013, 18:21
|
#88
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.538
|
Non ho parole x la piega.Sei veramente un doctor!
__________________
Io parto al mattino
|
|
|
12-12-2013, 18:24
|
#89
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
se.....dk..............rotfl
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
12-12-2013, 18:45
|
#90
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
|
Bel piegone! Complimenti!
|
|
|
12-12-2013, 18:57
|
#91
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
No, il tipo "lo conosco" , scriveva degli articoli su una rivista inglese che si chiama Performance Bikes, ha qualche modifica tipo cerchi scarico e ha tolto tutto l'inutile ma e' regolarmente omologata per l'uso in strada, in piu' il record non l'ha fatto a pista chiusa ma in un giorno aperto a tutti anche perche' non ha un euro in saccoccia..
|
L'R1 del record non è proprio quella che vendono in concessionaria. Ha limato peso e cambiato i cerchi. E anche se non viene specificato, ho il dubbio che sospensioni e freni (in questo caso almeno pastiglie più perfomanti) siano di fabbrica.
|
|
|
12-12-2013, 19:02
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.687
|
Zk la 964 Yellow Bird fa paura !
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
|
|
|
12-12-2013, 19:59
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.089
|
la yellow bird si mette di traverso anche parcheggiando :O
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
12-12-2013, 20:01
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.089
|
diavolaus l'r1 quindi dal tuo link si mette dietro:
7’24″44 Pagani Zonda F Clubsport Marc Basseng
7’25″7 Ferrari Enzo Marc Basseng
7’26″40 Chevrolet Corvette C6 ZR1 Jim Mero
7’26″70 Nissan GT-R Toshio Suzuki
7’27″82 Pagani Zonda F Clubsport Marc Basseng
7’28″71 Porsche Carrera GT Walter Röhrl
7’29″03 Nissan GT-R Toshio Suzuki
7’32″02 Porsche 911 GT2 Walter Röhrl
7’33″00 Porsche 911 GT3 RS 997MkII Horst von Saurma
7’33″60 Koenigsegg CCX Marc Basseng
7’34″00 Koenigsegg CCR Horst von Saurma
7’34″00 Porsche 911 GT2
7’35″00 Ruf Rt 12
7’38″00 Lexus LFA
7’38″00 Porsche 911 Turbo
7’38″00 Chevrolet Corvette C6 ZR1 Horst von Saurma
7’38″00 Nissan GT-R Horst von Saurma
7’38″00 Ferrari 458 Italia Horst von Saurma
7’39″00 Porsche 911 Turbo
7’39″00 Ferrari 430 Scuderia Horst von Saurma
7’40″00 Lamborghini Murcielago LP640 Giorgio Sanna
7’40″00 Mercedes-Benz SLR McLaren Klaus Ludwig
7’40″00 Porsche 911 GT3 997MkII Horst von Saurma
7’40″00 Mercedes SLS AMG Horst von Saurma
7’40″60 Ford GT Markus Draper
7’42″00 Porsche 911 GT3 Walter Röhrl
7’42″00 Lamborghini Murciélago LP670-4 SV Horst von Saurma
7’42″99 Chevrolet Corvette C6 Z06 Jan Magnussen
7’43″00 Porsche 911 GT3 RS
7’44″00 Audi R8 V10
7’44″00 Pagani Zonda S Horst von Saurma
7’46″00 Porsche 911 GT2 Horst von Saurma
7’46″00 Lamborgini Gallardo Superleggera Horst von Saurma
7’46″36 Jaguar XJ220 John Nielsen
7’47″00 Porsche 911 GT3 RS Horst von Saurma
7’47″00 Ferrari 599 GTB Fiorano Horst von Saurma
7’47″00 Lamborghini Murcielago LP640 E-gear Horst von Saurma
7’49″00 Chevrolet Corvette C6 Z06 Horst von Saurma
7’50″00 BMW M3 CSL Horst von Saurma
7’50″00 Porsche 911 Carrera S Horst von Saurma
7’52″00 Lamborghini Gallardo LP 560-4 Horst von Saurma
7’54″00 Mercedes CLK DTM AMG
7’54″00 Nissan GT-R
7’54″00 Porsche 911 Turbo 997 Horst von Saurma
7’55″00 Caterham R500 Superlight Robert Nearn
7’55″00 Ferrari F430 F1 Horst von Saurma
7’56″00 Chevrolet Corvette C5 Z06 Dave Hill
7’56″00 Porsche 911 Turbo Horst von Saurma
7’56″00 Ferrari 360 Challenge Stradale F1 Horst von Saurma
7’56″77 Honda NSX-R NA2 Motoharu Kurosawa
7’59″00 Chevrolet Corvette C6 Z51 Dave Hill
7’59″00 Cadillac CTS-V John Heinricy
7’59″00 Porsche 911 Carrera S Walter Röhrl
7’59″00 Nissan Skyline GT-R R33 V-Spec Dirk Schoysman
7’59″00 Dodge Viper SRT-10
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
12-12-2013, 20:52
|
#95
|
Guest
|
C'è qualcosa che non mi torna.
