|
05-11-2013, 00:13
|
#426
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
|
Vabbe dai l'argomento mi sembra ormai sterile.... C'è a chi sta moto va bene e a chi da poca fiducia per ragioni loro. Non troveremo mai un punto d'accordo.
La prossima settimana avrò l'occasione di guidare una my 2014, vi saprò ridire se e quanto cambia.
|
|
|
05-11-2013, 08:03
|
#427
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
Messaggi: 182
|
Ma chi a detto di dare botte al manubrio??? Ho detto scuotere la moto.... Lasciamo perdere va la .....la moto va portata non bisogna farsi portare in giro da lei....
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
05-11-2013, 10:23
|
#428
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
|
Questo è verissimo, la moto va portata! Però da discorsi fatti sembrerebbe che si ami farsi portare!
Questa GS deve essere più "guidata" rispetto alle precedenti e pare che questa caratteristica non sia proprio ben voluta!
|
|
|
05-11-2013, 14:49
|
#429
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.758
|
@Ventonotturno
anche io aspetto con curiosità l'ADV. Il GS standard più lo uso e più non mi convince. Semplicemente per quanto mi riguarda (specifico: giudizio soggettivo) hanno snaturato la filosofia del GS. Questo a prescindere dai vari problemi che ho riscontrato e dalla porcata dell'ADS (se davvero "inutile" potevano per rispetto nei confronti di chi l'ha comprata sulla fiducia aspettare a fare sto po po di aggiornamenti).
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
05-11-2013, 17:37
|
#430
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
|
@enricogs
Capisco, pensa che a me il vecchio GS non mi piaceva di fatti l'ho tenuto solo un anno, questa a parere mio è un altra cosa, infatti la adoro, quindi capisco perfettamente che intendi. Chi amava il carattere del vecchio, sicuramente con questa si è trovato spiazzato, non ci si riconosce più!
Per gli aggiornamenti non parlerei di "po po" anche perchè, tolto l'ADS (che è stato sicuramente introdotto per "aiutare" chi vuole una moto più mansueta) essenzialmente lo STD almeno per il 2014 è la stessa moto del 2013.
Sicuramente hanno voluto rendere l'ADV più vicino allo stile precedente per venire incontro alla clientela che pretende dal GS una moto facile, paciosa, sincera.....
|
|
|
05-11-2013, 18:08
|
#431
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.758
|
infatti l'ADV mi incuriosisce... sugli aggettivi riferiti al vecchio GS concordo solo sul "sincera" però. "Paciosa"... direi a seconda del manico. Su questa per me hanno sbagliato qualcosa all'avantreno... mi pare di averlo già scritto, forse, troppo "chiuso". Si tratta sempre di impressioni soggettive.
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
05-11-2013, 18:31
|
#432
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Enrico rispetto all'adv è un chopper ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
05-11-2013, 20:36
|
#433
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
|
Quote:
Originariamente inviata da Mr Queen
Vento notturno veramente con la vecchia gs nel misto non c'era super sportiva che le stesse dietro....non è che questa nuova è una superabike e ha 200 cv....se le metti a confronto non è che ci sia una differenza notevole....
Quella nuova è più reattiva e un po' più difficile...e con più motore che però spesso è anche troppo in basso...quella vecchia è più facile e gli dai più manetta sempre...alla fine sono lì....
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
????? Verissimo, non vi era supersportiva che le stesse dietro, tutte davanti stavano, non scherziamo, altrimenti mi viene il dubbio che chi scrive certe cose non ha mai guidato una supersportiva, va beh, senza polemica neh.
|
|
|
05-11-2013, 22:14
|
#434
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
Messaggi: 1.597
|
Ihihihihih
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
|
|
|
05-11-2013, 22:16
|
#435
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.758
|
x 1muschio1... cavolo... vista la scheda tecnica... potrei aver paura... tanto quanto spero sia diversa dalla standard... ;-)
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
|
|
|
06-11-2013, 00:37
|
#436
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
|
io veramente saluto anche quelli con lo scooter....
|
|
|
06-11-2013, 10:53
|
#437
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
Messaggi: 182
|
Quote:
Originariamente inviata da henry
????? Verissimo, non vi era supersportiva che le stesse dietro, tutte davanti stavano, non scherziamo, altrimenti mi viene il dubbio che chi scrive certe cose non ha mai guidato una supersportiva, va beh, senza polemica neh. 
|
Il dubbio può venirti ed è lecito....ti rassicuro.....quelli veri veri sono fatti diversi da me....ma di super sportive ne ho guidate parecchie e di BMW a parte gli ultimissimi modelli...quasi tutte....e di gente che va in moto ne ho vista tanta...
strada di montagna col gs stai davanti alle super sport e lo fai anche in comodità......ovvio che se mi prendi la pista o strade con punte di velocità alte e curvoni da 140 all'ora...ovvio che la gs sta dietro...
Poi se mi porti il caso del tipo con un Suzuki 1000 con le gomme in mescola che si gioca il jolly una curva si è due no e vuole passarti....passerà anche ma ti assicuro...strada di valle, gs, se sei capace...arrivi davanti e aiuti gli altri a sfilarsi la tuta zuppa di sudore....
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
06-11-2013, 10:59
|
#438
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 934
|
OT:
io Henry lo passo sempre.... 
fine OT
dipende dalle strade, se è un misto stretto e magari anche un pò sconnesso con GS stai davanti, se la strada diventa un pò più veloce (ad esempio i primi tornantoni belli larghi salendo sul Maloja) un SS ti saluta...
__________________
Flavio F6B
|
|
|
06-11-2013, 11:10
|
#439
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
|
Si solo perché chi guida la ss non ne è capace o dorme!
Guarda, con una dorsoduro o hypermotard potrei anche essere d'accordo che se hai manico sui tornanti in montagna stai davanti alle ss forse anche agevolmente, ma con il GS.......
Poi oh.... Dipende sempre da chi guida... E comunque è pericoloso
|
|
|
06-11-2013, 13:19
|
#440
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 May 2009
ubicazione: TORINO
Messaggi: 105
|
M.queen, secondo me devi cambiare spacciatore, io ne ho uno fantastico !!
Senza offesa , si fa solo per ridere, ma di GS davanti a SS...., dalle mie parti nessuna, anzi neppure davanti alle naked 1000, forse in una fantomatica passeggiata in relax, ma proprio non ha nessuna carta per passarle, freni mmhh, baricentro mmhh, motore !!!! mmmmhhhhhh, dai su su
Persino noi con il CT che è sicuramente più prestazionale del GS per via di motore e telaio non riusciamo a passarle , magari ci stiamo un pò più sotto, ma passarle proprio no, eccetto qualche incapace si intende.
|
|
|
06-11-2013, 14:38
|
#441
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
|
Aspetta Aspetta.... Ora che il CT sia piu performente della LC dai.... Sicuramente del vecchio GS si ma della nuova direi di no.
Eh la nuova ha un gran telaio e su questo non c'è dubbio....
Per il resto concordo
|
|
|
06-11-2013, 14:47
|
#442
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jun 2013
ubicazione: Italia
Messaggi: 182
|
Si si io lo cambio lo spacciatore....voi imparate ad andare in moto...
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
06-11-2013, 14:50
|
#443
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 May 2013
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 133
|
Sul misto stretto i cassoni si difendono egregiamente direi...
Quando arrivano i tornanti poi si va decisamente bene.
Più piano o più forte non lo so ma si fa parecchia strada in poco tempo.  
Alpine White Lc ......
|
|
|
06-11-2013, 17:50
|
#444
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.237
|
in attesa dell'ultima gara della stagione Moto GP potremmo tornare IT?
grazie
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
06-11-2013, 19:19
|
#445
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
|
|
|
|
06-11-2013, 20:00
|
#446
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
Messaggi: 1.285
|
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
in attesa dell'ultima gara ....
|
Porta pazienza, ancora una pagina e si chiude; se vuoi, contribuisco, in attesa che raggiunga il top anche quello sugli pneumatici
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
|
|
|
07-11-2013, 10:18
|
#447
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Nov 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1
|
C'era una volta la BMW ?
Nel 2010 decido di acquistare presso un Concessionario BMW Motorrad una F 800 GS nuova full-optionals. Nel Maggio 2012 con un chilometraggio di circa 6.000 km noto tracce di olio all'esterno del motore per cui mi reco dal Concessionario BMW della mia città dove viene evidenziata una perdita di olio dalla testata del motore (guarnizioni) e di liquido refrigerante (rottura della pompa dell'acqua).
Dopo 2 giorni la moto mi viene riconsegnata e convinto che purtroppo inconvenienti del genere possano capitare (anche se non dovrebbero per una casa dell'esperienza della BMW) quest'anno, attratto dalle caratteristiche tecniche e dalla linea della nuova R 1200 GS, decido di permutare la mia F 800 GS. Mi reco, quindi, dal mio Concessionario di fiducia (in altra Regione) e ad Agosto acquisto la mia R 1200 GS che comprensiva di optionals (dynamic e confort pack, paramotori, top case, antifurto...etc) e con la permuta della F 800 GS, in totale pago euro 19,900.
Felice e soddisfatto affronto il primo tratto autostradale per rientrare nella mia città con la sensazione di aver cambiato, con la nuova moto ("LA MIGLIORE DI SEMPRE") veramente pianeta.
Martedì 29 Ottobre (596 Km percorsi) mentre viaggio sulla tangenziale della mia città sul display del computer di bordo compare il seguente messaggio: "Check OIL".
