Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
per quale motivo?..bho suppongo che - con le vetture elencate nei pezzi veloci hai accelerazioni pari a quelle di una moto sortiva (parlo dai 200/220 in su)
- hai carico aerodinamico
- ha maggiore agio sullo sconnesso
- e appunto puoi azzardare decisamente di piu'
|
diavoletto ho cercato senza successo su internet (ho i filtri in ufficio che mi impediscono di vedere molti siti... no non quelli

) ma se non ricordo male uin un test tra una 458 italia e una 1198 su circuito molto tortuoso dove l'auto e' avvantaggiata da una maggiore velocita' in curva la Ferrari veniva sonoramente sconfitta da una sbk replica.
l'accelerazione di una auto rispetto ad una moto e' solo paragonabile a velocita decisamente come dici tu a circa 200 kmh quindi il vantaggio in termini di tempo non puo essere elevato visto che su un circuito che non sia monza il tempo oltre 200 km/h e' poco.
il carico areodinamico su una auto di serie anche una ferrari 458 e' nell'ordine di poche centinaia di kg. E' meglio di niente ma imparagonabile a una F1.
il discorso azzardo con piloti professionisti su piste sicure (il ring non e' ovviamente tra queste) non dovrebbe influenza sul tempo sul giro.