Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2013, 18:40   #26
Boxer5
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2011
ubicazione: Emilia
Messaggi: 242
predefinito

Io credo che uno dei piaceri che si possa ricavare da mezzi con potenze "modeste" sia quello di potergli tirare il collo anche sulle strade od in tratti che non permetterebbero di godere appieno di 167cv. Che la moto si muova e sbuffi un pò rende più viva e partecipe l'esperienza anche senza dover prendere tutte le curve ai 120. Ciò non toglie che tra i due sceglierei il k1300.
Boxer5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 19:03   #27
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
allora speriamo abbia fatto il richiamo per il probbblemone al cuscinetto
La mia moto è del 2007, pare che la cosa riguardasse le annate precedenti. Il cuscinetto per ora (80.000 km) gode di ottima salute.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 19:09   #28
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Sì, più o meno.
Probabilmente la mia prossima moto si aggirerà su quella potenza o poco oltre, senza tornare agli eccessi del K. Ma non so se sceglierò una grossa cilindrata tutta coppia, stile BMW R, o una cilindrata sui 600-800 ma più sportiveggiante. Chissà.
condivido abbastanza quello che hai scritto Claudio..
è per questo che ritengo il motore tre della Triunz SpeedTriple il miglior motore..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 19:09   #29
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Eh, quel motore piace tanto anche a me. Chissà...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 19:37   #30
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

Sotto i 150cv non è amore...

è veramente impensabile fare turismo, e guida sportiva, con meno cv!
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 19:38   #31
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

A me di un ks, non mancherebbero i cv in assoluto, per quello percepito da me provandola (ks 1300).
Credo mi mancherebbe il passo veloce e pulito che questa moto offre.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 19:49   #32
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Credo che il dimezzamento della potenza se fosse stato abbinato ad un motore coppioso, i Ducati 2V per esempio, sarebbe stato meno traumatico.

L'800GT non lo conosco, ma se assomiglia all'ST c'è da dire che di adrenalina ne dà poca, la velocità c'è e pure l'accelerazione, ma la spinta è talmente lineare che sembra di andare alla metà.
La cinghia, a parte l'impossibilità di cambiare i rapporti, è una figata.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 20:20   #33
panteragialla
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: guidonia (RM)
Messaggi: 135
predefinito

vero!!! da l'idea di un motorino (senza offesa)
panteragialla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 20:48   #34
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
predefinito

non so
probabilmente sbaglio, ma continuo a pensare che queste 800 sport touring, siano moto di transizione

sono concrete e già pronte a tutto, ma alla fine lasciano la voglia di....
voglia di essere migliorate nella direzione che ogni motociclista sente soggettivamente

più coppia, più comfort, più solidità ciclistica, più...
forse solo un mio modo di vedere, ma sembra quasi più facile trovare pace con una 600 che con quelle lì di mezzo
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 21:58   #35
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito

Insomma, pare che ti sia stancato della F. Risalga sulla k .....
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 22:05   #36
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
predefinito

Sará una questione di testa, forse é perché sono abituato bene.... ma un passo in dietro così non sò se posò fare a faccela. Condivido appieno, anche se solo a sensazione, le ultime righe di Wotan dove elenca le mancanze del down size. Facendo lunghi viaggi in due e con parecchio bagaglio, per mé pensare alla 800 é veramente una scelta molto risicata.
W il Kappone
__________________
58 sempre nel cuore.

Ultima modifica di Superteso; 04-11-2013 a 22:08
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 22:08   #37
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
predefinito

...c'e' anche un ALTRO Kappone..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 22:10   #38
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
predefinito

Sará.... ma il Kappone é uno ed unico
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 22:26   #39
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
predefinito

Ma poi zk lessetì.....
Na chiavica....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 22:29   #40
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
predefinito

...e' un pezzo che non ne vedo piu' in giro..mah sara' che faccio poca autostrada..
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 22:35   #41
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
predefinito

Avranno ragione i francesi a limitare la potenza a 100 cv?!


Von meinem iPad gesendet
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 22:47   #42
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
predefinito

Mah, l'anno scorso a Reims, incontrai un motard con la K istess della mia. La prima cosa che mi disse.... plein puissance!


Sent from  🐾
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 23:49   #43
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
non so
probabilmente sbaglio, ma continuo a pensare che queste 800 sport touring, siano moto di transizione
[...]
sembra quasi più facile trovare pace con una 600 che con quelle lì di mezzo
Ipotesi interessante. Non a caso una delle moto che mi intriga come sostituta è la CBR600F attuale.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 23:50   #44
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pradu Visualizza il messaggio
Sotto i 150cv non è amore...

è veramente impensabile fare turismo, e guida sportiva, con meno cv!
Detto da te suona come una barzelletta!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 00:29   #45
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
Talking

Qui ti volevo, caro il mio filosofo delle potenze ragionevoli!

Il fatto di non usarla praticamente mai secondo me non rende di fatto inutile la enorme riserva di potenza a disposizione. Il bello del motore del K non è tanto dai 7000 in su (regime che anche io raggiungo di rado), quanto nella forza che ti spinge a qualsiasi regime e in qualsiasi marcia: puoi passeggiare in sesta a cinquanta all'ora e sorpassare una fila di macchine senza scalare marcia, come puoi mettere una quarta e fare una strada di collina anche di buon passo senza preoccuparti del cambio. Dai gas e lui è lì, sempre pronto a tirarti fuori da qualunque curva come sparato con la fionda.
La sola volta che ho provato una F800 è stata sufficiente a farmi decidere di non comprarla proprio per quel motore così triste, e il K ancora nemmeno esisteva: non mi ci vedrei proprio a fare il passo che hai fatto tu.
Addirittura pensavo a un paio di novità del salone di Milano, la MV Turismo Veloce o anche la nuova VFR, ma in entrambi i casi mi mancherebbe sicuramente il mio motorone. E anche la mia ciclistica: il K è la MIA moto... fanculo ai consumi e ai costi di gestione...

Ah... mi pare superfluo dire che alla luce di tutto questo e alla luce della tua finalmente di nuovo scomparsa saggezza non te la vendo nemmeno se mi torturi...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 00:30   #46
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Interessante il post Di Wotan...ma io ci leggo tanta nostalgia del Kappone...!!

La regolarità del 4 cilindri, il piacere di una coppia elevata a bassi giri che consente una spinta possente col motore che fa finta di essersi appena impegnato ed ha ancora molto da dare...è una sensazione, che non si può scambiare in un confronto con i freddi sia pur buoni dati sul consumo.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 03:38   #47
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pradu Visualizza il messaggio
Sotto i 150cv non è amore...

è veramente impensabile fare turismo, e guida sportiva, con meno cv!
..... sabato scorso, vederti sparire, mi è un pó dispiaciuto..... come fai lo sai solo tu
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 03:40   #48
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Wotan... mandami l'indirizzo email che ti spedisco un messaggio personale
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 07:19   #49
pradu
Mukkista doc
 
L'avatar di pradu
 
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: Segrate
Messaggi: 2.121
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Detto da te suona come una barzelletta!
In effetti voleva esserlo. Ma non si mettono mai abbastanza faccine


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
Honda NC 700 X 'Ginger' - La potenza è nulla senza controllo
Don't feed the trolls
pradu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-2013, 08:00   #50
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

cmq pare che smettere di frenare per nulla e fare un atto di fede in quei 20 metri che precedono una curva facciano miracoli quando i ronzini sono limitati.
Pare né.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©