Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-11-2013, 15:34   #11
alligator
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 983
predefinito

L'ABS può allungare lievemente gli spazi di frenata sullo sconnesso, perché saltellando la ruota subisce microblocchi che l'ABS interpreta come blocchi, rilasciando la pressione del circuito. Detto questo, che è un caso ormai gestito ottimamente dalle centraline, l'aspetto fondamentale è che questo "allungamento" è in riferimento ad una frenata piena, fatta al limite da uno che sa frenare. Cosa che purtroppo non è nella media dei guidatori, dunque alla fine, rispetto alla frenata da panico, troppo energica con bloccaggio o troppo incerta nel timore di cadere il bilancio va al 99,9% a favore dell'ABS.
__________________
-- R 1200 NineT Urban GS
alligator non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©