Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-11-2013, 10:41   #1
RikFuriano
Pivello Mukkista

L'avatar di RikFuriano

ubicazione: Genova
predefinito

Ragazzi sono profondamente amareggiato!
Un mesetto fa ho deciso di prendere per la prima volta un "casco serio" e la scelta è ricaduta su X-Lite x551, molto bello, in linea con il mio GS800 e col visierino parasole che trovo fondamentale.
Piccolo problema...io sono 186 e nonostante il cupolino touring mi arriva parecchia aria sul casco e sorpresina: Il casco è Inusabile! Rumorosità assurda come fosse un casco da pochi Euro...Ho provato ad aggiungere un deflettore al cupolino, ma niente da fare è proprio il casco che è pessimo nonostante i soldi che costa.
Oggi ho messo un vecchio Nolan economico ( 11 anni d'età) che usavo in scooter ed è decisamente più silenzioso. Ormai mi sono ridotto a dover usare sempre i tappi per andare a lavoro e sembra comunque di stare su un elicottero! (Già a 70/80 all'ora! )

Ora non so cosa fare penso proprio di venderlo e cercare di capire anche grazie a voi su cosa orientarmi anche se sono propenso a prendere uno Schubert S2 se lo trovo a buon prezzo
RikFuriano non è in linea  
Vecchio 29-11-2013, 16:12   #2
TNeo85
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Monza
predefinito

@RikFuriano: io viaggio con un S2 su F700GS e cupolino maggiorato ma ti dirò... silenzioso fino a 100Km/h... più sali e peggio è... non so se è dovuto al deflusso dell'aria che mi becca in testa o ad altro ma io viaggio sempre con le cuffie e cerco di evitare autostrade e simili.
TNeo85 non è in linea  
Vecchio 14-12-2013, 22:59   #3
Absotrull
Mukkista doc

L'avatar di Absotrull

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RikFuriano Visualizza il messaggio
..l
Piccolo problema...io sono 186 e nonostante il cupolino touring mi arriva parecchia aria sul casco e sorpresina: Il casco è Inusabile! Rumorosità assurda come fosse un casco da pochi Euro...Ho provato ad aggiungere un deflettore al cupolino, ma niente da fare è proprio il casco che è pessimo nonostante i soldi che costa.
Leggo solo ora.
Imho, il problema non deriva da casco che hai scelto ma dalla forma del cupolino Touring che (col la tua altezza) ti spara l'aria dritta su base e visiera del casco creando turbolenze.

Qui, però, andiamo OT. Se vuoi approfondire vieni nella sezione dell'800, thread cupolini
Absotrull non è in linea  
Chiudi la discussione