Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-10-2013, 12:41   #76
Filippo Pittoni
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 18 Sep 2013
ubicazione: Firenze
Messaggi: 11
predefinito

Salve a tutti, io comprero' la Gs LC l'anno prossimo (vengo da 35000 km di emozioni con MTS 1200), la LC mi è piaciuta molto, veramente godibile, è bello anche andarci piano e si fatica molto poco. ho notato anch'io tanto rumore nel cambio, ma è possibile che non riescano a fare un cambio preciso e poco rumoroso come quello della mia R45 del 1981...
Il cambio della mia sembra un cambio SEAMLESS (non so se si scrive cosi'....)
A parte gli scherzi, l'inserimento delle marcie è veramente fatto in ASSENZA COMPLETA DI RUMORE.
Certamente le moto sono mondi diversi ma anche i tempi sono diversi e pensavo che con la tecnologia si potesse fare qualcosina su questo fronte

Comunque ripeto che ho trovato la LC veramente gustosa anche se la qualità delle plastiche è veramente di bassa qualità.
per il resto la trovo anche molto bella

buona moto a tutti!!!

Pubblicità

Filippo Pittoni non è in linea  
Vecchio 12-10-2013, 12:52   #77
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.049
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MassiC Visualizza il messaggio
Quindi ricapitolando, la moto è stabile o ha l'avantreno leggero?.....
Se leggi la mia modesta prova , ho trovato lo sterzo estremamente leggero in città e a bassa andatura, quasi ti mette soggezione...poi quando la velocità sale lo sterzo diventa un MACIGNO e la moto corre stabile...Infatti per me è inspiegabile il motivo dell'ammort. di sterzo, però l'ho avuta solo per un giorno.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 12-10-2013, 13:04   #78
febio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jul 2013
ubicazione: verona
Messaggi: 16
predefinito

Quello che dici e vero, e in bmw mi hanno dato la stessa spiegazione (calcoli matematici a parte).
Il test che ho suggerito è solo per amplificare il problema.Normalmente neanch'io tiro la frizione cosi alla cazzo ai 120, ma se sento un rumore strano faccio delle prove ad esclusione per capire da dove proviene. Comunque, anche con il passeggero, vibrazioni e rumori diminuiscono di poco. Quando l'ho fatto presente al concessionario mi ha detto di impostare l'esa per una persona anche se vado via in 2. La spiegazione che mi ha dato è: un casco di esa e tarato a portare fino a 180kg,e tu a 180 kg non ci arrivi nenche con il passeggero. Quindi e inutile impostare l'esa per due...
Ma voi, quante persone da180 kg conoscete che girano in gs con la fidanzata?
febio non è in linea  
Vecchio 12-10-2013, 13:11   #79
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

te l'ha detto uno che di nome fa come il tuo nick meno la "i"?
 
Vecchio 12-10-2013, 16:15   #80
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

febio fa finta di niente mentre il Magna ha capito di chi parlo........
 
Vecchio 12-10-2013, 17:39   #81
fabiolocci
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: othoca
Messaggi: 329
predefinito

quotone per Tuvok e vento notturno!
va bene anche quella di gigi riva???
fabiolocci non è in linea  
Vecchio 13-10-2013, 01:46   #82
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.859
predefinito

Si e anche Pietro Anastasi!!!
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 13-10-2013, 02:00   #83
Griffon
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Griffon
 
Registrato dal: 12 Feb 2008
ubicazione: Udine
Messaggi: 9
predefinito

Premetto, è il mio primo GS......provengo da un R1150R......la trovo fantastica x ciclistica ed assetto....motore esuberante, risponde alla grande....facile da guidare....
trovo però che x quel prezzo, potevano usare meno plastica o almeno di qualità superiore!! potevano anche fornire qualche accessorio nel prezzo, troppi optionals!!!
tra l'altro ho sentito che le pastiglie dei freni nn durano molto.....avrei preferito trovare anche su questa la vecchia disposizione dei pulsanti delle frecce......
Comunque qualche settimana fa ho fatto circa 450km in un giorno e senza alcun fastidio, comodissima.....ne avrei fatti ancora.....
Griffon non è in linea  
Vecchio 13-10-2013, 02:17   #84
Usul_
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Palermo
Messaggi: 76
predefinito

Perché, come sono i comandi delle frecce nella nuova GS?

