Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-12-2005, 10:27   #11
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
Messaggi: 28.897
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da microgroove
si riuscirebbe a vedere una foto del collettore montato e sapere se ci sono stati problemi x l'installazione?
Per quanto riguarda l'applicazione di un modulo aggiuntivo (p.e. power commander) ho seri dubbi che sia inutile in un caso del genere, l'eliminazione del catalizzatore comporta uno smagrimento della miscela aria/benzina con le conseguenze del caso (vuoti in accelerazione e pigrizia nel prendere giri).
Ma sto parlando di altre moto, può essere che nel caso del 1200 Gs le sonde lamba facciano già il loro onesto lavoro...
Cmq i moduli aggiuntivi da installare a monte delle centraline non fanno altro che ottimizzare le modifiche apportate a livello di aspirazione e scarico, tirare fuori hp o coppia solo con una centralina è pura illusione..da un setting (scarico+filtro aria+power commander) fatto a regola d'arte ho visto netti miglioramenti in termini di erogazione e di prontezza...sempre a chi interessi questo tipo di argomenti, si capisce.
Cmq sono molto interessato all'acquisto di questi collettori, se mi potete indirizzare verso qualche immagine degli stessi montati vi sarei grato.
Non che sia un esteta, + che altro temo l'effetto posto di blocco..con la moto quest'anno ho intenzione di fare del turismo serio.
Grazie a tutti e buon 2006!!!
è esattamente come dici tu
nel caso di sostituzione di filtro collettori e scarico il modulo aggiuntivo è necessario per apportare la giusta quantità di benzina
chi come me non aveva avuto modo di installarla aveva notato un eccessivo smagrimento
con il modulo invece (vedi stefano) la moto va molto meglio
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©