Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-12-2013, 22:35   #1
Bill Sabab
Mukkista

ubicazione: Taranto
predefinito Sono sotto le coperte con la febbre...

Questo sabato sono sotto le coperte con la febbre invece di andare a drogarmi, ubriacarmi e derubare dei poveri anziani bloccati in un vicolo cieco come fanno tutti i miei coetanei e quindi, prossimo ad iniziare a lavorare, comincio a fare sogni sulle fantastiche moto che non potrò comunque permettermi con il misero stipendio che mi hanno offerto visto che dovrò vivere a roma...

Tra i tanti mi è saltato all'occhio il sito della morini nel quale, dopo una veloce lettura, ho appreso che apriranno un'altra fabbrica dalle parti di pavia per produrre le custom (!)...
Vuol dire che stanno andando bene? O stanno rischiando grosso?
Dando una scorsa ai prezzi ho notato anche che sono bassi rispetto quelli dei concorrenti...e vendono anche dei modelli da press test!
A prezzi ancora più bassi!!!

Poi ho visto anche che danno la possibilità di noleggiare le moto per un anno a metà del prezzo e ti fanno anche l'assicurazione completa (rca, kasko, furto e incendio) ad un prezzo concorrenziale (almeno per il sottoscritto); dopo un anno puoi rinnovare il tutto o pagare l'altra metà per riscattare la moto e farla tua...

È possibile che una azienda dal futuro incerto possa permettersi di aprire uno stabilimento nuovo per un nuovo segmento e fare anche offerte del genere?
Ho letto pure che ha fatto accordi con una casa indiana per fornire motori...

Mi rivolgo a chi ne capisce o fosse particolarmente informato : potrebbe essere un buon segno per la moto morini?

Lo chiedo perchè a me le morini piacciono e se mantengono quella qualità nei materiali e quei prezzi fino a quando me le potrò permettere la mia prossima due ruote potrebbe essere una scrambler o una granpasso

inviato da un telefono a gettoni usando il t9

Ultima modifica di Bill Sabab; 07-12-2013 a 22:37
Bill Sabab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2013, 16:55   #2
Bill Sabab
Mukkista

predefinito

Quindi non fotte un cass a nessuno?

Vecchio 08-12-2013, 17:02   #3
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Stai meglio?
Da me c'è una neebīa che si taglia col coltello😄

Sent from  🐾
Vecchio 08-12-2013, 17:05   #4
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Forse è solo domenica e molti sono fuori.
Per Morini non so cosa dirti, solo che a me piacciono molto ma sono frenato dell'incertezza del futuro.

gli errori sono colpa del trabiccolo di correttore automatico! ho lo stesso problema di Bumoto, quindi non rompete più le balle.

cit. io.
celio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2013, 17:40   #5
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito Sono sotto le coperte con la febbre...

Apriranno a Trivolzio(zona Bereguardo) per avvicinarsi alla sede legale che è a Milano.
Assumeranno una 20 di meccanici specializzati
E produrranno lo la nuova 9 e mezzo.che credo chiameranno 11 e mezzo.
Per chi non se la ricordasse...

Su motociclismo dicono che sarà una Corsaro addolcita....per i neofiti...ma la sostanza non cambia.
Insomma una moto simile alla BMW R1200R.
Una classic-naked comoda e meno cattiva,con la possibilità di montare accessori x il viaggio.verranno sostituiti i cerchi a raggi(molto belli imho) con dei cerchi in lega.e anche molte altre parti verranno migliorate.
Stanno spendendo un bel po' di soldi,e implementando il comparto accensione/iniezione/catalizzazione per abbattere notevolmente i consumi,che dichiarano inferiori del 40% già su una moto sportiva come la Rebello,rispetto alla Corsaro.
Sinceramente non ne ho idea di quanto vendano,a settembre/ottobre x il mercato italiano credo fossero abbondantemente sotto le 200 unità.considerando però che i 2/3 delle moto prodotte vanno all'estero.
Io non so dove recuperano i soldi,sicuro però i due nuovi proprietari arrivano da esperienza di gestione e di operazioni finanziarie più o meno proficue...legate a banche e co.

Ma la domanda qual era?
Se si possono comprare???

Perché no.costano meno,sono totally italian,sono ormai affidabili,vanno molto forte e hanno fascino.non hanno aiuti elettronici.ne tc ne abs ne niente di niente.
Avessi soldi da spendere una Granpasso la prenderei non subito ma ieri!

Ultima modifica di bobo1978; 08-12-2013 a 17:46
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2013, 19:35   #6
Bill Sabab
Mukkista

predefinito

Non sto meglio...sono ancora mezzo rincoglionito...
ma grazie per l'interesse

ma la domanda era se qualcuno avesse notizie sul futuro della morini...e chiedevo a chi ne sa di industrializzazione e affari se secondo loro potrebbero avere un futuro nell'italia di oggi...

Da altre discussioni mi pare di aver capito che uno o due esperti su moto e politiche industriali ce ne siano in giro qui...

Vecchio 08-12-2013, 19:47   #7
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito

Come si fa a rispondere a questa domanda.
Le strategie dei boss a volte sono incomprensibili.basta vedere bmw con husqvarna,tutti gridavano al miracolo,alla genialità teutonica che ha risollevato e rilanciato il marchio...e poi??abbiamo visto.
Come si fa a dire cosa hanno in mente questi due?
Secondo me stanno cerando di fare bene,più che altro dal punto di vista del mantenimento costi e ottimizzazione industriale.
Un futuro su un mercato di nicchia potrebbero ritagliarselo
Vecchio 08-12-2013, 20:06   #8
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER

L'avatar di Ste02

ubicazione: Punxsutawney
predefinito

Qui in zona dove abito io ce n'è una di Granpasso rossa che gira da anni. Tranquillamente mi pare. Gran moto.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk