|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-12-2005, 19:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Onestamente le volte che mi è caduta la mukka (sia il K100 che il GS) sono stato abbastanza incazzato da tirarla su di peso e da solo, prendendola per il manubrio, cosa che a freddo so benissimo non riuscirei mai a fare
|
13-12-2005, 19:05
|
|
|
Mukkista
ubicazione: San Benedetto del Tronto
|
ma la r1150s esiste?
|
|
|
13-12-2005, 19:51
|
|
|
Guest
|
FAcciamo che si piange...  qualunque moto sia..
|
|
|
|
14-12-2005, 10:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Perugia
|
|
14-12-2005, 13:23
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Bologna
|
La mia motina R1150GS mi è caduta solo una volta, fortunatamente, e come l'ho tirata su?
Bhè con l'incazzatura che avevo addosso!!!!!!
Moto caduta sulla sinistra, mano sinistra sulla manopola sinistra, mano destra sul telaietto sotto la sella, una bestemmia e la moto è venuta su da sola!!!!!!!!!!!!!!
Ciao!!!
|
|
|
20-12-2005, 10:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Bumoto
100% d'accordo... mai visto in vita mia una moto del genere cadere 
|
Siete veramente dei caini!!!! Va bene! Ho sbagliato....
ERRATA CORIGE ..." SE CADE UNA 1100S...."
SIETE CONTENTI?????
|
|
|
21-12-2005, 14:27
|
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=quaranta2]
Citazione:
Originale inviato da EnroxsTTer
non sbagli, se e' coricata a dx la sollevi prendendo la manopola destra dopo aver ruotato il manubrio a sx (la ruota anteriore punta in alto)
Citazione:
Originale inviato da Trinitrotoluosi
tutte e due le cose a sx o tutte e due a dx...
Ragazzi! sono una sega! io ho provato a spingere a tirare, dx/sx, ma c'è qualche cosa che non quadra! Io ho tentato con quanto detto qualche mese fa, in discussione simile ma, sarà perchè la mia 1100S (questa volta ho scritto giusto), ha i manubrietti, non riesco a fare tanta leva. La mia intenzione è quella di non cadere, ma può capitare. Mi piacerebbe vedere il video della donnina che tira su la moto da 250Kg...o sbaglio qualcosa o mi suicido per depressione!
|
|
|
21-12-2005, 14:50
|
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
a me è capitato una volta....ho dimenticato il bloccadisco (....) e l'ho coricata (piano) su un fianco (dx). Non ti sò dire che tecnica ho usato...ma l'ho sollevata in 0,5 secondi netti!
|
|
|
21-12-2005, 14:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da squalo
a me è capitato una volta....ho dimenticato il bloccadisco (....) e l'ho coricata (piano) su un fianco (dx). Non ti sò dire che tecnica ho usato...ma l'ho sollevata in 0,5 secondi netti!

|
non so se usare il gas di scarico o una dose eccessiva di sonniferi
|
|
|
21-12-2005, 15:07
|
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
prova con le parolacce...ti danno una carica insospettata...
|
|
|
21-12-2005, 16:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nomade
|
Beh vedo confermato quanto ho detto sopra...
In pratica un mukkista davanti alla sua mukka che cade è un po' come quella mamma che vede il figlio sotto la ruota di un camion e riesce a sollevare il camion per tirare fuori il figlio...
|
21-12-2005, 16:12
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Ale1200GS
Beh vedo confermato quanto ho detto sopra...
In pratica un mukkista davanti alla sua mukka che cade è un po' come quella mamma che vede il figlio sotto la ruota di un camion e riesce a sollevare il camion per tirare fuori il figlio... 
|
Caro ALE: Ben detto! Sappi che quando mi è caduta si è anche rotto il copri testa in plastica. Penso che la prossima spesa sarà un bel copriteste in alluminio!
|
|
|
21-12-2005, 16:53
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Veneto
|
quando mi è caduta (o meglio, quando l'ho fatta cadere...  )
ero talmente arrabbiato che l'ho alzata in 0 secondi....INCRINANDOMI una costola
|
|
|
22-12-2005, 00:45
|
|
|
Mukkista
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
|
Trovandola per terra al parcheggio  , dalla rabbia acuta fulminante sono riuscito ad alzarla in un attimo, mettendomi in posizione tipo guida (gamba sx lato puntale, gamba dx lato sella, mani sui manubri), sollevando di gambe e poi raddrizzamento finale di braccia, ma forse a mente fredda con una moto che pesa come una RT non ci si riuscirebbe.
Lamps !!!
|
22-12-2005, 10:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Alucard
Trovandola per terra al parcheggio  , dalla rabbia acuta fulminante sono riuscito ad alzarla in un attimo, mettendomi in posizione tipo guida (gamba sx lato puntale, gamba dx lato sella, mani sui manubri), sollevando di gambe e poi raddrizzamento finale di braccia, ma forse a mente fredda con una moto che pesa come una RT non ci si riuscirebbe.
Lamps !!!
|
Forse, quando mi è caduta ero troppo tranquillo.....Noto che la rabbia fa più di 15anni di palestra!
|
|
|
22-12-2005, 23:47
|
|
|
Mukkista
|
In condizioni "normali", anche quando dobbiamo sviluppare molta potenza, difficilmente spremiamo i muscoli al 100%, anche per il subconscio che vigila sulla nostra salvaguardia fisica.