Inviato usando quella roba lì...
Usul_ non è in linea  
Vecchio 13-10-2013, 02:41   #85
paco68
Mukkista doc
 
L'avatar di paco68
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
predefinito

La cosa che mi stupisce di più delle varie impressioni postate è il peso della LC... Io l'ho provata solo per due volte sul circuitino Enduro a garmisch a luglio e scendendo dal mio my2006 appena messo le chiappe sulla nuova semplicemente spostandola tra le gambe ho subito percepito il peso maggiore. Idem durante la marcia in sterrato in cui avrò a stento toccato i 50km/h e nelle curve del fetucciato. Boh!


Sent from my sofa...
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
paco68 non è in linea  
Vecchio 13-10-2013, 04:41   #86
RockTrevize
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Sep 2013
ubicazione: Bologna
Messaggi: 106
predefinito

Buonasera! Mi inserisco anch'io in argomento (sono nuovo, ma mi sono già presentato, loggiuro!)!

La LC l'ho comprata a fine luglio ritirata inizio agosto. All'inizio mi sembrava che l'anteriore mi scappasse dalle mani ma poi ho capito che sbagliavo io a guidarla come una giappa. Capito come fare é cambiato tutto!

Una precisazione: non ho avuto troppe moto, di maxi solo due Z1000 (prima e terza serie) e un CBR1000RR my 08 gentilmente fattomi sparire da ignoti l'anno scorso dal garage nel giorno del mio compleanno....!! In questo anno ho avuto lo Z1000 (e un tmax come divertentissimo commuter!) ma l'ho usata pochissimo un po' per via del lavoro un po' perché non mi trovavo (se forzavo l'ingresso in curva mi si chiudeva l'anteriore e quando andavo in giro tranquillo era scomoda in coppia e troppo affaticante da soli, meglio il CBR per assurdo secondo me!).

Fatto il grande salto da frullatori nipponici a bovini bavaresi, sono rimasto contentissimo!

La frizione cambia punto di attacco, la prima fa clonk e davanti é leggera, confermo tutto.

Ma tutte e tre le jap che ho avuto facevano clonk. La frizione invece attaccava sempre lì, tuttavia il punto di attacco non é casuale ma è semplicemente diverso da quando parti a quando cambi in movimento secondo me.. É l'unica cosa che non mi piace!

L'avantreno vedi sopra per l'ultima Zetona, col CBR e il primo Z nulla da eccepire anche se avevo scarso feeling sulla Honda.

La leggerezza allo sterzo peró non mi impressiona. Mi ricorda la prima sensazione che ho avuto dell'avantreno del tmax. Leggero ma preciso.

Salendo sulla mukka mi sono trovato a sentire poco la ruota davanti perció ho dato fiducia alla moto e non mi ha ancora scaraventato a terra. La cosa importante é che avverte e lascia recuperare senza problemi.

Ho notato che la posizione di guida é molto importante! Guidandola spostando il corpo all'esterno anziché all'interno la moto diventa un treno sul binario ma se non si applica la corretta pressione sul manubrio e sulla pedana esterna la moto mi appare leggera e poco rigorosa.

Correggere la traiettoria non é semplicissimo.

Il mio cambio lavora alla perfezione invece! Cambiando rapidamente va via liscio come l'olio! Ti consente cambiate e scalate senza frizione senza lamentarsi e l'antislittamento funziona alla perfezione.

Unico difetto, leggero trasudamento di olio dalla vaschetta della frizione dopo il primo tagliando. Segnalato e cambiato subito.

Per me, un mezzo eccezionale. Divertentissima, mostruosamente piacevole sopratutto per la quasi assoluta mancanza di trasferimenti di carico in frenata. Ah dimenticavo, ho fatto solo 2700 km per adesso (lavoro quasi tutti i fine settimana oltre che in settimana nella stagione bella, fatico a trovare occasioni di girare più del giretto da 2-300 km ahimè). La amo al punto che la prendo per andare in ufficio anche se fuori diluvia

Scusate il poema, sono logorroico lo so!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
RockTrevize non è in linea  
Vecchio 17-10-2013, 20:48   #87
Rafthedoc
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Sep 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 6
predefinito

