Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-10-2013, 13:17   #126
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Si ma sono sull'adventure, non sullo standard

Pubblicità

Vecchio 20-10-2013, 13:20   #127
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

esatto probabilmente queste modifiche verranno estese hanno sulla std se daranno gli effetti sperati ma non prima del my2015
Vecchio 20-10-2013, 13:22   #128
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

per quanto riguarda lo smorzatore tra cambio e cardano essendo la sospensione della adv più lunga e con maggior escursione penso sia stata ritenuta indispensabile altrimenti alla massima altezza il rumore ciclico era molto elevato
Vecchio 20-10-2013, 14:04   #129
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da proclaus Visualizza il messaggio
Con 4000 moto vendute in Italia x ora, devo pensare di aver comprato un cesso per qualche moto con alcuni difetti.....ma vaff
Non so....
La mia va da dio....meglio del bialbero che avevo.......
Dopo anni che leggo il forum senza aver mai postato......non ho mai letto delle cose così negative sul gs....
Mi fermo ............sono troppo incazzato.........
ma scusa tu pensi che solo perchè 4000 persone l'hanno scelta deve essere perfetta???

mavavava...
mai sentito parlare delle mode??..
mi sembra di sentire le storie dlle prime gtd o delle prime tenerè o dei primi tmax...

io ti dico ho avuto per esempio tre tmax godendoci alla grande..ma non sai quanti lo comperino solo perchè fa figo e va di moda...e non sanno minimamente apprezzare la differnza con un kymco...
Vecchio 20-10-2013, 14:11   #130
NELLO67
Pivello Mukkista

ubicazione: ALBA
predefinito

Scusa Ghima ma che motivazione del piffero adduci?!...allora potrei dire: Lo scooter sta alla moto come la tavola sta agli sci...prima volta che ho messo gli sci 1970, prima volta sulla tavola 1987...per sciare (come si deve) si richiede un elevato complesso di capacità tecniche e di evoluzione di materiali, per surfare ne basta il 20%!! E non farmi dire da che pulpito te lo dico...fidati!
NELLO67 non è in linea  
Vecchio 20-10-2013, 14:14   #131
NELLO67
Pivello Mukkista

ubicazione: ALBA
predefinito

Ah scusa...a 18 anni avevo il GTD... Problemi?! Si...chi non l'ha avuto almeno una volta
NELLO67 non è in linea  
Vecchio 20-10-2013, 14:58   #132
Marco.
Mukkista

ubicazione: Varese
predefinito

Quindi la risonanza ciclica sull'adv non ci sara', e verosimilmente sulla std my15
Vecchio 20-10-2013, 15:02   #133
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Quote:
esatto probabilmente queste modifiche verranno estese hanno sulla std se daranno gli effetti sperati ma non prima del my2015
Se daranno gli effetti sperati ?

Ma dico, siamo matti ? Ed i tester della BMW che stanno a fare ?
Non sono forse pagati progettisti e tester proprio per evitare ste cose ?
E di che parliamo di un prototipo che si provano le cose per vedere se si riesce a limare qualche decimo di secondo ?

Ragazzi, stiamo parlando di una moto che alle vecchie lire costa la bellezza di oltre 30.000.000 (trentamilioni)...... ci rendiamo conto ?

Data uno sguardo al post con i problemi e scaricatevi il software.

Saranno anche poche quelle con i problemi... ma a quelle cifre perdere (esempio) la levetta del tempomat o le crinature croniche del cupolino, o i blocchetti elettrici che si rompono, sono assolutamente inaccettabili.

Significano solo una cosa, scarsa attenzione alla progettazione e relativa assenza assoluta di controllo qualità sui pezzi che arrivano dai fornitori....

Sicuramente molti non hanno problemi, ma a mio parare, il veloce cambio di impostazione generale (vedi elettronica a cui è stata levata la mappa Dynamic ora solo a pagamento), l'ammortizzatore di sterzo (e non venitemi a dire che è una scelta commerciale, altrimenti spero abbiano licenziato il responsabile) sono il risultato di un errore di base della moto.

Ragionate su una cosa, hanno eliminato la mappa più cattiva (optional come la off-road, come dire, vuoi il nitroglicerinmetanolo ? ti becchi una moto che diventa una cavallo bizzarro), introdotto l'ammortizzatore di sterzo.... non vi fa pensare che forse la geometria anteriore e relative forche di minor diametro hanno dato effetti poco desiderati dai clienti alla moto ?
A... dimenticavo la caxxata iniziale della punzonatura delle forche.

