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31-10-2013, 11:48
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#326
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 May 2013
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 133
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SIAMO CRONICI.....
Mia moglie, memore dei tempi, ha già cominciato la sinfonia! !!!
Neanche ce l'ho il gs.....
Forse !!!!
TIGER EXPLORER Nerissima. ....
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31-10-2013, 11:50
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#327
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.758
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Ma decolla anche la zavorrina?
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Enrico
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......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
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31-10-2013, 12:19
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#328
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 May 2013
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 133
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In germania, preso da un embolo di nervoso , ho sorpassato due macchine in mono con valigie, sopravaligie e armenicoli vari.
Ovviamente comprensivo di insolenze ripetute da mia moglie....
........ gs.......
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31-10-2013, 15:39
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#329
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collegio moderatori doc
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: web
Messaggi: 1.707
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il prossimo che ci riprova va a fare Halloween da qualche altra parte....
sallatelo
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31-10-2013, 16:21
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#330
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.758
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Furio ma.... già comprata? O giro di prova?
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Enrico
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31-10-2013, 18:24
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#331
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 May 2013
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 133
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Un mio amico me l'ha prestata ieri sera per un giro di prova.
Sabato vado dal conce a provarla.
Questa volta vado su per le colline sempre con mia moglie .
Vediamo come va nel suo abitat naturale......
Ho già visto che il givi da 55 litri va spostato in dietro di circa 3 cm, è troppo avanti e riduce lo spazio vitale del passeggero.
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31-10-2013, 19:45
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#332
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
Messaggi: 3.557
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Quote:
TUTTE le case escono con i nuovi modelli e fanno fare da tester ai clienti... e non c'è nulla di male.
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Beh consentini di disentire.... io NON pago 18.000 e rotti euro per avere una cosa da perfezionare...
Se tu facessi il costruttore edile pagheresti un ingegnere che ti fa fare da tester sui suoi progetti per vedere se la casa sta su ?
Per piacere, nodiciamo cavolate, il pezzo difettoso omla moto sfigata ci puô stare, ma un difetto cronico NO !!!
Il parabrazza che si fessura ?
Difetto di progettazione o scarso controllo di qualitá dei fornitori, come la metti la metti NON É ACCETTABILE.
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STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
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31-10-2013, 20:04
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#333
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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Quando si compra una moto, 'sta roba qua, andrebbe tenuta in considerazione.....
anche perché, lamentarsi/scandalizzarsi dopo...non è che produca grandi benefici...
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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31-10-2013, 20:11
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#334
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Triumph non ha problemi e va molto forte, compratevi quella!
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💔 - Un Pirla®️
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31-10-2013, 20:59
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#335
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 May 2013
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 133
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Però il test è fino al 2012
TIGER EXPLORER Nerissima. ....
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31-10-2013, 21:00
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#336
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 May 2013
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 133
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:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d
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01-11-2013, 11:03
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#337
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
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A giudicare dalle lamentele su alcune difettosità diffuse che si leggono qui nei thread della Lc (e per quello che può valere, data l'esiguità della platea rappresentato dal forumi) non sembra che Bmw abbia invertito la tendenza.
Quanto a Yamaha, il risultato non mi meraviglia (almeno per esperienze personali) ed il risultato è ancora più eclatante se si considerano i numeri di vendita al livello mondiale
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Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
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01-11-2013, 13:07
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#338
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
Messaggi: 11.439
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Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Triumph non ha problemi e va molto forte, compratevi quella!
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.... mah... non direi proprio.
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... a piedi.
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01-11-2013, 18:58
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#339
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.938
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Chi compra BMW, specialmente quelli di questo forum dovrebbero essere edotti sui vari problemi per cui le lamentele a posteriori mi sembrano sterili, gli altri penso che nel mettere in preventivo una spesa variabile fra i 16 e i 20 Mila euro qualche recensione, ricerca l'avranno pur fatta per cui perché' meravigliarsi ?
Quello che invece meraviglia me che le lamentele principali vengono proprio dai vecchi iscritti al forum che ben dovrebbero sapere che ad ogni nuovo modello bmw corrisponde sempre un periodo di sofferenza.
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R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
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01-11-2013, 19:09
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#340
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
Messaggi: 1.597
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La mia settemila km ed è perfetta,nessun problema tranne la rottura della cuffia dello snodo cardano ma poco male,per il resto goduria allo stato puro!!! Sgratt sgratt....
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vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
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01-11-2013, 19:19
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#341
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
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Io credo che molte difettosita' emergano perché l'utente normale mette.sotto stress il mezzo in un modo che i tester.non riescono a riprodurre,diciamo per utilizzo non consono. Escludo le.crepe.sul parabrezza. Per cui è normale,che emergano nelle.prime.swrie dei problemi. Personalmente dopo 10.BMW non ho mai riscontrato grossi difetti sarà fortuna? Credo che non sia solo quello.
Vi porto un esempio dal mio meccanico c'è uno con gs 80 che ogni 40.000 km rompe.le.forcelline del cambio,succede solo a lui.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
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PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
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01-11-2013, 21:07
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#342
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jan 2010
ubicazione: ravenna
Messaggi: 149
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Absotrull..........