Caro Febio non sono alla mia prima moto (sigh non sono un pischello) ed ho già posseduto una gs 1200 del 2010 oltre ad un'altra dozzina di moto. Ora possessore di una gs1200 (2014), condivido ogni tua singola parola. Sono completamente insoddisfatto ed anche io sto valutando se vendermela o convertirla con il modello precedente. Forse mi sbaglio ma questo non è un motore ed un cardano fatti per durare a differenza delle altre gs1200.
Rafthedoc non è in linea  
Vecchio 17-10-2013, 23:25   #88
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
predefinito

ma come può essere che della gente ha già un modello 2014, quando siamo ancora nel 2013????
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 18-10-2013, 00:44   #89
xpdev
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
Messaggi: 3.557
predefinito

Nautilus, per MY 2014 si intende quelle munite di amm.re di sterzo, ordinabili dal 1' di agosto 2013.

In teoria dovrebbero avere meno problemi delle precedenti, ma a leggere le segnalazioni, sembra proprio di no.

Sinceramente anche io sto valutando attentamente se comprarla....

Che schifo....
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
xpdev non è in linea  
Vecchio 18-10-2013, 01:14   #90
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.759
predefinito

Io sto seriamente valutando un ritorno al passato.
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea  
Vecchio 18-10-2013, 02:03   #91
cinello66
Mukkista doc
 
L'avatar di cinello66
 
Registrato dal: 16 Aug 2013
ubicazione: Cureggio
Messaggi: 2.302
predefinito

la mia 2014 arriva questo sabato,ma prima di immatricolarla il conce è così gentile da farmela provare......se sento gli stessi rumoracci della 2013 col ca@@o che la ritiro.......
cinello66 non è in linea  
Vecchio 18-10-2013, 08:50   #92
NELLO67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2012
ubicazione: ALBA
Messaggi: 168
predefinito

Molto professionale il tuo conce...così se non la dovessi ritirare, come si dovrebbe considerare quella moto?! Nuova (No!), km 0, usata con IVA o senza...mah! Il mondo è bello perchè e vario...come le valigie!
NELLO67 non è in linea  
Vecchio 18-10-2013, 08:54   #93
NELLO67
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2012
ubicazione: ALBA
Messaggi: 168
predefinito

Di solito la provano loro (al banco) per evitare di immatricolarla con difetti strutturali, non certo per i rumoracci che ti dico già (da felice possessore MY2014 con 2000km) che ci sono, ma non sono ...acci!
NELLO67 non è in linea  
Vecchio 18-10-2013, 09:14   #94
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
predefinito

grazie xpdev....

comunque.......

la mia moto è differente!!!!
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea  
Vecchio 18-10-2013, 14:14   #95
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito siete soddisfatti del vs. Gs 2013?

Pare che io abbia avuto un gran culo .... Hahaha!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 18-10-2013, 14:34   #96
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
predefinito

BMW, credo da sempre, inizia la produzione del modello dell'anno successivo nel mese di luglio dell'anno precedente quindi MY 2014 inizio produzione luglio 2013
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
caribù non è in linea  
Vecchio 18-10-2013, 17:00   #97
enricogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Sep 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.759
predefinito

Io sto aspettando reportage sui miracolosi miglioramenti del m.y. 2014!
__________________
Enrico
--------
......ex 1200,1150ADV,1100GS-TT600,XR400,CRE250...FIFTY50
enricogs non è in linea  
Vecchio 18-10-2013, 17:10   #98
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
predefinito

Ragazzi, non la comprate! Perchè il my 2014 farà gli stessi rumoracci del my 2013, il cambio sarà uguale con le marche rumorose, in sostanza non è cambiato niente a parte l'introduzione dell'ADS e una piccola modifica al serraggio viti del cupolino.
Quindi ripeto, non la comprate se volte il cambio di burro e vi piace andare in moto come se fosse uno scooter questa non è più la moto che fa per voi!
Saluti.
MassiC non è in linea  
Vecchio 18-10-2013, 17:19   #99
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

... io l'ho sempre detto ... 2015 ... 35° .... svegliaaaaaaaa!!!!!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 18-10-2013, 17:39   #100
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.859
predefinito

Massi, concordo con te al 100%
Vento notturno non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©