ADV ? Moto più pesante sull'anteriore, volano maggiore quindi motore più dolce ed amm.re di sterzo.... problema (forse risolto)

Se fossi in quelli che anno preso il MY 2013 sarei incazzato nero, dopo manco 5 mesi ti trovi con un mezzo vecchio.....

La quantità di 2013 in vendita usate fa pensare seriamente.... e non venite a dirmi che le vendono tutti per la crisi, a comprala e rivenderla dopo pochi mesi ci rimetti il collo, meglio comprare altro.

Io sto ragionando molto ma molto attentamente se acquistarla la prox primavera....

Vedremo i risultati sui problemi del modello 2014
Vecchio 20-10-2013, 15:25   #134
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Xpdev condivido e sono nella tua stessa situazione x primavera p.v.... ho appena venduto il mio gs 2008.... e vorrei prendere l adv

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Vecchio 20-10-2013, 15:36   #135
xpdev
Mukkista doc

ubicazione: Caput Mundi
predefinito

Beh Murdoch, se tanto mi da tanto, io NON VOGLIO fare da tester per la ADV come sta accadendo a molti con la STD.... l'idea dell'indicatore di benzina ballerino mi fa venire la pelle d'oca per non parlare del cuplono maggiorato.... già lo vedo volare via in autostrada....

No no grazie, se ricompo BMW vado sullo STD... ma forse non la ricompro proprio la BMW....
io pago con soldi contanti e buoni e voglio la contropartita di un prodotto progettato e costruito con criterio... poi il singolo problema può sempre starci... ma farmi prendere per il sedere no di certo...

Lo stesso ragionamento l'ho applicato alle auto BMW, fanculizzate 15 anni fa ed seguire le Merdeces....
Ora ho l'Audi e devo dire che sono ancora fatte come Dio comanda, come lo erano nei tempi passati le BMW e le Merdeces..... italiane ? Non ci penso manco, idem per le moto.

Guarda... mi stava stuzzicando anche l'idea di prendermi l'ultimo ADV bialbero....
con uno sconto non indifferente.... considerato anche che la nuova ADV non mi piace affatto....

ma vedrò a primavera... per ora combatto con i pannolini di mio figlio che ha un mese.....

Ultima modifica di xpdev; 20-10-2013 a 15:39
xpdev non è in linea  
Vecchio 20-10-2013, 15:41   #136
Vento notturno
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Xpdev, ma scusa che le altre marche le moto le regalano e sono forse esenti da difetti? Ma in che mondo vivi? Mi sembra che la Bmw sia sempre intervenuta a sostituire tutto in garanzia, ci mancherebbe, e giustamente sanzionata se non lo facesse. Tuttavia come già detto anche da altri, considerate di non comprare questa moto, perché forse non risponde più alle vostre aspettative, le modifiche fatte per addomesticare questo 'mostro' vedi l'ads e il volano, sono più che altro palliativi. la sostanza non cambia è un'altro motore e un'altra moto. Per i nostalgici del vecchio boxer, ci sono degli ottimi usati in giro o la nuovissima nine t che guarda caso ha motore del bialbero.
Ho letto dopo del piccolo, tantissimi auguri, effettivamente hai di meglio a cui pensare. Lamps
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 20-10-2013, 15:45   #137
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
Mi sembra che la Bmw sia sempre intervenuta a sostituire tutto in garanzia, ci mancherebbe, e giustamente sanzionata se non lo facesse.
Ahahahahahah😄

Petta n'attimo...

AHAHAHAHAHAHAH

Sent from  🐾
Vecchio 20-10-2013, 16:30   #138
Marco.
Mukkista

predefinito

xpdev, io ho la LC da luglio. A parte la "risonanza ciclica" e qualche dettaglio nella qualita' di alcuni componenti sono molto soddisfatto.
Vecchio 20-10-2013, 16:31   #139
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Il concetto espresso da vento notturno non è invalidato dalla sua fiducia (forse eccessiva) nelle azioni di intervento in garanzia dei concessionari bmw.
Si è letta qualche lamentela, alcune anche oggettivamente gravi, ma non capisco se non avete idea o non volete considerare quello che capita alle altre case motociclistiche, e con prezzi spesso abbastanza allineati.
Poi bmw non è MAI stata la più perfetta in termini di affidabilità, neanche durante il regime nazista. Non ho capito come mai non vi siate ancora stufati di rimanere qui a lamentarvi di una moto che non avete ancora comprato.
Per quelli che si lamentano a ragion veduta e in modo sacrosanto, forse riuscirebbero anche ad avere dei consigli preziosi se ogni thread non si riempisse di lamenti inutili.

