Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-11-2013, 10:51   #101
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

beh non sempre è così...
dovevo secondo molti svendere la mia F800R in primavera scorsa..
la quotazione era ben più bassa di quella che chiedevo io su vari canali (subito, ebay, autoscout24 ecc);
secondo me perrchè oltre il fatto che la moto era tenuta benissimo (ma questo è ovvio a livello soggettivo) era piena zeppa di accessori eche vendevo insieme ad un prezzo irrisorio (4400 euro di accessori a circa 1000)..
è stato sufficiente trovare la persona giusta (ed era quello che volevo io che finissse in giuste mani), è venuto a vederla, e il giorno dopo a prenderla..tutto quà..

Pubblicità

Vecchio 04-11-2013, 11:30   #102
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

riassumendo, se una volta vendere la moto seminuova era comunque un bagnodi sangue anche se qualcuno tentatva di autoconvincersi che "la vendo finche' il valore e' alto", oggi che c'e' poca grana in giro la cosa e' ancor piu' accentuata. QUando vendero' il mio gs di 10 anni chiedero' poco ma l'avro' ampiamente ammortizzato.Se poi lo passo al figlio e lo vendo ancor dopo meglio ancora.
Vecchio 04-11-2013, 11:50   #103
GSWAY
Mukkista doc

ubicazione: FIRENZE
predefinito

A parte il primo acquisto BMW con la 1100 fatto da un privato in Veneto ed oggi amico, per gli altri cambi ho preferito vedermela con il conce.
Scelta soggettiva e fatta con ADV, con buon mercato.
Come ho scritto in altro thread, le trattative con privati, non sono il mio massimo.
Si incontrano ottime persone ( ogni tanto ), ma nella maggior parte dei casi di miei amici e conoscenti no.
Forse è l'unica soluzione se non si desidera una nuova moto ma solo monetizzare, oppure quando i conce rifiutano quell'usato.

Per ora a chi me lo ha chiesto, consiglio l'usato del conce con stillnuovo. Una garanzia che non può fornirti un privato e che ( secondo me ) vale gli € magari in più.

Nota :

ho visto da un meccanico una moto vecchiotta che potrebbe interesarmi e ho chiesto la cifra di vendita.
Sono passato dal conce e ( culo, non direi altro ) ne ha una stesso tipo con 10.000 km in più, ma costa 650 € meno ed è con garanzia e gomme nuove.
OK,ok, mica sempre è così, ma era per aggiungere un parere.

Sul mercato immobiliare invece credo si tratti di cosa simile ma con forti diversità.
Se qualcuno aprirà un thread specifico, potremmo parlarne.
Vecchio 04-11-2013, 12:06   #104
aresmecc
Mukkista doc

L'avatar di aresmecc

ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ghima Visualizza il messaggio
beh non sempre è così...
(4400 euro di accessori a circa 1000).. tutto quà..
Tutto qua
aresmecc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 12:12   #105
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

si ovvio che gli accessori gli ho svenduti..ma tanti mi chiedevano di abbassare il prezzo e di denudare la moto: io invece cercavo un maniaco come me che la volesse completa, pur pagando di più..
Vecchio 04-11-2013, 15:33   #106
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

a me si persentera' il problema di ghima, avro' da vendere una moto con un valore (da nuovi) degli accessori pari al valore della moto nuda. E per spolparla dovrei lavorarci un sacco di tempo, vedremo se trovero' uno che la prende come e' e mi risparmia la fatica.Oppure spolpo solo dei macrocomponenti (sella touratech, scarico completo, ammortizzatori), e vendo tutti i microcomponenti a pacchetti interi a prezzo stracciato, che se uno ne ha volgia di sbattersi poi ci guadagna un po' a spacchettarli. Sta di fatto che io mi diverto nel tempo a personalizzarmi la moto, ma poi a smembrarla mi stufo...e se posso evito.
Vecchio 04-11-2013, 15:58   #107
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

dico la mia: effettivamente ci sono alcune inserzioni che riportano dei prezzi fuori mercato, ma c'è anche da dire che ormai c'è un'insana tendenza a trattare a tutti i costi.
Se chiedo 10mila, ci sta che mi si offra 9500, per poi trovarci al giusto compromesso.
Se chiedo 10mila e mi si offre 8mila, uno di noi due ha sbagliato a fare i conti.

