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		|  09-12-2013, 18:59 | #26 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Avevo la 1150 GS, la lasciavo connessa al mantenitore di carica e quando una volta mi è capitato che dopo 1 anno la batteria è andata giù, mi sono rivolto alla assistenza; me la hanno ricaricata ma malgrado ciò, dopo pochi giorni è riandata a zero, allora appurato che era un difetto della batteria, me la hanno sostituita. Per il resto, sono sempre andato avanti senza problemi.
		 
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		|  09-12-2013, 19:00 | #27 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			non ti so dire perchè non l'ho mai avuta.ti posso però dire ciò che faccio io con i GS.
 Quando monto la batteria originale, per quei due o tre mesi che non uso la moto, stacco il negativo.
 Quando invece cambio le batterie con Odissey o Spark, me ne sbatto perchè con quelle non ci sono problemi e non mi preoccupo nè di staccare nè di mettere sotto carica.
 
 Prima hai nominato il canbus, non vorrei dire una fesseria, ma credo che il 1150 non l'abbia.
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		|  09-12-2013, 19:03 | #28 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Infatti non lo ha
		 
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		|  09-12-2013, 19:06 | #29 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			prendi il mantenitore della lidl, poca spesa tanta resa.la R1150R non ha canbus.
 
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 Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
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		|  09-12-2013, 19:23 | #30 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			ma intendete la presa laterare  che con l'adattatore diventa presa accendisigari?perchè se intendete questa da me c'è.
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		|  09-12-2013, 19:26 | #31 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Roma-Afritalia 
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			Prendi un mantenitore di carica, collegalo con i morsetti alla batteria e vivi tranquillo a vita.
		 
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		|  09-12-2013, 19:26 | #32 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			se la presa laterale è sotto chiave, non puoi utilizzarla per caricare la batteria, devi attaccarti ai poli.
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		|  09-12-2013, 19:31 | #33 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 ubicazione: Roma-Afritalia 
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			Cit, io con la GS 1150 se ricordo bene, collegavo il mantenitore lì perchè il fatto che sia sottochiave è relativo alla uscita di corrente e non all'entrata dal mantenitore; ci si può provare, caso mai non cambia nulla e il nostro amico collegherà i morsetti ai poli della batteria.Si, ricordo bene, cpllegavo alla presa il mantenitore e funzionava !
 
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		|  09-12-2013, 19:35 | #34 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			alt.........
 allora sul 1150 la presa laterale non e' sotto chiave. quindi se hai un mantenitore con spinotto accendisigari la attacchi li e basta...
 
 se poi vuoi mettere un attacco alla batteria va bene lo stesso
 
 se stacchi la batteria sulla tua ,per rimettere tutto a posto ,quando riattacchi  la stessa ,stacchi il maxifusibile o il principale, poi lo rimetti ...non ricordo piu' dove sia...
 poi giri la chiave ,
 prima di accendere giri la manopola del gas 3/4 volte da zero a tutto aperto,
 poi la accendi...
 
 per i mantenitori c'e' un mondo sul forum e non solo su quello..
 
 il 1150 e il 1200 sono diversissimi come elettronica............
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		|  09-12-2013, 19:45 | #35 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
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			infatti non è sotto chiave, l'ho appena provato con un caricabatterie per cellulare utilizzando l'adattatore e funziona. ok grazie per le delucidazioni
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		|  09-12-2013, 19:54 | #36 |  
	| Mukkista doc 
				 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da carlo.moto   perchè il fatto che sia sottochiave è relativo alla uscita di corrente e non all'entrata dal mantenitore... |  carlo.....se lo fosse stato (sotto chiave),  
la corrente, oltre a non uscire, non sarebbe nemmeno entrata...   
comunque Sanny ci ha illuminato    e non ci sono più problemi per Jordy
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		|  09-12-2013, 21:10 | #37 |  
	| Mukkista 
				 
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			Compra un bel manutentore  lidl che va' benissimo 
Ci cambi le pinzette finali e ci metti una presa accendisigari non la normale ma quella leggermente piu' piccola. (ebAY) 
Intanto , cosi' , vedi se recuperi la batteria morta (il lidl fa' pure ste magie..se non l'hai proprio ammazzata) 
 E vivi tranquillo. 
Io comunque al meno una volta al mese un piccolo giro max una sessantina di km, lo faccio. 
La moto l'ho presa 3 anni fa e la batteria non era nuova.   
Vai cosi'  che dormi tranquillo.    
				__________________R1150R 2005    Mucca dell'agro romano
 Ducati 900 mhr Vecchia signora caciarona
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		|  09-12-2013, 21:22 | #38 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2011 ubicazione: Milano/Rapallo 
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			Io ho reso l'Optimate 4 Dual e va molto bene , pagato 64 euro sulla baia compreso il cavo con spinotto Hella.Dovrebbe anche rimettere in sesto le batterie non più freschissime.
 Attualmente l'ho collegato alla R850 e non ho problemi di accensione ,dopo 20 giorni di inutilizzo è partita senza mugugni.
 Lascia stare l'Optimate 6 perchè non è adatto alle moto con il Cane che Bussa , adesso la tua non non l'ha ma se un domani dovessi cambiare moto ,prendendo L'optimate 4 potresti utilizzarlo ancora.
 
 Comunque anche quello della Lidl è valido.
 