La rabbia allenta molti freni inibitori, e per brevi momenti ci consente di andare al 110% .
Naturalmente il nostro 90% di potenziale deve già essere in grado di sollevare la moto (quando mi è successo il rapporto muscoli/adipe era nettamente a favore dei primi), altrimenti ...
Lamps !!!
|
22-12-2005, 23:55
|
|
|
Guest
|
.. anch'io una volta .. non so come ho fatto, in un baleno, risollevata! Altre due volte no. Non ero inca@@ato, solo ... annichilito!! Sempre, da fermo o quasi!

|
|
|
|
22-12-2005, 23:56
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
23-12-2005, 00:32
|
|
|
Mukkista
|
Tra le altre cose il metodo poco ortodosso che avevo usato è applicabile solo a moto con sella relativamente bassa (quella della gpz è a 78cm) e piloti con gambe medio-lunghe
Quella volta ero imbestialito, uno sconosciuto vigliacco (la moto era regolarmente postaggiata in un parcheggio lungo muro, non dava assolutamente fastidio a nessuno) aveva rovesciato la mia adorata moto (era ruote all'aria); il peggio è toccato al semimanubrio dx, completamente piegato e traballante (punti di attacco alla testa di forcella rovinati), fortunatamente non ero distante da casa, ma sono tornato ad andatura bici da passeggio
In occasioni da "mea culpa", su altre moto, senza rabbia in corpo, ci ho sempre messo più tempo, cercando anche il sistema migliore per sollevarla senza graffiarla ulteriormente.
GPZ: 253kg a secco escluso wingrack2 givi
Lamps !!!
|
23-12-2005, 10:24
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Alucard
Tra le altre cose il metodo poco ortodosso che avevo usato è applicabile solo a moto con sella relativamente bassa (quella della gpz è a 78cm) e piloti con gambe medio-lunghe
GPZ: 253kg a secco escluso wingrack2 givi
Lamps !!!
|
Molto interessanti le tue disquisizioni sulla forza residua!!
Cosa fai? Dove l'hai letto? Stò attraversando un periodo un po' new age, e sono molto interessato a documentazioni varie sull'io nascosto!
grazie e ciao!
|
|
|
24-12-2005, 01:00
|
|
|
Mukkista
|
Forse non mi sono espresso in maniera molto chiara
Riguardo alla forza espressa in condizioni di relax, spavento , rabbia, un medico può essere decisamente più esauriente; semplificando molto, forti emozioni portano l'organismo alla produzione di enzimi che hanno una specie di effetto "dopante".
Non lavoro in campo medico, e le percentuali servivano solo come esempio: se per muovere un oggetto è necessaria una spinta di almeno 50kg e tu ne esprimi 45 l'oggetto non si muove, a 50kg si muoverà, a 60kg si muoverà più velocemente.
Il poco ortodosso è riferito alla posizione dalla quale ho sollevato la moto.
Se normalmente tocchi solo con le punte, allo stesso modo se sei 1,80 su un adv950s oppure 1,50 su un cbf, è necessario usare un altro sistema.
Sulla mia moto stò con le gambe abbastanza piegate, ed ho tutto lo spazio per rialzarla da una posizione "quasi in sella".
Lamps !!!
|
24-12-2005, 12:08
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
io col mio gs 1150 son caduto 3 volte,per fortuna quasi da fermo,una volta perchè avevo lasciato il bloccadisco,un'altra volta perchè una sventata
automobilista ha aperto la porta mentre passavo e ancora una volta per salire su un marciapiede,la ruota anteriore è scivolata e la moto è caduta,io son rimasto in piedi. Tutte e tre le volte,ho chiesto aiuto ai passanti con molta
umiltà,perchè ho molta paura,dal momento che ho avuto delle sfortune di
salute,che mi venga pure un'ernia,così il quadro è completo!! Se dovessi cadere con l'RT,spero che non accada mai,perchè i danni sarebbero più
gravi per la carenatura,a meno che non mi trovi in una landa desolata,chiederò
aiuto ad altri,sempre per paura di un'ernia. Purtroppo gli anni verdi per me son
finiti da un pezzo e conscio delle mie ridotte possibilità,mi avvalgo dell' altrui
aiuto per rimettere in piedi STE CA@@o di moto che pesano un botto!
|
27-12-2005, 10:09
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da cataldos
io col mio gs 1150 son caduto 3 volte,per fortuna quasi da fermo,una volta perchè avevo lasciato il bloccadisco,un'altra volta perchè una sventata
automobilista ha aperto la porta mentre passavo e ancora una volta per salire su un marciapiede,la ruota anteriore è scivolata e la moto è caduta,io son rimasto in piedi. Tutte e tre le volte,ho chiesto aiuto ai passanti con molta
umiltà,perchè ho molta paura,dal momento che ho avuto delle sfortune di
salute,che mi venga pure un'ernia,così il quadro è completo!! Se dovessi cadere con l'RT,spero che non accada mai,perchè i danni sarebbero più
gravi per la carenatura,a meno che non mi trovi in una landa desolata,chiederò
aiuto ad altri,sempre per paura di un'ernia. Purtroppo gli anni verdi per me son
finiti da un pezzo e conscio delle mie ridotte possibilità,mi avvalgo dell' altrui
aiuto per rimettere in piedi STE CA@@o di moto che pesano un botto!
|
.....hai solo 6 anni più di me!
|
|
|