Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2013, 02:46   #1
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
predefinito

Hai altre tre alternative:

1) non sorpassare dove non si deve! (sono un po' ronico ovviamente!)

2) compra una moto con ABS, continuando a non sorpassare dove non si deve! (sono un po' meno ironico....)

3) continua a godere dei vantaggi del modulare da fermo (bere un sorso d'acqua, soffiarsi il naso, scattare una foto, ecc...ecc...) e a bassissima velocità (una coda, il traffico quasi fermo nei grossi centri abitati, e altre situazioni simili) e abituati a chiuderlo ogni volta che riparti! (qui sono serio!)

Dal titolo temevo di leggere che nella caduta si fosse aperto e ne avessi riportato le conseguenze...mentre invece sono molto felice di leggere che non ti sei fatto nulla!!
Questo significa che il casco indossato in modo corretto, non ti ha tradito! Quindi io gli rinnoverei la fiducia, se sei abituato alle comodità dei modulari!

Curiosità: che casco è?
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 03:43   #2
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.049
Wink

Il casco per definizione è INTEGRALE...Tutti quei mezzucci (casco aperto-Jet ecc.) per avere più confort non vanno bene, almeno cosi' la penso io. Ho visto come si riduce un essere umano dopo una caduta da moto senza le adeguate protezioni...
Casco-paraschiena-guanti-stivali e il resto sempre...A costo di sembrare robocop e a costo di perdere parte del piacere di andare in moto.
il "modulare" non va mica bene...come se esistessero condizioni in cui uno può tenerlo aperto...Forse da fermi.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre

Ultima modifica di emiddio; 11-10-2013 a 03:45
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 06:01   #3
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi Visualizza il messaggio
il "modulare" non va mica bene...come se esistessero condizioni in cui uno può tenerlo aperto...Forse da fermi.
Esatto!
Infatti ho scritto sopra che le situazioni in cui beneficiare dei vantaggi del modulare sono quelle da fermo o a velocità ridicole...tipo una coda o delle soste continue con spostamenti a velocità ridotte...
Ovvio che se tutto questo ha un senso se la moto la usi per turismo....se invece esci per fare la sparata da 4 ore col coltello tra i denti o ci vai in pista non avrebbe senso un modulare!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 09:36   #4
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi Visualizza il messaggio
il "modulare" non va mica bene...come se esistessero condizioni in cui uno può tenerlo aperto...Forse da fermi.

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio
le situazioni in cui beneficiare dei vantaggi del modulare sono quelle da fermo o a velocità ridicole...tipo una coda o delle soste continue con spostamenti a velocità ridotte...

Ecco, dipende da come e perchè si usa la moto: se sei un romano/milanese/napoletano o un modenese/bolognese/perugino cambia il mondo.

Io ho un jet, un modulare ed un integrale e li uso a seconda delle situazioni.

In città l'integrale è quasi pericoloso (IMHO) perchè, limitando udito e la visibilità laterale, potrebbe non farmi vedere l'auto che esce sparata dal vicolo.

Concordo con Mark che, oltre le soste da fermo e code al semaforo, il modulare vada tenuto chiuso.
Io sul mio credo di non aver mai inserito il blocco della mentoniera sulla posizione "open" così, nel caso me ne dimentichi, sopra i 50Km/h ci pensa il vento a chiudermela!!!
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 15:29   #5
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bostvo Visualizza il messaggio
Ecco, dipende da come e perchè si usa la moto: se sei un romano/milanese/napoletano o un modenese/bolognese/perugino cambia il mondo.

Cioè??
Va in base alla provincia la sicurezza?

Ragazzi dai,non facciamo facile moralismo.
Scommetto che chi si piazza l integrale e super protezioni in agosto anche per andare al panettiere,poi si fuma 3 pacchetti di Nazionale senza filtro.
Occhio che c'è gente che si e'rotta la spina dorsale anche scivolando dalla sedia dell ufficio.
Percio spinale anche in ufficio.



Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 16:28   #6
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Cioè??
Va in base alla provincia la sicurezza?
Ovviamente si, altrimenti perchè una polizza RCA a Milano costerebbe il doppio rispetto ad un paesino in provincia di Modena?
(paragone appositamente fatto tra polentoni Vs. polentoni, perchè se ti dico quanto costa qui in terronia...)


Comunque io alludevo ad uno differenza di "scopo" e quindi utilizzo.

Io la moto la uso 365gg all'anno, per commuting, ma alla fine ci faccio meno di 5.000Km/anno, molti nel traffico cittadino.
Altre persone prendono la moto magari solo 20 domeniche l'anno, ma fanno il triplo dei miei km e senza vedere il traffico neanche da lontano.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 15:21   #7
Robertinho
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: Senza fissa dimora
Messaggi: 174
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi Visualizza il messaggio
Ho visto come si riduce un essere umano dopo una caduta da moto senza le adeguate protezioni...
Casco-paraschiena-guanti-stivali e il resto sempre...A costo di sembrare robocop e a costo di perdere parte del piacere di andare in moto.
Straquotone, anche io sono abituato così (mentoniera del casco a parte....fino a poco tempo fà). Se non fossi stato munito di tutto il necessario ,non ne sarei uscito indenne.
Robertinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 15:14   #8
Robertinho
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: Senza fissa dimora
Messaggi: 174
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio

2) compra una moto con ABS, continuando a non sorpassare dove non si deve! (sono un po' meno ironico....)
Per questo mi stò "atrezzando" da tempo, ma dovrà passare almeno un anno.
Sono sempre più convinto che l' ABS sia di fondamentale importanza. (e ci mancherebbe !)
Quote:
Originariamente inviata da Mark60 Visualizza il messaggio

Curiosità: che casco è?
Shoei multitec
Robertinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 15:41   #9
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Robertinho Visualizza il messaggio
Per questo mi stò "atrezzando" da tempo, ma dovrà passare almeno un anno.
Sono sempre più convinto che l' ABS sia di fondamentale importanza. (e ci mancherebbe !)
Infatti, per questo ho scritto che ero un po' ironico: cambiare la moto non è come comprare un maglione, ma il concetto "serio" nell'ironia era quello che hai compreso, ovvero che l'abs è un aiuto e non un fastidio inutile (come qualcuno ancora pensa)

Quote:
Originariamente inviata da Robertinho Visualizza il messaggio
Shoei multitec
Grazie, questa era una mia curiosità, avendone guardati molti di modulari.
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!

Ultima modifica di Mark60; 11-10-2013 a 15:44
Mark60 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©