non posso non dare ragiona a Fabio..
la F800R ha una frenata da riferimento (a mente solo alcune ducati frenano coì bene forte e modulabile e pensate io toglievo pure l'abs con una strana procedura...);
ha meno inerzia in tutte le fasi della percorrenza in curva..
ovvio come dice il buon Fabio un boxer per sua natura (del boxer e della ciclistica particolare) è molto più regolare, armonico, omogeneo e così va guidato ma quando ti incavoli davvero moto come la F800R o la Street Triple se ben condotte fanno vedere i sorci verdi a tutti..
diciamo che con una definizione alquanto impopolare (per me..) una boxer è molto più facile (tranne al limite dove i pesi e le inerzie diventano perizia per pochi) al 90 % degli utenti, mentre una serie F è molto più moto (passatemi il termine) nel senso canonico; difficile e nervosa da "sentire" quando la guidi al limite..
il telelever poi dai..nella guida sportivia è una bestialità..
poi è ovvio boxer per sempre - per me - per due motivi:
1) non guido più come a 20 anni (o almeno mi son stufato di farlo);
2) non è più il caso di guidare come 20 anni fa..
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
|