Platea limitata...........quoto....
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02-11-2013, 09:25
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#343
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.758
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A me visti i numeri e l'età di qde non sembra una platea limitata e non sono assolutamente d'accordo che l'essere un cliente di lungo corso bmw si possa tradurre nella accettazione della difettosità accentuata che manifestano i suoi prodotti oggi.
Proprio perché i gs li ho avuti tutti mi sento di testimoniare che molto è cambiato. Spero che chi almeno in moto non si mette la cravatta mi possa capire.
Detto ciò... i miei soldi sono come quelli di chiunque altro e le rimostranze sempre legittime.
Naturalmente sono felice x chi non ha questa moto o non ha ancora avuto problemi.
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Enrico
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......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
Ultima modifica di enricogs; 02-11-2013 a 09:52
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02-11-2013, 11:10
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#344
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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aggiungo che l'ammortizzatore senza ESA all'anteriore non ha alcuna regolazione, per cui non e' possibile dilettarsi e saper impostare assetti che ti evitino spiacevoli comportamenti della moto. dal lato opposto invece, chi monta un bel paio di gialloni se ci smanetta addosso senza arte ne parte puo' ottenere assetti alquanto pericolosi.
questo e' per sottolineare che all'utente medio poco propenso alla tecnica di regolazione degli ammortizzatori, l'ESA puo' essere un'ottima soluzione
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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02-11-2013, 11:33
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#345
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Varese
Messaggi: 756
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giusto Mengus, condivido anche l'analisi di l'ento&sp'ento che mi sembra la sintesi dei post del forum
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GsAdv15
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02-11-2013, 13:47
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#346
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Dec 2012
ubicazione: Livorno
Messaggi: 365
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Quote:
Originariamente inviata da Marco.
condivido anche l'analisi di l'ento&sp'ento che mi sembra la sintesi dei post del forum
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Tranne il fatto che moto senza ESA hanno problemi alleggerimento avantreno e quelle con ESA no.
Da mie esperienze sul campo, siamo un gruppo di amici con GS LC, succede proprio l'opposto, i problemi di stabilita' ce l'hanno quelle con ESA, e sono sempre in attesa dell'ispettore (da luglio) che non arriva....
Ma forse e' casuale e il sistema ammortizzante c'entra poco.....
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
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02-11-2013, 14:12
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#347
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
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Quando l'ho provato entrambe le volte era un full (quindi con esa) e entrambe le volte ho sentito l'anteriore "chiudere" in curva, peggio quando con passeggera.
Dal momento pero' che non conosco la moto avevo attribuito il problema alle gomme, non alla moto.
Comunque credo di poter confermare o comunque dire che sono d'accordo con victorli.
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💔 - Un Pirla®️
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02-11-2013, 14:33
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#348
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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Quote:
Originariamente inviata da VictorLi
Tranne il fatto che moto senza ESA hanno problemi alleggerimento avantreno e quelle con ESA no.
... siamo un gruppo di amici con GS LC, succede proprio l'opposto, i problemi di stabilita' ce l'hanno quelle con ESA, e sono sempre in attesa dell'ispettore (da luglio) che non arriva....
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Quei problemi con l'Esa, a mio avviso, sono da ricondurre a un problema specifico ... un guasto al sistema per intenderci...
mentre normalmente, una sospensione tradizionale rispetto a una sospensione semiattiva come quella BMW, che tramite gli appositi sensori di posizione aziona le valvole dell'idraulica quasi in tempo reale proprio per mantere la moto "piatta", ha una tendenza all'alleggerimento dell'avantreno maggiore...il famoso galleggiamento...
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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02-11-2013, 14:48
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#349
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
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enricogs@
Ho utilizzato l'espressione "platea limitata" con riferimento al numero di possessori della Lc del forum in senso statistico: limitata rispetto al numero complessivo di acquirenti che è naturalmente maggiore.
Ho espresso probabilmente meglio la mia opinione altrove: indipendentemente dal modello in oggetto, certe difetti in questa fascia di mercato non si dovrebbero proprio avere
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Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
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02-11-2013, 15:01
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#350
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Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
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Il controllo qualità dovrebbe essere assolutamente ai massimi livelli quando si parla di 20k euro, purtroppo pero non è così e quindi c'è sempre una percentuale di moto difettate, magari da una particolare o magari da qualcosa di più grosso, ecco che si parla della componente fortuna...
E' cosi per le moto e per le machine, marche più che blasonate come Audi, BMW, Mercedes, hanno miriadi di problemini di affidabilità tanto che io dico scherzando "sono diventate come le FIAT".... Pur mantenendo prezzi nettamente superiori alla concorrenza.
Da questo viene il mio pensiero, la macchina si compra per necessità e quindi mi prendo cio che mi da il maggior rapporto affidabilità/prezzo quindi la compro giapponese.
La moto la compro per passione e quindi prendo cio che nonostante il prezzo mi fa battere il cuore nonostante purtroppo eventuali problemi che le marche europee hanno in più rispetto alla concorrenza.
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