Ciao a tutti,
da quando ho riattivato l'assicurazione e ripreso a girare col mezzo ho l'impressione che il motore della r1150r faccia fatica a salire di giri, queste le mie sensazioni (solo sensazioni, considerate che non sono assolutamente un esperto del settore): ho l'impressione che se sotto i 4k giri il motore sia ok, risponda bene con la consueta abbondanza di coppia, sopra ai 4k giri invece muri, vibri molto trasmettendo un forte rumore meccanico e al salire di regime non corrisponda un adeguato aumento di potenza.
Sono a 40.000 km e, prima di portarla al tagliando, volevo chiedervi un parere: è il comportamento normale del motore a 40.000km o sarebbe meglio indagare su qualcosa in particolare? Approfitterei del tagliando informando il mecca di turno, sperando che non colga la palla al balzo per raccontarmi questo e quello...
La moto è del 2005, l'ho acquistata nel 2008 è sempre stata tagliandata, anche dai precedenti proprietari.
Ciao e grazie in anticipo a tutti