Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2013, 15:20   #1
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Redbrick io sono d'accordo con quello che dici ed è il concetto che, penso si sia capito, ho espresso nei miei post.

Fatto salvo il discorso che il nostro prodotto deve essere per forza di cose inimitabile ed eccellente (e del resto è ciò che avviene, nella meccanica almeno ma non solo) c'è il problema che il paese è rimasto arretrato in quanto saldamente ancorato ai principi base su cui si è fondata l'economia dal boom degli anni '60 sino ad oggi.

Non c'è stata una evoluzione del terziario tale per cui riusciamo a cavarci di impaccio dalla crisi che attanaglia oggi tutti i Paesi come il nostro.

Ti rammento che la Germania, è solo apparentemente messa meglio di noi, infatti ha un debito più alto del nostro... che è già a livelli estremi.
Lo maschera bene il debito... ma se si distraggono un poco fanno kaput pure loro...
Questo perché loro rapporto debito/pil è decisamente migliore del nostro.

L'Italia è un Paese pieno di problemi e totalmente non uniformato dal punto di vista industriale e culturale in larga misura perché disgraziato sul fronte geografico.

Se a questo ci aggiungi uno zoccolo duro di persone tra governanti e malavita organizzata che contrasta fortemente lo sviluppo economico del Paese, nonché una evasione fiscale dilagante ed una burocrazia pigra e poco prona ad andare di pari passo con le esigenze di un Paese che vuole primeggiare nel resto d'Europa ed evolversi, possiamo essere leader anche nella produzione di oggetti marziani... sempre nella merda staremo.

Ti rammento inoltre che, mentre la Germania eccelle in ogni settore della tecnica noi, oltre al settore tecnico, abbiamo quello inerente il design e la moda il cui indotto è a dir poco spaventoso e dove non abbiamo praticamente concorrenti.

Poi ripeto... beccano Dolce e Gabbana che hanno debiti col fisco per centinaia di milioni di euro e vabbè..

Ultima modifica di chuckbird; 18-11-2013 a 15:39
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi