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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-11-2013, 12:10   #51
Mr Queen
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Photoshop 'na sega....manco la pixar fa un lavoro fatto meglio....il cavalletto è nascosto dalla prospettiva della moto....

cazzo inquietante per davvero....penso e ripenso a cosa possa aver fatto...ma in strada non è che puoi fare molto di peggio che in fuoristrada...e questa moto dovrebbe fare fuoristrada....

Li ha ceduto strutturalmente qualcosa....


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Vecchio 20-11-2013, 12:13   #52
gcap
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Si si confermo, l'anno scorso un mio collega col GS 800 a 40 all'ora in Viale Forlanini si è ritrovato a terra senza sapere cosa fosse successo. Guardata la moto, aveva le forcelle arrotolate in torsione. Non ha mai capito cosa potesse essergli capitato. Per certo la piastra superiore era aperta in due. La moto non ha urtato nulla e si è fermata da sola strisciando sull'asfalto. Lui ha preso solo una botta al ginocchio e strappato i jeans, la moto l'ha venduta a un commerciante di pezzi di ricambio.
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Vecchio 20-11-2013, 12:26   #53
catenaccio
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a 40 all'ora in Viale Forlanini
a questa parte non ci credo...
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Vecchio 20-11-2013, 12:35   #54
gcap
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Guarda è uno talmente braccino che ogni volta che si va in giro dobbiamo aspettarlo. Lui il polso non lo ruota, la benzina costa troppo. Poi era in prossimità del semaforo vicino l'aeroporto con coda di macchine. È se fosse andato più forte non sarebbe stato in grado nel pomeriggio di venire all'EICMA e farsi 5 ore in piedi tra gli stand considerando che stava venendo in ufficio e non aveva protezioni e abbigliamento tecnico.
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Vecchio 20-11-2013, 12:52   #55
RockTrevize
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predefinito Dite che questa gliela passano in garanzia ???

Allucinante..

Comunque il mio intervento di prima era per dire che la vedo molto dura fare una photoshoppata così, ecco. Forse non ero stato chiaro..

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Vecchio 20-11-2013, 12:58   #56
lollopd
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Serio On: Non credo sia Photoshop....in compenso sarebbe bello conoscere il motivo di tali guasti
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Vecchio 20-11-2013, 14:17   #57
catenaccio
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Guarda è uno talmente braccino che .... [...]
ma nel suo caso cosda aveva ceduto??
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Vecchio 20-11-2013, 16:29   #58
kappa
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Tutto normale i telai li fanno in India
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Ma dove vai se il K....... non ce lai!!!!!!!!!!!
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Vecchio 20-11-2013, 17:11   #59
Dive68
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Il modello in questione era presente anche al' eicma come nuovo modello sella bassa
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Vecchio 20-11-2013, 19:01   #60
mikele954
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Ma qualcuno ha sentito la Casa madre? Garanzia? Risarcimento x eventuali danni provocati?
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Vecchio 21-11-2013, 07:44   #61
StiloJ
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A parte che il titolo mi pareva chiaramente ironico, direi che sul fatto della garanzia non ci dovrebbero essere dubbi, la moto non è incidentata, di qualsiasi cosa si tratti è chiaramente un cedimento del materiale. Sarebbe bello poterne sapere di più.


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Stilo J
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Vecchio 21-11-2013, 08:00   #62
motorrader
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...sarebbe..
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Vecchio 21-11-2013, 09:24   #63
Roberbero
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Ieri, preso dal panico, sono andato a vedermi l'anteriore del mio GS800.
Che possa cedere il telaio lo escludo, il traliccio è robusto e le saldature sembrano fatte a regola d'arte.
Le piastre forcella invece mi hanno fatto pensare, specie la superiore. E' un pezzo pressofuso di poco spessore e con tanti buchi. 4 , 2 per gli steli e 2 per i silent-block del manubrio.
Non pare tanto robusta. Questo fà il paio con la stronzata dell'attacco monoammortizzatore.

