ritirata stassera! come gia' detto richiamo per E-GAS,rimappatura e tagliando 10000 km.
la moto e' stata ben due ore e diciotto minuti sotto diagnostica e scaricamento dati.
sono stati aggiornati ben otto settaggi, fra cui tutto il programma ESA, mappatura DYNAMIC, sistema iniezione e altri punti.
il conce mi dice che e' stato fatto tutto l'aggiornamento stamattina perché proprio oggi e' stata resa disponibile da bmw l'upgrade nuovo che ritocca gia' quello emesso il due novembre con importanti aggiornamento per la 2013. inoltre mi dice che hanno fatto un intervento sull'idraulica della frizione e freni.
ok, accendo la moto e parto, per prima cosa noto che e' stata resettata tutta l'impostazione personalizzata del computer pro, vabbe' in cinque minuti lo ripersonalizzero'.
porto in temperatura il motore e poi subito su DYNA.
ebbene subito noto che l'apertura gas e' addolcita e si nota pochissima differenza dalla ROAD pero' ai medi e agli alti regimi il motore e' di una fluidita' sorprendente, l'esitazione sui 4500 giri sparita e sale a limitatore velocissimo senza il minimo rifiuto.
quasi incredulo ripeto le impostazioni road e dynamic ed effettivamente non e' suggestione.
noto anche l'innesto della prima meno invasivo ma mi riprometto di verificarlo ad olio caldo verso casa (40 km). effettivamente e' piu' silenzioso.
sono veramente felice di come gira bello tondo il frullatore, la risposta su dyna e' piu' dolce all'apertura ma sale veramente con una progressione e fluidita' disarmante e sulle altre mappature pure.
ebbene sarei a questo punto curioso di provare la 2014 per vedere se la mia e' stata clonata con l'upgrade fresco di giornata.
certo che 2 ore e 18 di aggiornamento dati ha sorpreso anche il mecca, prima d'oggi in 35 minuti concludeva tutto sulle 2013 al tagliando. devo dire che era un po' preoccupato per l'imminente futuro!!!
sono veramente soddisfatto
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|