|   | 

| 

| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  

|  29-12-2005, 14:17 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

Personalmente ritengo sia scandaloso che con le tecnologie attuali non si sia in grado di mantenere in ordine un'autostrada anche in condizioni di forti nevicate....dovrebbe essere uno dei doveri degli enti che gestiscono le autostrade...credo che studi in questi settore non nè vengano fatti o forse ,credo,in minima parte.....gli studi vengono fatti per autovelox,sensori e rilevatori vari di velocità....e ciò è allucinante.....chi paga è sempre l'utente...con nessuna garanzia.
		 |  
	|   |  |  

|  29-12-2005, 14:52 | #2 |  
	| Guest | 

io, come al solito, vorrei evitare di fermarmi ad una superficiale analisi di cause-effetti. Io forse, data la mia non più verdissima età, vengo da un'epoca dove gli eventi erano affrontati con più spirito di adattamento ma sta cominciando ad andarmi stretta questa società che pretende che le regole e la tecnologia ci risolvano qualunque contrattempo e predispongano la nostra strada nella vita sempre bella liscia ed asfaltata senza alcun intoppo. Oggigiorno se questo non avviene siamo subito pronti a cercare IL colpevole di turno per metterlo alla gogna ed arriveremo, fra non molto, ad intentare una causa contro il padreterno perchè ha fatto nevicare. Quando io ho cominciato ad andare a sciare se veniva una forte nevicata che bloccava l'autostrada (ed allora nevicava MOLTO più di adesso) era un'evenienza che poteva succedere ed era vista come una fatalità che non necessariamente doveva avere il colpevole di turno. Se a quei tempi uno sciando si schiantava in un albero era un ******** di meno sulle piste (con tutto il rispetto per il poveretto che si è ammazzato in questi giorni) che aveva rischiato troppo per le sue possibilità o non aveva saputo condurre i suoi attrezzi in funzione delle condizioni. Oggi ne parlano tutti i giornali e si corre ai ripari magari tagliando tutti gli alberi, obbligandoci ad indossare il casco anche per andare a letto, non si sa mai, imponendo limiti di velocità anche sulle piste, fra non molto useranno l'autovelox anche li. A me non sta bene tutto questo. Non mi sta bene che invochiamo che l'autorità ci imponga quella saggezza che non siamo capaci ad avere da soli. Io ci tengo al mio "libero arbitrio".
 Con tutto questo è giusto che i gestori delle strade, specialmente se impongono un (salato) pedaggio si debbano prodigare per fare in modo che le strade restino percorribili, ma dovrebbe essere interesse di chi ci governa che noi riusciamo a svolgere le nostre normali attività anche quando le condizioni atmosferiche non sono ottimali.
 Però basta processi a 360° per qualunque cosa succeda!
 |  
	|  |  |  

|  29-12-2005, 14:59 | #3 |  
	| Presidente del FIAT DUNA fun club 

| 

sarà che vivo a genova o che non uso la macchina e non vado a sciare e... ecc ecc 
ma mi spiegate cos'è una gomma termica ???    
				__________________che emerita stronzata !!!
 |  
	|   |  |  

|  29-12-2005, 15:06 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

oddio...paragonare le autostrade a piste da sci...mi pare un pò azzardato......
		 |  
	|   |  |  

|  29-12-2005, 15:22 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 

| 

"Filosoficamente" sono pienamente d'accordo..... ma in concreto quando vedi (e non sto pensando al caso di ieri) che bastano pochi cm di neve per bloccare un aeroporto "internazionale" situato non a Malè ma nel varesotto francamente mi risulta difficile parlare di fatalità o di evento imprevisto quanto eccezionale........
		 |  
	|   |  |  

|  29-12-2005, 15:24 | #6 |  
	| contedivitinia 

| 

vero che le autostrade dovrebbero fare di più, ma cosa possono contro l'idiozia umana?????????????????????????????????????????????  ??????
 e poi con l'autostrada chiusa almeno facciamo le curve!!!!!!!!!!!!