Speriamo bene.
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Vecchio 21-11-2013, 09:27   #64
wolter
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Secondo me infatti questo topic merita più rilevanza... le parti strutturali come il telaio e le piastre di sterzo dovrebbero essere garantite a vita.
E' anche vero però che non è facile dimostrare che non si tratta di moto sinistrata... se quelle foto fossero state scattate dopo un salto di 10mt non ci è dato saperlo...
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Vecchio 21-11-2013, 10:24   #65
Dario C.
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Che possa cedere il telaio lo escludo, il traliccio è robusto e le saldature sembrano fatte a regola d'arte.
Le piastre forcella invece mi hanno fatto pensare, specie la superiore.
Se guardi bene le foto sembra invece che in quei casi abbia ceduto proprio il telaio. Le piastre e la forcella sembrano al suo posto.

Piuttosto stavo guardando che il punto di cedimento mi pare sia l'attaco al motore... quello che sul GS 800 rimane dietro le plastiche delle fiancatine...

Come se le vibrazioni avessero fatto partire una vite... e da li il patatrac... stò indagando se questa mia tesi sia possibile...
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Vecchio 21-11-2013, 12:51   #66
wolter
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Anche a me sembrerebbe aver ceduto il telaio... ma non capisco dove potrebbe essere il punto debole in una struttura così:
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Vecchio 21-11-2013, 13:05   #67
Roberbero
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Le piastre sono al suo posto, attorno ai foderi, ma non si riesce a capire se siano ancora fissate al canotto.

Anche il motore è al suo posto.



A me la piastra superiore pare tanto esile, poi i buchi del silent-block mi pare che indeboliscano ancora di più la struttura.

Ultima modifica di Roberbero; 21-11-2013 a 13:10
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Vecchio 21-11-2013, 13:17   #68
Roberbero
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In questa foto, che riguarda un altra moto e un altro utilizzo, si notano bene i tubi strappati dal canotto.

Da non credere.
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Vecchio 21-11-2013, 14:35   #69
wolter
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@Roberbero
La piastra superiore è la parte che subisce meno sollecitazioni in quel punto... se cerchi online foto di altre piastre vedi che anche per moto di cilindrate e pesi superiori non ci sono grosse differenze... non la vedo critica.
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Vecchio 21-11-2013, 14:55   #70
Dario C.
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Altra cosa che mi fa pensare che sia stato il telaio ad aprirsi in due, è la distanza della ruota anteriore dal becco.

Essendo il becco fissato al telaio, nel caso si fossero staccate le piastre dal canotto, oppure tutto il canotto, la distanza tra ruota e becco si sarebbe ridotta..invece è rimasta invariata e piuttosto si sono crepate le plastiche, che anchesse sei sono spostate in blocco.

Questo è secondo me il punto debole, se per qualche motivo le viti che sorreggono il blocco motore si allentano, o si svitano completamente.


Ultima modifica di Dario C.; 21-11-2013 a 15:02
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Vecchio 21-11-2013, 15:23   #71
rasù
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A me la piastra superiore pare tanto esile,

allora figurati queste:

__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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Vecchio 21-11-2013, 15:25   #72
aspes
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questa la conosco ultrabene.....sta sulla mia nonnetta .
Peraltro la piastra superiore fa molto meno sforzo di quella sotto, tanto che molti sputer quella sopra manco ce l'hanno.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 21-11-2013, 15:29   #73
rasù
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ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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lavora quasi esclusivamente a trazione-compressione, in effetti non è molto sollecitata. ce l'hanno pure i g/s 80 dakar e non, che non è impossibile debbano ogni tanto fare qualche saltino .
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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Vecchio 21-11-2013, 15:48   #74
Roberbero
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ubicazione: Montelupone
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Quote:
Questo è secondo me il punto debole, se per qualche motivo le viti che sorreggono il blocco motore si allentano, o si svitano completamente.
Ma il motore sembra essere al suo posto. Se si dovesse svitare quella vite, al limite perdi il motore, non riduci le forcelle a quel modo.

A questo punto se la piastra non è, in effetti spezzate non le ho mai viste, si è strappato il canotto, come quel KTM.

Ci vorrebbe qualcuno che postasse altre foto più dettagliate.
Io ho cercato ma non ho trovato niente.

Quote:
ce l'hanno pure i g/s 80 dakar
I GS Dakar non sono fenomeni di robustezza, ne ho viste parecchie spezzate, specie il cardano pre-paralever.
Le versioni che correvano avevano infatti il telaio irrobustito in molti punti.

Ultima modifica di Roberbero; 21-11-2013 a 15:51
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2013, 15:54   #75
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
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Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.789
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Certo che siete uno spasso... AAHAHAHAHAHHAHA!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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