A me la messa in opera del mantenitore bmw (grigio) non ha dato esito positivo sul nuovo gs lc..... peraltro ottimamente funzionante fino all'anno scorso sulla adv 2011 ....
In pratica dopo il rituale collegamento alla presa a lato quadro strumenti ( dopo aver acceso e poi spento il quadro) il mantenitore aveva regolarmente accesa la prima spia di carica rossa oltre ovviamente a quella power ma nel giro di circa 15 minuti si è spenta la rossa senza il subentro di una spia adiacente di carica. Tutto spento tranne il power. Dopo altri 10 minuti si accende il rosso di error. In questo intercorso ho notato un ciclico "clik" tipo relè nella zona batteria dove peraltro ne ho intravisto uno.Il tutto ripetuto una seconda volta con medesimo risultato.Non so darmi una spiegazione . L'accrocchio è perfettamente funzionante perchè l'ho provato sull'adv2011 di mio fratello.Alla fine ho collegato lo stesso tramite piccoli morsetti direttamente alla batteria anche se bmw sul libretto u/m lo sconsiglia per presunti e possibili danni all'elettronica(?) e tutto funziona fino all'accensione dell'ultima spia di carica (verde).
Di certo non butterò altri 100 e passa euro per l'ultimo modello magari definito compatibile .
Qualcun altro ha avuto simili problemi ? Lamps