Mengus
Nemmeno a me piacciono i 600 infatti...ma ti assicuro che la s 1000 rr è non godibile ma godibilissima su strada, è un motore che se vuoi ti permette di partire in sesta da fermo... cosa che non riesce nemmeno al Gs.
Fuor di dubbio che il Gs offra una gamma di sensazioni ugualmente piacevoli ma diverse... ed è bello infatti che siano sensazioni quasi opposte. Ho un amico che ha una Panigale ed una Harley Tour Glide.... e di certo non vorrebbe che la Harley avesse 50 cavalli in più per dare un'idea di sportività che non le appartiene. Questo il senso della mia perplessità sulla direzione presa da Bmw per il GS. A mio parere la Lc è 'meno gs' di prima, tutto qui.
Intendevo dire che pensare a 120 cavalli come ad una potenza che necessita delle briglie dell'elettronica è assurdo. Sono gadget che le aziende usano per far salire il prezzo di listino ma su queste potenze che sono normalissime non servono. Siamo arrivati a mettere il controllo di trazione sugli scooter !!! (Beverly 350).
Sarà che ho un'idea della moto un po' vecchia maniera. Questa società paternalista che mi sorveglia controllando che io non faccia cose rischiose e non mi faccia male... mi soffoca. Non ho nessun problema a dire che amo molto la moto anche perché è pericolosa, fa parte del fascino assoluto che riveste da sempre. Se avessi voluto un mezzo facile, comodo e sicuro... avrei preso la macchina.
Sarò retrogrado e talebano... ma a me già pare inconcepibile che uno in moto invece di godersi il rumore del motore e quello del vento... si metta nel casco l'interfono per sentire la musica o la zavorrina che gli rompe i maroni...
va beh sarà che ho l'influenza sono a casa e avevo tempo di scrivere... ho sparato un bel po' di cazzate, grazie per avermi sopportato. Parlerei di moto all'infinito.