Tutto il forum si è sviluppato anche grazie a persone che hanno messo la loro intelligenza, pazienza ed esperienza per risolvere i problemi o i difetti che avevano in comune con altri.
In questa sezione lamentele e basta.
Compratevi il tiger explorer, non ha difetti. Ma per carità basta con le favate sul cambio rumoroso, quando magari avete il 5w40 nel motore e la risonanza del cardano quando magari è colpa delle anakee3, perché (e questo è un fatto che non va discusso) non state utilizzando il forum, ma lo state ignorando.
Vecchio 20-10-2013, 17:55   #140
RockTrevize
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio
Il concetto espresso da vento notturno non è invalidato...

[...]

perché (e questo è un fatto che non va discusso) non state utilizzando il forum, ma lo state ignorando.
92 minuti di applausi!

Ho la LC e ne sono strasoddisfatto! La mia va come un orologio e non mi frega niente di molle bianche, nere, gialle, verdi o rosse, tantomeno di ammortizzatori di sterzo. Possibile che in ogni thread che apro imparo di difetti nuovi, principalmente elencati da chi questa moto nemmeno l'ha comprata??

Signori vi invito a smettere di criticare a spron battuto e a provare con mano. Poi che alcune abbiano difetti é fuor di dubbio, ma secondo me non avete fatto un giro su altri forum dedicati ad altre moto e ad altre case..

La moto perfetta non esiste. Nemmeno pagando un miliardo.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
RockTrevize non è in linea  
Vecchio 20-10-2013, 18:43   #141
REXGIALLA
Pivello Mukkista

ubicazione: TORINO
predefinito

Vento, sai che dici cose strane, ah ah ah ah
Sei forte , sul serio !!!!

Dici che la tua MY2010 del 2011 aveva una perdita copiosa dal cinindro dx o sx, non mi ricordo, e sei felice ??

Non è che strapazzando un motore questo si debba mettere a perdere , neppure Triumph e HD perdono olio strapazzandole...

Mahh...., concetti strani !!

In effetti mi immaginavo la scenetta di uno che esce dall'ufficio, prende il casco dal bauletto, si veste , fa il giro della moto per levare il bloccadisco, si china e.....vede una copiosa perdita di olio proveniente da un cilindro, si ferma un istante e......, pensando alla tiratina tornando dal mare per riuscire a vedere la partita sul sofà, si ammazza dal ridere !!

Proprio quello che farei io..., uguale uguale, ah ah ah ah
REXGIALLA non è in linea  
Vecchio 20-10-2013, 19:57   #142
proclaus
Pivello Mukkista

ubicazione: ravenna
predefinito

Oggi ho fatto provare la moto ad un amico hondista convinto e non mi ha accennato a rumori strani, risonanze,folli introvabili,rumori cardanici, anzi.... Ha elogiato la frizione ed il cambio specialmente il cambio affermando il notevole passo avanti dello stesso.....
Io gli ho detto che alcuni si lamentano che fa Stlonk alla prima e in qualche altra marcia.....
Lui mi ha guardato perplesso ed ha detto...ma anche la mia Honda fa stlok.....
Poi ci siamo guardati e ci siamo messi a ridere....
Ha....settembre 2013 e non trovo difetti........
proclaus non è in linea  
Vecchio 20-10-2013, 21:30   #143
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

Caro Rexgialla, bah, io magari scrivo cose strane, invece tu sei, simpaticamente, un fantastico sceneggiatore, da due righe del mio post, è nata una scenetta di vita. Sinceramente non ricordo di aver scritto che mi sono divertito, tutt'altro ... La mia esperienza era per dire che la moto che mi aveva dato il problema era una collaudatissima gs my 2010. Ma tu che moto hai? Come risponderesti a uno che ti dice che non capisci di stare su un cancello quando immagino tu sia soddisfattissimo della moto che hai?
Perché questo forum si sta avvitando su questo, chi non ha la moto continua a giudicarla .... Mah
Vecchio 20-10-2013, 22:09   #144
enricogs
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Anche chi ha la moto la giudica.
enricogs non è in linea  
Vecchio 20-10-2013, 23:05   #145
delantero
Mukkista

