Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2013, 09:28   #1
Roberbero
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
il motore glielo hanno messo a posto in Ferrari
Sei sicuro di questo Zio?
A me non risultà che Ferrari ci abbia messo lo zampino, a parte una vicinanza fisica nel distretto dei motori emiliano, che qualcosa avrà inciso.
Da quello che sò i successi in SBK sono iniziati sotto la direzione dell'ing Bordi e sentendolo in un intervista parlava dei problemi che avevano avuto all'inizio, loro piccoli ad aver accesso a certe forniture di alto livello.
Mi ricordo l'esempio dei pistoni che all'inizio venivano da un industria artigianale inglese.

Anche il desmosedici dovrebbe essere farina del sacco Ducati.
Roberbero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2013, 09:42   #2
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roberbero Visualizza il messaggio
Sei sicuro di questo Zio?.
Tu credi che un motore da 250 CV litro lo impari alla facoltà d'ingegneria...?
È chiaro che da qualcuno il know how lo hanno appreso.....
E in effetti la potenza c'era.....
Ai tempi di Taglioni i CV/litro erano forse 100......
Per certe potenze ci vuole esperienza sulle camere di scoppio, bielle, pistoni, lubrificanti, condotti, valvole, pensare di partire da un foglio bianco col motore al banco ci vogliono anni, centinaia di motori e valige di soldi.
È bello e romantico credere che sia andata così ma non lo è.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R

Ultima modifica di Zio Erwin; 27-10-2013 a 09:47
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2013, 12:36   #3
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin Visualizza il messaggio
.............Ai tempi di Taglioni i CV/litro erano forse 100......
Per certe potenze ci vuole esperienza sulle camere di scoppio, bielle, pistoni, lubrificanti, condotti, valvole, pensare di partire da un foglio bianco col motore al banco ci vogliono anni, centinaia di motori e valige di soldi.
È bello e romantico credere che sia andata così ma non lo è.
Zio... Da Taglioni ai Testastretta da superbike un po'di cose sono successe, non è che in Ducati avessero ancora l'osso attaccato al naso quando per pura fortuna e hanno iniziato a vincere in MotoGP.

Ancora mi stupisco delle tue uscite, ma deve essere un mio limite...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©