Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2013, 10:53   #1
CosmoSoft
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 May 2013
ubicazione: Gaeta
Messaggi: 24
predefinito

Guarda che forse la chiazza che hai visto è fuoriuscita dalla vaschetta di recupero del liquido di raffreddamento. E' quella vaschetta in cui finisce il liquido quando scalda troppo, è posizionata sotto la fiancatina di dx e ha 2 tubicini, uno che viene dal sistema di raffreddamento ed uno che scarica a terra il liquido in eccesso. Se la scuoti un po' troppo e la vaschetta è piena può capitare che ti versi un pò di liquido a terra. Segui i tubicini dove finiscono, forse quello di scarico è rovinato e ti scarica liquido nella coppa paramotore anzichè a terra vicino al pedale del freno. Per il rabbocco usa acqua distillata. Personamente io non utilizzo su una moto o un'auto datata un liquido refrigerante di marca, tipo Paraflu, è troppo aggressivo nei confronti del calcare.
Una volta mi è capitato che su un'auto vecchia l'ho usato al posto del solito liquido preso al discount, dopo pochi giorni ho dovuto sostituire il radiatore, il meccanico mi ha detto che i microfori che erano coperti dal calcare negli anni erano stati tutti aperti dal paraflu, con ovvi risultati.
Le perdite di liquido dovute alla guarnizione della pompa le trovi sotto il carter, vicino alla pompa ed escono da un piccilissimo foro in prossimità della giunzione tra carter e blocco motore. Queste perdite, sono normali se si tratta di goccioline di liquido refrigerante o olio, dopo che la moto ha viaggiato per un pò con la temperatura alta e con la ventola accesa, nel traffico cittadino per esempio. Devi iniziare a preoccuparti se cominciano ad essere consistenti ed avvengono a moto ferma.
__________________
BMW F650 Funduro
CosmoSoft non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2013, 12:30   #2
tialo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Aug 2013
ubicazione: Besana in Brianza
Messaggi: 23
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CosmoSoft Visualizza il messaggio
Le perdite di liquido dovute alla guarnizione della pompa le trovi sotto il carter, vicino alla pompa ed escono da un piccilissimo foro in prossimità della giunzione tra carter e blocco motore. Queste perdite, sono normali se si tratta di goccioline di liquido refrigerante o olio, dopo che la moto ha viaggiato per un pò con la temperatura alta e con la ventola accesa, nel traffico cittadino per esempio. Devi iniziare a preoccuparti se cominciano ad essere consistenti ed avvengono a moto ferma.
Sì, il liquido esce da sotto la vite di scarico del circuito, proprio dal buco incriminato.


Per informazione segnalo il preventivo del concessionario Motorrad di Vimercate:
-Nel caso sia solo la guarnizione: 3 € il pezzo e 20 € di M.O.= 30 €
-Nel caso sia tutto l'alberino : 41 € il pezzo e 60 € M.O.

Pensavo a qualcosa di molto più esagerato..
__________________
1994 BMW F650 Funduro

Ultima modifica di tialo; 15-10-2013 a 13:28 Motivo: Orthographic mistake
tialo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©