|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-10-2013, 14:16
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
la desmosedici, quella con 200 cv che pero' nessuno ha mai messo al banco e che andava come una 1000 qualunque di produzione corrente..
|
La hai mai anche solo sentita in moto?
La Desmosedici è la cosa più vicina a una MotoGP che sia mai stata messa su strada: ogni particolare di quella moto è pensato unicamente in funzione della prestazione pura. Non c'è niente al mondo che le somigli anche solo da lontano, men che meno questa accozzaglia di costosi accessori montati su una moto che, volenti o nolenti, è comunque una 1199.
La Desmosedici è stata l'ultima vera Ducati, l'ultima moto uscita da Borgo Panigale con il solo imperativo di funzionare e funzionare bene. Tutto quello che è venuto dopo è stato prima definito nei dettagli dall'ufficio marketing e poi messo in pratica dai progettisti: questa non è altro che l'esaltazione del concetto. Paragonarla a una Desmosedici è come minimo irriverente, e che possa perfino andare più forte è del tutto ininfluente...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
22-10-2013, 15:56
|
#28
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
La Desmosedici è la cosa più vicina a una MotoGP che sia mai stata messa su strada: ogni particolare di quella moto è pensato unicamente in funzione della prestazione pura..
|
Pero se quello che ha detto Aspes e' vero e se nella prestazione pura una 1199S (non superleggera) da la paga alla desmosedici, allora questa Desmosedici non e' stato proprio un grosso successo.
ho fatto un paragone con una 1199s e non con la superleggera perche quest'ultima e' semplicemente un modo per aggirare i regolamenti del mondiale SBK inoltre 7 anni (tra la desmosedici e questa moto) nel mondo delle corse sono ere geologiche quindi mi aspetto che questa moto giri intorno alla desmosedici sul giro in pista.
Se i regolamenti non fossero cambiati questo nuovo modello non sarebbe mai stato prodotto.
__________________
Vespa PX 125 E 82
|
|
|
22-10-2013, 16:17
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Non credo che la desmosedici prenda la paga da questa panigale.
La Ducati dovrebbe farsela una comparativa interna e chissà che non si facciano delle domande........Le risposte glie le posso dare io.
|
|
|
22-10-2013, 16:35
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
|
Roberbero, sono passati 7 anni, l'elettronica ha fatto passi da gigante
__________________
Vespa PX 125 E 82
|
|
|
22-10-2013, 17:02
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
|
Desmosedici derivazione motogp, 1199 superleggera derivazione superbike. Già fa la sua bella differenza. Poi, che oggi una SBK possa andare come una racereplica di 8 anni fa... guidata da un manico normale, ci puo' anche stare il resto mi sembrano francamente delle considerazioni da bar (giustamente) ... mi fa un po' sorridere chiamare in causa moto di produzione di serie tipo la 1200 r che in comune possono avere solo il numero delle ruote. Ducati vuole produrre qualcosa di esclusivo dedicato a pochi, e il primo elemento di selezione è il prezzo. Poi vedremo anche quali servizi a Bologna si saranno inventati per questa moto, così come andrà a collocarsi nel suo ristrettissimo mercato. Poi mi si puo' dire che una HP4 va di piu', e questo è anche probabile... ma non è la stessa roba. Poi, li vale, non li vale... mah se ci sarà gente che la compra li varrà, altrimenti no. Certo non è una moto per l'utente medio Ducati italiano in questo momento.
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
Ultima modifica di cobra65; 22-10-2013 a 17:04
|
|
|
22-10-2013, 17:04
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quella sì! Ma per il resto IMHO la D16 è superiore.
Eppoi non penso sia un grosso problema mettere l'elettronica attuale sulla D16. Alla fine parliamo di un CT più evoluto. Quindi aggiorno la mia affermazione.
Non credo che la D16, aggiornata nell'elettronica, prenda la paga dalla panigale.
|
|
|
22-10-2013, 17:50
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.733
|
Basta una RSV4 uscita dal reparto corse Aprilia per asfaltarla...
Risparmio secco € 40.000
Quando Ducati tornera' al telaio (presumo presto) la 1199 non varra' piu' nulla...
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
|
|
|
22-10-2013, 19:40
|
#34
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
Bravo Aspes... vedo che ne sai anche tu! 
|
Mi spiace contraddirvi ragazzi, ma a quanto pare non siete ferrati sul Regolamento Tecnico della Sbk...
Nulla di quello realizzato e utilizzato in questa versione puo' essere utilizzato in corsa (World SBK), la tiratura di 500 esemplari non e' sufficiente ad ottenere la omologazione FIM
|
|
|
22-10-2013, 20:08
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2002
ubicazione: Romagna
Messaggi: 7.733
|
Anche perché non si parla di variazioni tecniche rispetto alla R...
__________________
Tracer 900 GT causa VDM
|
|
|
24-10-2013, 10:08
|
#36
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.326
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
La hai mai anche solo sentita in moto? 
|
numerose volte, c'era uno che l'aveva e veniva sul bracco, e l'ho vista anche in accelerazione pura, andava come le altre 1000 del periodo. E con un rumore di ferraglia a bassi giri da lasciare perplessi sulla integrita' meccanica.E non parlo di frizioni a secco. Del resto ricordo ancora uno che la mise al banco e scrisse a motociclismo dicendo che di cv all'appello ne mancavano 40.
Secondo me i 200 erano dichiarati per fare cifra tonda e all'albero e in configurazione senza kat e elettronica tarata apposta. Infatti se non sbaglio davano compeso nel prezzo il kit pista non omologato. E' possibile che un motore del genere fosse molto imbarazzato dalle norme antiinquinamento.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
24-10-2013, 10:17
|
#37
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.783
|
Ricordo che l'unica D16 che ho visto dal vivo da vicino e' stato sul lago d'Iseo qualche anno fa'.
Confermo il rumore veramente impressionante, proprio da moto da gara ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
24-10-2013, 10:45
|
#38
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Ha gli scarichi a camino
|
|
|
24-10-2013, 10:53
|
#39
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... ricordo un'amico di Modena che ha la D16 ... ed è solo che stupenda ....
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
24-10-2013, 15:44
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2010
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 1.304
|
Troppo.....CARA....
__________________
R1250 GS 40’
|
|
|
25-10-2013, 09:58
|
#41
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Feb 2012
ubicazione: Da Nardini a bevar mexi...
Messaggi: 504
|
cifra modica per una moto senza senso
__________________
Adoro i maiali: i cani ci guardano dal basso,i gatti dall'alto,i maiali ci trattano da loro pari.
|
|
|
25-10-2013, 21:54
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.266
|
Quote:
Originariamente inviata da Mescal
la R1200 a secco fa 163 Kg
|
 senza ruote, serbatoio e manubrio ..... forse
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
25-10-2013, 22:26
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.747
|
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
|
|
|
25-10-2013, 22:28
|
#44
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.579
|
Ot
Sicuramente i 200 cv della d16 sono all'albero, probabilmente decat.
Quando "l'amico di modena" la porto' al mugello non togliendo il cat , il calore fece scoppiare il serbatoio post dell'olio freni. In fondo alla san donato... 
Comunque ha potuto raccontarla.
Il cat andava tolto subito. Era necessario solo per l'omologazione
Ricordo bene quel rumore incredibile
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di Paolo Grandi; 26-10-2013 a 08:52
|
|
|
25-10-2013, 23:23
|
#45
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
|
Mi pare il suo prezzo visto che ti da anche il telo coprimoto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.
|
|
|