La Piaggio fa tanta roba in Cina!
Per come la vedo io é importante e bello comprare italiano, ma dev'essere la ciliegina sulla torta, non il motivo campanilistico di un'azienda.
Avrebbe dovuto dire noi facciamo le moto più fighe, e siamo pure italiani, state a guardare come ci inseguono. Peró non puó dirlo e allora vien da pensare che forse i proclami sono quantomeno fuoriluogo.
Comincino a proporre una moto della madonna come la Panigale o la Multistrada e poi ne riparliamo. La Turismo Veloce é bella come oggetto estetico ma quando l'ho vista mi sono chiesto "la comprerei?" e mi son risposto di no.
Gli italiani cercano sempre di fare cose estreme ma in questo momento é una scelta sbagliata. Il mondo é fatto dalle e per le persone normali, basta mostri da 200 cv e viva moto usabili e a cui puoi affezionarti. Il motociclista oggi vuole questo e lo dice con il portafogli.
La strada di MV oggi é giusta e sensata ma é concluso il momento dell'operazione nostalgia del ritorno del grande marchio del passato. Occorre una moto che sia veramente l'arma definitiva per poter chiedere agli italiani uno sforzo patriottico ed occorre costruire meglio, molto meglio, la forza del brand per diventare uno status symbol.
Ducati ora ha la proprietà tedesca ma non per questo ha smesso di progettare e costruire a Borgo Panigale. Avranno sbagliato tutto in MotoGP e SBK quest'anno ma hanno inventiva, capacità di design e palle a sufficienza per fare quel che stanno facendo sul mercato.
Io ho comprato la LC e la amo alla follia (oggi piove a dirotto a Bologna e sto cercando di convincermi a non infilarmi l'antipioggia e andare lo stesso a fare un giro.. Non mi capitava da ANNI) ma ho solo un rimpianto: non aver provato prima di acquistare la BMW anche il Multistrada.
Coraggio MV e Castiglioni, andate avanti che la strada é giusta!
Sent from my iPhone using
Tapatalk