lamps
 |  
	|   |  |  

|  29-12-2005, 15:59 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 

Registrato dal: 16 Jan 2005 ubicazione: Roma, N-NE del Colosseo... 
				      | 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da contedivitinia

vero che le autostrade dovrebbero fare di più, ma cosa possono contro l'idiozia umana?????? |  Mah, per esempio potrebbero impedire ai TIR di entrare in autostrada PRIMA della scadenza del divieto di circolazione dei weekend di esodo.... per esempio facendo funzionare i pannelli luminosi con messaggi utili e coerenti, non con quei messaggi tipo: Call Center Viabilita' 840042121 oppure Isoradio 800683683 che a leggerli anche a 130 mi vien da ridere.... oppure far funzionare decentemente quella cavolo di Isoradio, appunto...

Poi se magari avessero pure qualche spazzaneve da metter fuori, quando nevica....

Ma perche' non inseriscono le catene come dotazione obbligatoria in auto, tutto l'anno, tipo giubbettino fluo? Quanto spazio ruberanno mai, in un baule?

__________________Honda AT RD07
 ex KTM LC4 Adv
 ex KTM 950 Adv
 ex R1150GS Adv
 |  
	|   |  |  

|  29-12-2005, 16:04 | #8 |  
	| il Tom Bonzo di qde 

| 

Dai... i pannelloni danno sempre informazioni moooolto importanti... 
Ti dicono l'ora (mica abbiamo orologi a porata di mano... meno male che ci sono loro...) e perfino LA DATA!!!!     
D'altronde, se è il 29 dicembre dovrebbe esssere sottinteso l'obbligo di catene a bordo...    
				__________________- Husqvrfgnkinbr Norden
 - R1200... 72.ooo km
 |  
	|   |  |  

|  29-12-2005, 16:07 | #9 |  

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da sangiuit

Ma perche' non inseriscono le catene come dotazione obbligatoria in auto, tutto l'anno, tipo giubbettino fluo? Quanto spazio ruberanno mai, in un baule?
 |  e magari che all'esame di guida mettano come prova pratica anche il montaggio delle suddette, magari in mezzo alla neve....

provoco lo so, ma per me vale la regola di aldo, impariamo a vivere per quel che siamo non per quel che vorremmo essere o che fosse la vita in base alla pubblicità, dove la famiglia del mulino bianco si sveglia tutti i giorni col sole ...

spiegatemi per favore sta faccenda delle gomme termiche please     
 |  
	|   |  |  

|  29-12-2005, 15:19 | #10 |  
	| Kappista doc 

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da KappaElleTi

sarà che vivo a genova o che non uso la macchina e non vado a sciare e... ecc ecc 
ma mi spiegate cos'è una gomma termica ???    |  Non saprei, dovrebbero essere quelle che usavano le prostitute dei film di Fellini per scaldarsi     
				__________________K1300Sansepolcro "Kolossea"
 Sylver65 non capisce le battute
 |  
	|   |  |  

|  29-12-2005, 15:29 | #11 |  

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da KappaElleTi

ma mi spiegate cos'è una gomma termica ???  |  ..............

grazie

|  
	|   |  |  

|  29-12-2005, 15:00 | #12 |  

| 

Quote: 

| 
					Originariamente inviata da aldo

io, come al solito, vorrei evitare di fermarmi ad una superficiale analisi di cause-effetti. Io forse, data la mia non più verdissima età, vengo da un'epoca dove gli eventi erano affrontati con più spirito di adattamento ma sta cominciando ad andarmi stretta questa società che pretende che le regole e la tecnologia ci risolvano qualunque contrattempo e predispongano la nostra strada nella vita sempre bella liscia ed asfaltata senza alcun intoppo.   |  GRANDE GRANDE GRANDISSIMO         
 |  
	|   |  |  

| 
	|  Regole d'invio |  
	|