Super, sonnecchiare a 50 o 60 km/h e girare la manetta proprio in sesta, capiterà due volte in una stagione ahahahah
A me capita di più sonnecchiare a 70-80 e comunque scalare una marcia per un sorpasso o per togliermi da un impiccio improvviso.
E quello lo si potrebbe fare anche con un una sesta più lunga
non sono un eseperto, ma ho la sensazione che su questa fascia di cilindrata (quindi over 1000) nessuna altra moto sia rapportata così corta (ci sono rapportature simili su moto 1000cc e sotto i 1000) e, come è vero che si sente dire che si vorrebbe una sesta più lunga, delle altre difficilmente si sente che soffrano perchè vorrebbero una sesta più corta...
anzi molti FJRisti vorrebbero una sesta che non hanno (avendo comunque già una quinta più lunga della nostra sesta)
così solo pour parler
non ne faccio un dramma, lo considero un aspetto ereditato dal progetto KS, che secondo i miei canoni poco si sposa al vestito KGT, pur rimanendo per me un motore estremamente soddisfacente e gratificante
interessante la over drive della GTR
ripresa anche sul K6 che ha una sesta bella distesa
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
|