|
|
|
12-12-2013, 21:09
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.089
|
per quello IO avevo parlato di video sincronizzati, perché con i tempi viste le varie misure del nurb non ci si capisce niente
resta il fatto che l'R1 gira come una viper ACR, quindi che su una pista notevolmente favorevole alle auto una qualunque 1000 gira alla pari delle migliori macchine al mondo, e su piste più normali ci vuole un'auto da corsa estrema per batterla
per me la differenza più grande è che per far camminare una macchina ci vogliono cifre mostruose mentre con 10mila € giri con i tempi di una 599 (IO giro con i tempi di una 500 -vecchia-)
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
12-12-2013, 21:58
|
#97
|
Guest
|
Specialr, non è che i tempi al tuo post 94 si riferiscono al circuito della 24 ore?
Inoltre il tempo di 7'12"130 della Viper (omologata per la strada) si riferisce al circuito intero, che tradotto in BtG è di circa 6'52".
E replico a Flying*D con questo video http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...xizpIE-EmNP0Hg (anche questa è "global road homologation" come da articolo). Al tempo totale devi tirare via 20 secondi circa, perché il tempo di 6'57" si riferisce all'intero. Quindi BtG 6'37".
Spiace dirlo ma una moto di serie a quel tempo non ci arriva.
Ultima modifica di capirobi; 12-12-2013 a 22:18
|
|
|
12-12-2013, 22:09
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.089
|
i tempi sono quelli linkati da diavoletto e sono del nurb, quello sulla viper è un professionista, quello sulla moto idem, potrebbe anche essere che il pilota moto sia meno cazzuto di quello auto
capirobi dati alla mano esclusa la zonda e un paio di altre iper iper estreme,una comune moto (vedi k1200s!!!) può fare quei tempi
e una desmosedici stradale che tempi fa?
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Ultima modifica di Specialr; 12-12-2013 a 22:21
|
|
|
12-12-2013, 22:30
|
#99
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
i tempi sono quelli linkati da diavoletto e sono del nurb, quello sulla viper è un professionista, quello sulla moto idem, potrebbe anche essere che il pilota moto sia meno cazzuto di quello auto
capirobi dati alla mano esclusa la zonda e un paio di altre iper iper estreme,una comune moto (vedi k1200s!!!) può fare quei tempi
e una desmosedici stradale che tempi fa?
|
Specialr chiedo venia ma ho modificato il mio post, dopo aver visto il video della Viper. Per la quale il tempo di 7'12"130 si riferisce al circuito intero. Quindi 6'52" circa BtG.
Che i tempi pubblicati da diavoletto siano del Ring non ho dubbi. Ma non è che si riferiscono al circuito della 24 h? Ho visto nomi di gente che ci corre.
La K1200S, sull'intero ha staccato il tempo di 7'58". Quindi BtG 7'38".
Una Desmosedici stradale non saprei perché non ce l'hanno mai provata al Ring. Ma ho dubbi che possa arrivare ai tempi di 918, Zonda o Viper.
Ultima modifica di capirobi; 12-12-2013 a 22:36
|
|
|
12-12-2013, 23:55
|
#100
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.089
|
Scusa, non per pedanteria, ma se fai andare i vid assieme all'r1 (dicevo ninja ma mi riferivo al video dell'R1) vedrai che vanno pressoché uguali
Una 599xx gira qualche secondo più veloce? ..immagino che anche la suddetta deismo sedici sia più veloce..
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21.
|
|
|