L'avatar di delantero

ubicazione: montegranaro
predefinito

Ben detto MassiC, la mia lc ad oggi 6500km e va che è uno spettacolo (ex possessore bialbero) oggi pomeriggio in autostrada tirata fino ai 220 indicati e la moto va sul "classico" binario, io ho avuto il cupolino crinato ed è stato cambiato in garanzia, il cambio da me criticato solo per la rumorosita' sembra andare un po meglio (forse ci sto prendendo mano) per me è una eccellente moto e ne sono molto soddisfatto (per ora) poi se un giorno la migliorano nei suoi difetti di gioventu' (ripeto io non ne ho) che problema è? si da indietro in cambio del nuovo GS e un paio di anni di rate....ma sempre gs sara' imho
delantero non è in linea  
Vecchio 20-10-2013, 23:21   #146
REXGIALLA
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vento notturno Visualizza il messaggio
PS. La mia precedente moto gs std my 2010 del marzo 2011 aveva infatti aveva una copiosa perdita d'olio al cilindro sx però io forse la moto la strapazzo un po' troppo.
Boh, l'hai scritto tu !

Perchè vuoi sapere che moto o quali moto ho io? Qui si discute se si è soddisfatti del GS LC 2013 ed io non ho fatto neppure un commento negativo , discuto sull'argomento e mi sono permesso di farti notere quello che hai scritto !
Mi ha fatto sorridere solo il fatto che secondo te se uno strapazza la moto è autorizzata a perdere olio ...
REXGIALLA non è in linea  
Vecchio 20-10-2013, 23:55   #147
Vento notturno
Mukkista doc

predefinito

Senza polemica, certo che lo scritto io, ma dove ho scritto che mi ha divertito?
Con le moto ci ho sempre corso, purtroppo il bialbero aveva una guarnizione non a posto, cambiata in garanzia, non l'ha più fatto.
Giusto, qui si discute se si è soddisfatti di questa moto, allora perché se la stragrande maggioranza è più che soddisfatta deve essere fatta passare per cialtrona e solo quelli che si lamentano sono seri? Mi pare evidente che le moto da maggio giugno in poi non abbiano più avuto tanti problemi. Hanno messo l'ads, sinceramente non so il perché, non mi è ancora capitato di passare a 150 all'ora su una pietraia per sentire se sbacchetta, il volano sull'adv, spero resti li perché la renderebbe più pigra ecc...
Tranquillo, non vengo a rubarti la moto! :-)) leggi bene, non era personale...
Vecchio 20-10-2013, 23:59   #148
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rsonsini Visualizza il messaggio

Tutto il forum si è sviluppato anche grazie a persone che hanno messo la loro intelligenza, pazienza ed esperienza per risolvere i problemi o i difetti che avevano in comune con altri.

Ma per carità basta con le favate sul cambio rumoroso, quando magari avete il 5w40 nel motore .
Certo che se incominciassi a sapere che il tuo Gs ha il cambio separato e che l olio del motore non c entra niente con la sua lubrificazione sarebbe già un bel passo avanti.

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
Vecchio 21-10-2013, 00:13   #149
REXGIALLA
Pivello Mukkista

predefinito

Assolutamente senza polemica!
ah ah ah, no la moto non me la rubi, sono sicuro! ah ah ah
Come avrai già letto , se fai una ricerca con il mio nik lo vedi subito nel caso, qualche GS l'ho avuto, l'ultimo ha avuto qualche magagnetta ma si spostava in modo decente, ero curioso di questo nuovo LC ma penso che non sia la mia moto, in compenso mi ha fatto sorridere quell'utente che dice di aver disfatto il GS per colpa dell'acceleratore, smentito dall'evidenza e meno sorridere altri problemi "veri" avuti da altri.
REXGIALLA non è in linea  
Vecchio 21-10-2013, 00:43   #150
MassiC
Mukkista

ubicazione: Siena
predefinito

Continuo a non capire tutta questa agitazione attorno a sto benedetto GS. C'è chi l'ha comprata e si aspettava la vecchia GS, qualcun altro ha avuto dei problemi seri, tanti la adorano e ci si trovano bene!
Credo che l'importante sarebbe discutere in serenità invece ho l'impressione che si discuta per astio.... Magari astio per un mezzo che ha cambiato radicalmente la sua natura, se è così cambiate marca o aspettate il nuovo GS magari ci sarà un ritorno alle origini.....
MassiC non è in linea  
Chiudi la discussione