Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-12-2005, 22:22   #26
Tek
Pivello Mukkista

L'avatar di Tek

ubicazione: fra lodi e pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da modmax

Sono alro 1.83 per 85 kg e l'Adv da fermo m'incute timore, con le borse alu cariche fai fatica anche ad issarla dal laterale........ è un pachiderma stupendo.

questa mi piace davvero pachiderma stupendo....

ciao Modmax

Pubblicità

Vecchio 28-12-2005, 22:53   #27
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito Chiedo consigli su GS

Ho la scarver e sono contento, sto pensando di cambiare con qualcosa di più grosso.
Mi piace la 1200 GS ma io che sono "tappo" H = 168 cm, non tocco terra, nemmeno con la sella regolata al punto basso.
Il concess mi ha detto che posso averla con sella ribassata .

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e mi può dare una dritta.

Grazie
dr.Sauer non è in linea  
Vecchio 28-12-2005, 23:18   #28
MaxIt
Mukkista

L'avatar di MaxIt

ubicazione: Lanciano - Abruzzo
predefinito

Sono in piena elaborazione...
Intanto oggi ho "predisposto" il C/C per pagare la prox rata del mutuo, per il 31/12 notte!
Per assurdo, mi conviene di più la 1200 GS!
Ho trovato diverse proposte (tutte da verificare!) di finanziamento sull'usato con maxirata che potrò affrontare tranqui quando finalmente 'sto '@zz di mutuo sarà finito tra 18 mesi...
Spendere oltre 20 milioni per una moto DEVE essere un investimento che, almeno per me, deve durare nel tempo e quindi per una moto abbastanza recente...
Per quanto mi riguarda, anche con la Fazer 600 stracarica (quasi 10kg di attrezzatura fotografica "imballata" solo nella borsa da serbatoio!) ero in difficoltà... Dopo aver percorso 200km di autostrada, quando poggi di nuovo il piede a terra il ginocchio cede come il burro! Anche se ci metti tutta la pianta del piede...
A favore della 1200 il peso sicuramente più gestibile, la sella che posso provare dal Conce (a tradimento, perchè NON la prendo dal "locale"...) e poi ho visto qualche occasione color rosso, che non mi dispiace... Peccato, pochissime con ruote a raggi (troppo belle!).
Solo se il Conce cala sul prezzo, allora dovrò "cedere" per la "R" che ha in vetrina da oltre 3 mesi...
Resta che quella che mi piace di più è la 1150 ADV!
Ma temo la stessa sorte della Fazer che presi del 2001, quando era appena uscita la versione nuova, si è deprezzata in 6 mesi...
MaxIt non è in linea  
Vecchio 30-12-2005, 01:11   #29
MaxIt
Mukkista

L'avatar di MaxIt

ubicazione: Lanciano - Abruzzo
predefinito

Fatto!
Passato dal Conce e provata la 1200 GS... Provata, insomma, ci sono salito sopra...
Entro che l'esposizione è deserta (non c'era NESSUNO!). Vedo una 1200 rossa, appoggiata sul laterale, è targata, cioè "usato".
Mi ci avvicino, la sella mi arriva all'anca, a occhio dovrei arrivarci... Provo a spostarla, cavolo se pesa "e chi la mette in piedi questa?", mi chiedo.
Mi giro intorno, la sala è VUOTA e allora inforco e salgo su, un colpo di reni e la metto dritta sulle ruote, addirittura mi appoggio CON LA PIANTA DEL PIEDE, spingendo su entrambe le punte la sposto un po' in avanti senza difficoltà!
Il peso si sente, il manubrio è alto, trasmette imponenza e soggezione, ma pagando il dovuto rispetto mi sembra gestibilissima. Non so come è regolata la sella, non c'è nessuno a cui chiedere...
Più tardi entra un venditore, seguito da un acquirente di auto, gli chiedo informazioni, ma non sa nè prezzo, nè km... Lascio perdere, la prova "ci tocco non ci tocco" è andata benissimo...
Per contro mi rendo conto che il peso e la sella da 90cm del 1150 mi avrebbero messo in seria difficoltà.
Insomma... una bella
Immagini allegate
Tipo di file: jpg king-kong-poster.jpg (31,8 KB, 36 visite)
MaxIt non è in linea  
Chiudi la discussione