Ritorno in garage e noto che vi è una perdita continua, a motore acceso, di olio dalla trasmissione. Allarmato telefono immediatamente al Concessionario BMW che mi suggerisce di non accendere la moto e di chiamare l'EuropeAssistance per portare la mia moto, con il carro attrezzi, in officina.
Ovviamente ciò comporta, per il sottoscritto, la perdita di mezza giornata lavorativa.
Il giorno seguente telefono, preoccupato, in officina per avere notizie e mi viene riferito che il danno è stato causato da una valvola del circuito della trasmissione che sotto pressione è stata letteralmente "sputata via" (termine usato dal meccanico) ed ha determinato la perdita d'olio; inoltre mi viene detto che sono il terzo caso in Italia e che la nuova valvola (opportunamente modificata) dovrà arrivare in officina Martedì 5 Novembre e che la moto mi potrà essere riconsegnata tra Sabato 9 e Lunedì 11 per cui, complice il Venerdì 1 Novembre festivo, prima di almeno 12 giorni non sarò nuovamente in possesso della mia moto.
Alcune considerazioni finali:
1) Temo che la BMW abbia perso l'affidabilità di un tempo.
2) È possibile che il difetto della mia moto non sia così raro; infatti vi sono già state segnalazioni in merito =
http://www.sicurmoto.it/2013/02/09/r...-trasmissione/
3) alla luce di quanto riferito non sarebbe opportuno richiamare, per opportune verifiche, altri possessori dello stesso modello ?
4) La moto è per un libero-professionista come il sottoscritto uno strumento quasi indispensabile per gli spostamenti lavorativi in una grande città per cui subirò, in tale (lungo) periodo, notevoli disagi.
5) Spero che il logo BMW: "Vivi al massimo la tua passione. Monta in sella!" possa valere, in futuro, anche per il sottoscritto.
|
|
|
07-11-2013, 11:05
|
#448
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianfry960
- Nel 2010 decido di acquistare..
- Nel Maggio 2012 con un chilometraggio di circa 6.000 km 
-- ad Agosto acquisto la mia R 1200 GS
-- Martedì 29 Ottobre ( 596 Km percorsi)  
|
...scusa eh..., in 3 (dico tre) mesi hai fatto ben 596 Km, fanno un po' meno di 7 (sette) Km al giorno...
Quote:
Originariamente inviata da Gianfry960
4) La moto è per un libero-professionista come il sottoscritto uno strumento quasi indispensabile per gli spostamenti lavorativi in una grande città per cui subirò, in tale (lungo) periodo, notevoli disagi.
|
...col conce fossi in te non spingerei troppo sulla faccenda degli spostamenti lavorativi...
Quote:
Originariamente inviata da Gianfry960
C'era una volta la BMW ?
|
C'era una volta il BieMWuista?
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
|
|
|
07-11-2013, 11:16
|
#449
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.123
|
Quote:
Originariamente inviata da Gianfry960
1) Temo che la BMW abbia perso l'affidabilità di un tempo.
|
che a sua volta e' una leggenda metropolitana. LEggenda crsciuta in anni in cui le altre erano inaffidabili (al massimo fino a inizio anni 60), e dovuta essenzialmente al fatto che gia' ai tempi il motore era cosi' "basico" che era ben difficile che si rompesse, oltre al fatto che non finivano in mano a smanettoni ma a gente che viaggiava tranquilla senza lesinare le cure richieste. L'affidabilita' di motore era poi largamente compensata dall'inaffidabilita' di cambio, frizione e cardano, esattamente come oggi. Dagli anni 70 in poi lo standard di affidabilita' l'han stablito i giapponesi, e tutt'oggi, e te lo dico dall'esperienza di possesso di una gs moderna e di una r100 del 79 che a confronto con una giap contemporanea sara' anche affascinante ma e' indietro di 20 anni.
Una bmw si compra perche' piace, perche' e' ben assistita e altro, non perche' e' piu' affidabile come moto in se.In genere lo e' meno delle altre.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
07-11-2013, 19:12
|
#450
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Jul 2006
ubicazione: Sulle sponde dell'Arno
Messaggi: 923
|
quoto Aspes
sono finiti i tempi in cui BMW richiamava TUTTE le serie 100 con cerchi in lega, anche fuori garanzia di 3/4 anni, per la sostituzione della ruota anteriore........
adesso prima di autorizzare una sostituzione ci vogliono settimane, lettere fotografie
e se hai la fortuna di parlare con qualche ispettore tecnico ti senti rispondere in
maniera assolutamente inadeguata (testato di persona)
oggi la parola d'ordine, specialmente per il nuovo LC, è solo questa:
E' IL PRIMO CASO CHE CI SUCCEDE PROVO AD ATTACCARE IL TEST......
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.
|
|
|