Quote:
|
Originariamente inviata da Barbasma
x il maglio
ma tu hai mai guidato una moto con la catena????
resistrare?
resistere?
ma pensi che sia un elastico di gomma????
la catena assorbe gli urti e non li trasmette alla trasmissione ben meglio del cardano... difatti chissà come mai negli impieghi sportivi tutte le moto hanno la catena...
io in 30.000 km di 100cv di moto comprese smaialate l'ho registrata forse 5 volte... se è tanto...
senza contare che la frizione multidisco a bagno d'olio la cambi in 10 minuti... se loro fottevano quella del boxer... dovevano smontare la moto da capo a piedi.... difatti appena sbarcati negli USA gli hanno fatto un megatagliando... chissà come mai... 
|
si .. l'ho guidata .. e che abbia i suoi pregi, mi sembra ovvio .. soprattutto, non è rigida ed è leggera.
Tuttavia, Long Way Round non è stato un impiego sportivo, che è
intenso ma
breve , con sforzi regolari (in paragone) e superassistito (nei raid). Ritengo che i chilometri e gli stress di questo giro avrebbero facilmente portato a casi di rottura catena e a frequenti registrazioni. Mi stupisce anche che il cardano abbia resistito, data appunto la sua rigidità. Se ha resistito, non c'è partita, con la catena .. per chi vuol fare viaggi lunghi, lunghissimi e pesanti!
Per il resto, non so: so che la frizone del GS è formidabile, quanto a durata. E che il motore KTM mi pare troppo brillante e troppo leggero. Troppo moderno! Per me, la KTM ha preferito evitare sfasci ... Mica è stata la Parigi - Dakar!!