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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-12-2013, 15:04
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#1
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.429
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Originariamente inviata da Dogwalker
Beh, se ce la fai, ti conviene metterti in affari.
Io ho qualche dubbio. La moto che hai postato anche per me non vale 12.000 Euro, ma è fatta molto bene, evidentemente da un professionista, non da uno dei tanti amatori che si gettano in imprese del genere.
DogW
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dog, stai scherzando, ho visto bene le foto, tra me e mio fratello , da amatori in garage abbiamo fatto robe che a confronto sono shuttle, sia come cura di lavorazioni sia come componentistica adottata.
COme pezzi extra questa non ha quasi niente, addirittura conserva i cerchi in lega di serie, la verniciatura e' banale, niente di raffinato (certo non e' fatta a bomboletta), ho detto tre giorni per dire, ma una settimana a tempo pieno basta e avanza. Se allora tu vedessi le foto della truxthon o della thunderbird sport che ha fatto mio fratello a tempo perso valgono 10 volte questa. E siamo normalissimi amatori senza attrezzature particolari.
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06-12-2013, 15:36
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Originariamente inviata da aspes
ho detto tre giorni per dire, ma una settimana a tempo pieno basta e avanza.
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Bene, quanto costa una settimana di lavoro a tempo pieno di un paio di professionisti, più i pezzi?
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Originariamente inviata da aspes
Se allora tu vedessi le foto della truxthon o della thunderbird sport che ha fatto mio fratello a tempo perso valgono 10 volte questa. E siamo normalissimi amatori senza attrezzature particolari.
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Non l'ho vista, e la cosa non mi sembra molto importante. Amatori in grado do fare buoni lavori (anche migliori di quelli di molti professionisti) ci sono sempre stati e sempre ci saranno. Se sei in grado di farla come dici e nei tempi che dici, rinnovo il mio invito a metterti in affari. Che senso ha lamentarsi degli affari che fanno gli altri, se potresti facilmente guadagnare di più?
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 06-12-2013 a 15:41
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06-12-2013, 15:48
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#3
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.429
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dog,sai che apprezzo sempre i tuoi interventi e non voglio polemizzare con te, ho solo espresso un parere su quella precisa moto dell'inserzione.La moto si trova gia' in ordine sui 2000 euro , quindi non c'e' bisogno di smontare il motore,ricromare, etc. e magari la verniciatura si puo' limitare a cerchi , serbatoio e poca roba velocemente smontabile. DI pezzi nello specifico c'e' una sella rivestita, un fanalino dietro, un piccolo contagiri ,dei fianchetti banalissimamente realizzati e un parafango dietro tagliato. Facciamo 500 euro. A tempo pieno in una settimana fai il finimondo, io non so quanto costi la loro mano d'opera, ma vendere a 12000 euro vuol dire un guadagno DA PAURA.
Tra parentesi con quei soldi ci compri una bmw r90S perfettamente restaurata con ben altra spesa di tempo e pezzi e ben altra rivalutazione nel tempo. O un guzzi le mans1 nelle stesse condizioni e magari ti danno pure il resto, 12000 euro e' fuori da ogni grazia di dio
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06-12-2013, 16:13
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Originariamente inviata da aspes
dog,sai che apprezzo sempre i tuoi interventi e non voglio polemizzare con te, ho solo espresso un parere su quella precisa moto dell'inserzione.La moto si trova gia' in ordine sui 2000 euro , quindi non c'e' bisogno di smontare il motore,ricromare, etc.
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Come "non c'è bisogno"?
Il motore small block Guzzi 4V va smontato di default per controllare lo stato dell'albero a camme. Poi, se vuoi avere qualche speranza che il compratore non ti rida in faccia appena lo vede dal vivo, va sabbiato e riverniciato. Idem il telaio. Idem i collettori di scarico, idem forcellone e coppia conica, perchè ti garantisco che la verniciatura/cromatura di questi pezzi non ha retto trent'anni sui punti più esposti (nel 99% dei casi, il basamento è metà bianco e metà grigio, perchè il grigio originale era poco durevole, mentre il fondo bianco è resistentissimo e sembra smalto esso stesso, tanto che c'è gente in giro convinta che il Lario avesse il basamento bianco). Se pensi di poter risparmiare questi lavori, parti subito male. Ovvero parti come partono gli arruffoni, pensando di poter scansare i lavori più noiosi, solo perchè non sono quelli il cui effetto è più evidente. Purtroppo sono i lavori che portano via più tempo.
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Originariamente inviata da aspes
DI pezzi nello specifico c'e' una sella rivestita, un fanalino dietro, un piccolo contagiri ,dei fianchetti banalissimamente realizzati e un parafango dietro tagliato.
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E un serbatoio, e la verniciatura dello stesso, e gli scarichi, e gli ammo posteriori, e pedane, e leve, e semimanubri, e il fanale anteriore.... Direi che siamo un tantino oltre i 500 euro.
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Originariamente inviata da aspes
A tempo pieno in una settimana fai il finimondo, io non so quanto costi la loro mano d'opera, ma vendere a 12000 euro vuol dire un guadagno DA PAURA.
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Io ho detto che per me non li vale. Ma non è un lavoro di cinque minuti, e, se trova chi glieli da, buon per lui.
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Originariamente inviata da aspes
Tra parentesi con quei soldi ci compri...
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Scusa Aspes, ma parlare di cosa compri in alternativa a qualsiasi articolo, a cominciare da qualsiasi modello di moto nuova o usata, ha poco senso. Per ognuna: "ci potresti comprare...".
DogW
Ultima modifica di Dogwalker; 06-12-2013 a 16:28
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