Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-12-2013, 10:56   #11
Fotonico
Pivello Mukkista

ubicazione: Perugia (provincia)
predefinito

Da come l'hai descritta è equipaggiata come la mia che ho preso 20 gg fà sempre da un privato. Dovrebbe avere il pack 1 (pacchetto base accessori): computer, scarico cromato, faretti di profondità, etc. Anche la mia non ha ABS. E' però un 2009 con soli 10.500 km (con tutto il tris di borse in alluminio) e ovviamente l'ho pagata di più: € 9.450 passaggio incluso (ritengo un buon prezzo tutto sommato, visto quello che c'è in giro e che sono stato "sul mercato" a cercarla per almeno 3 mesi...).
Quanto alla tua penso che l'hai pagata un prezzo onesto. A mio avviso, essendo anche io fresco di "trattative" sia con concessionari che con privati, il suo valore reale si attesta fra i 6.000 e i 7.000 euro (dipende se la prendi da un conce o da privato). Pesa di sicuro l'assenza di ABS (accessorio ormai quasi di serie che penalizzerà sempre più la commerciabilità dell'usato senza ABS) e anche il Kilometraggio (ma vista l'annata la tua non lo ha esagerato e poi dici che è tenuta benissimo!). Tieni anche conto (a tuo favore) che le due valige laterali non costano poco...
Quindi in sostanza i 7.000 euri ci possono stare. Prova, come ho fatto io, a farti includere il passaggio di proprietà :-) :-) :-)
Comunque ragazzi, sono opinioni del tutto personali....per esperienza personale vi GARANTISCO che quando si cerca nel mondo dell'usato (specie BMW) tutto è RELATIVO E OPINABILE....incidono troppi fattori per generalizzare regole, quotazioni, considerazioni varie: il mezzo in sè, l'aureola del "brand", la zona geografica (al sud le quotazioni scendono!), il rivenditore, aspetti emozionali vari....
Io condivido il pensiero di un amico GIESSISTA che ho stressato per mesi per consigliarmi. Alla fine, esausto, un giorno mi ha detto:"Quando ti piace una cosa, metti i soldi in tasca, esci di casa e cerchi di riportare in garage quella che secondo te rappresenta il miglior compromesso fra budget, lato emozionale, accessori, km, etc. etc.....del resto, l'affare perfetto non si fà mai semplicemente perchè non esiste". Parole sante!
Un caro saluto e soprattutto GODITELA come sto facendo io adesso che ho archiviato tutte le pippe mentali!!! :-) :-) :-) :-)