Per cambiare il fitro non è necessario smontare le carene. Bisogna togliere i 5 coperchi del serbatoio più i 2 coperchietti dietro le alette apribili per deviare l'aria. Non sono pochi ma in 5-10 minuti si può fare. Ci sono poi le 3 viti della scatola del filtro. Io non sono meccanico ma trovo che sia abbastanza semplice. L'ho fatto perchè la mia puzza di benzina e non credo che dipenda dal tappo (ho controllato bene le viti e la guarnizione), lî non si sente odore. Ho chiuso anche le cannucce che partono dal tappo e che fuoriescono vicino al cavalletto centrale ma puzza sempre. Ora resta la zona davanti al filtro aria dove esce il tubo della benzina e ci sono un paio di spine elettriche. Sembra che l'odore provenga da quella zona, in effetti non dovrebbero esserci altri punti che possono creare il problema. Ora devo provare a sigillare la zona con un sacchetto di plastica per vedere se è proprio cosi. Per questo ho dovuto smontare il filtro aria.
Ne approfitto per chiedere se qualcuno ha lo stesso problema. In garage non si può stare a causa del forte odore di benzina.
PS: in tutto sono 20 viti, comprese quelle della scatola del filtro.
|