Condivido poi l'idea che è difficile vendere a prezzi alti come valore assoluto.
Mi spiego meglio: se vendo a 10mila una moto che può valere 12mila, sarebbe un gran buon affare, ma resta il fatto che 10mila euro tra privato e privato restano, come valore assoluto, una grossa cifra.
Io stesso ho sempre preferito triangolare col concessionario, pur consapevole che ci avrei rimesso qualcosa.
Vecchio 04-11-2013, 16:09   #108
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

e' pur vero che ci siamo abituati ad avere moto che si trattano usate a 10000 o piu' euro.
Ma qui viviamo in un mondo che la' fuori non esiste, con 10000 euro la gente "normale" la moto la vuole nuova.
PArlare di usati moto da 10000 euro e passa e' come usati auto sulla categoria bmw serie 5 sui 30.000 e passa, ce ne sono, ma chi l'ha comprata nuova perde valore a botte di decine di migliaia l'anno.
E si torna a quello che " la bmw perde meno delle altre"....forse e dico forse in percentuale, ma quel che conta e' l'assoluto, e li' sono mazzate chiodate. Frega una mazza che rivendo a 13000 dopo 2 anni cio' che ho pagato 21000.....ci ho perso come una v strom nuova buttata in mare.
Vecchio 04-11-2013, 16:44   #109
3alista
Guest

predefinito

Non sono assolutamente daccordo, la mia 1150 del 2003 uniproprietario 36k km a 46'000 € e' un prezzo ragionevole.
  Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 16:48   #110
Zio
Mukkista doc

L'avatar di Zio

ubicazione: Zibido San Giacomo
predefinito

@ 3alista: spero ti sia scappato uno zero....
Vecchio 04-11-2013, 17:38   #111
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Frega una mazza che rivendo a 13000 dopo 2 anni cio' che ho pagato 21000.....ci ho perso come una v strom nuova buttata in mare.
Non sono certo di aver capito cosa intendi, però qui il trucco è pagare 21000 e tenersela per gli anni. Se ci pensi chi ha comprato un 1150adv nuovo e se lo è tenuto adesso lo ha completamente ammortizzato e se anche ci ha fatto 200000km (trattandolo bene) a 3000 euro lo vende...

I prezzi alti di un nuovo non premiano i cambi frequenti, ma l'acquirente dell'usato. I prezzi bassi del nuovo fanno il contrario.
Chi 21000 li guadagna in 20 minuti perché è pieno di soldi di sicuro non si fa comunque il problema.
Vecchio 04-11-2013, 20:30   #112
Championpiero
Mukkista doc

L'avatar di Championpiero

ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
.... però qui il trucco è pagare 21000 e tenersela per gli anni....
in realtà il trucco è acquistare un buon usato
Io il gs adv che ho venduto a 10.900 due anni fa l'ho preso al concessionario di Legnaro a 11.000, comprensivo di un anno di garanzia.
Vero che quest'anno non l'ho usata, ma in due anni praticamente non ci ho perso, tranne il costo delle due alu laterali (aggiunte in seguito) semplicemente sapendo scegliere bene all'inizio.
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-2013, 20:34   #113
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

il trucco e'..''aver i soldi per qualsiasi cosa''...
Vecchio 04-11-2013, 22:00   #114
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Championpiero Visualizza il messaggio
in realtà il trucco è acquistare un buon usato
Io il gs adv che ho venduto a 10.900 due anni fa l'ho preso al concessionario di Legnaro a 11.000, comprensivo di un anno di garanzia.
Ho capito, sono d'accordo, ma io rispondevo ad aspes... Ognuno di noi ha fatto i suoi acquisti "intelligenti".
Adesso sono altri tempi, conviene non dover fare nessun tipo di vendita. Al massimo, se uno i soldi ce li ha, si può comprare bene.
Vecchio 05-11-2013, 11:58   #115
aspes

L'avatar di aspes

predefinito

ho visto la tua risposta, ma qualunque moto comprata nuova fa la stessa strada e durata , sia che costi 10000 sia che costi 20000, non stiamo parlando di cinquantini, una v strom 650 dura come un gs 1200 ma costa meno della meta'. Anche se il valore residuo fosse zero ci guadagni comunque di gran lunga. Ovviamente parlo solo di questione economica e non di altri fattori preferenziali.
Vecchio 05-11-2013, 12:39   #116
markz
Mukkista doc

L'avatar di markz

ubicazione: Torino
predefinito

..io quoto Champiompiero: acquistare un buon usato, aggiungo max 2 o 3 anni con pochi km, è la strategia migliore.