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		|  09-12-2013, 21:25 | #39 |  
	| Guest | 
 
			
			Anche io ho il caricabatterie della lidl 19 euro e la presa accendisigari doppio modello da 4 euro . Tutto funziona.
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		|  10-12-2013, 19:37 | #40 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2013 ubicazione: palermo 
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			allora ragazzi ho comprato l'optimate 4 dual program perchè ho trovato su ebay un rivenditore dietro casa e quindi ci sono andato direttamente a casae con 60 + 15 adattatore per canbus, l'ho preso. arrivo a casa contento, apro il pacchetto leggo le istruzioni...e ora? non si capisce proprio nulla. dice che ci sono due programmi, programma 1 standard e programma 2 canbus, poi dice anche come si fa a passare da un programma all'altro e via dicendo... ma ora voglio capire una cosa, per utilizzare il programma canbus che faccio? inserisco la presa canbus all'optimate, lo collego alla presa 12 volt della moto e poi accendo l'optimate? lo riconosce in automatico e devo selezionare io il programma 2? se cosi fosse non ho capito come si fa a selezionare il programma.grazie anticipatamente
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		|  10-12-2013, 20:13 | #41 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Apr 2008 ubicazione: PROVINCIA MILANO 
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			tu non hai nessun canbus....mettilo in impostazione normale....
 invece se hai voglia scannerizza le spiegazioni che sono curioso di capire come si passa da normale a CANBUS
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		|  10-12-2013, 21:32 | #42 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2011 ubicazione: Milano/Rapallo 
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			Allora ..........Visto che la tua moto non ha il CanBus puoi usarlo indifferentemente nei due modi , l'unica cosa che cambia è che in modalità CanBus non ti fa la desolfatazione "turbo" che lavora a 22V e si rischia di sbelinare qualche centralina .
 Fondamentalmente in modalità turbo entra esclusivamente se la batteria è conciata male , anzi malissimo .
 Io l'ho attaccato alla R850 in modalità normale e sta lavorando bene , come dicevo in un post precedente dopo 20 giorni di utilizzo la moto è partita al primo colpo senza alcuna incertezza, la batteria ha 4 anni ma non so in che stato sia in quanto la moto l'ho presa usata da poco tempo,certo è che il manutentore fa il suo dovere.
 
 Per passare dalla modalità normale a quella CanBus bisogna staccare il manutentore dalla corrente, attaccare assieme i due coccodrilli e riattaccare la coorente , attendere che i led lampeggino prima velocemente poi lentamente e infine si spengono e resta acceso solo quello in alto a sinistra (vado a memoria) stacchi i coccodrilli e dovrebbero rimanere accesi tre led per la modalità canbus e uno per la modalità normale.
 Ovviamente questa operazione è possibile solo con la versione Dual , la normale ... è normale!
 
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		|  10-12-2013, 23:59 | #43 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 25 Feb 2013 ubicazione: palermo 
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			spiegatemi come fare per mandare le foto o i file. cosi domani vi invio tutto. fatemi però capire una cosa. cosa si intende per canbus? allora canbus e presa laterale 12 volt sono due cose diverse? quindi in parole povere l'adattatore che ho preso non serve a niente o posso utilizzare il programma normale utilizzando sempre questo adattatore? incredibile ci vuole la laurea pure per caricare una batteria     |  
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		|  11-12-2013, 00:27 | #44 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Jun 2011 ubicazione: Milano/Rapallo 
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			A partire dalla r1200r, e prima ancora su altri modelli, hanno introdotto il canbus , una rete digitale che fa dialogare fra di loro alcune centraline o componenti della moto. La tua non ce l'ha ,ma questo non esclude che tu possa tranquillamente utilizzare la presa di corrente laterale e il cavetto che hai acquistato , collega tranquillamente li il tuo manutentore. Nella tua moto quella presa va direttamente alla batteria in quelle con il cangus il funzionamento della presa viene comandato da una centralina che la disattiva pochi minuti dopo aver spento la moto se non riconosce un manutentore adatto , tipo il tuo se settato in modalità canbus.
 Detto il quanto collega pure alla presa laterale il tuo Optimate.
 
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		|  11-12-2013, 00:38 | #45 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2013 ubicazione: carasco ge 
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				 olio carrefour 
 
			
			Ciao al forum, per chi lo usa lattina olio carrefour sintetico 5 w  50   da 5 litri a 29 euro  in vendita ad Antibes neppure 6 euro al litro, sono rimasto stupitodalla differenza coi nostri prezzi, io compro il total 2 tempi sintetico a 9 euro confezione da 2 litri........  
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		|  11-12-2013, 00:59 | #46 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			Ancora co 'sto olio Carrefour.... ma dai.... e pure dalla Costa Azzurra!
		 
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		|  11-12-2013, 07:55 | #47 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Jul 2008 ubicazione: AOSTA 
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			Intanto è buono...
		 
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 F650CS-CBR600F-CRE80-Benelli TNT 125
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		|  11-12-2013, 08:22 | #48 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Aug 2013 ubicazione: carasco ge 
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		|  11-12-2013, 09:13 | #49 |  
	| Mukkista 
				 
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			se si riesce a vendere al doppio ....sempre meglio che prendere la metà !!
 
				__________________perchè acquistare  moto  nuova, aspettando che invecchi?
 ci sono vecchie giÃ* fatte !!
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		|  11-12-2013, 09:27 | #50 |  
	| Mukkista doc 
				 
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