Hyperstrada concorrente della Runner? Bah, io l'ho provata, e mi sembra lontanissima dal concetto della crossrunner. Non ha protezione aereodinamica, dopo 10 minuti scendi che tremi tutto, ha la sella dura come la pietra e grande il giusto per ospitare un culo e mezzo. Sospenzione rigidissime. E' piena di elettronica, ed infine è Ducati. Nel giro di 10 giorni l'amico mio è rimasto a piedi 3 volte, e l'unica spiegaizone utile della concessionaria è stata " non siamo riusciti a capire il motivo per cui si spenga improvvisamente, e si riaccenda come se nulla fosse dopo 1 ora"...Io li avrei tirato giù il calendario, dopo tanti e tanti dindini spesi.
Per come vedo io una moto TOURER, nel vero senso della parola, le Ducati sono anni luce lontane.
La moto che ti porta a spasso per il mondo, deve essere innanzi tutto affidabile, avere l'essenziale, perche quello che non cè non si rompe, comoda e confortevole in ogni situazione, e che non abbia una manutenzione eccessiva e opprimente. Praticamente quindi l'esatto opposto di Ducati. Per questo non sto vantando la CrossRunner sia chiaro, ci sono moto forse anche più valide di lei, con la metà del prezzo, tipo TDM 900, la v-storm 650 ecc ecc... il problema è che io non riesco a possedere uno moto che prima non mi stuzzichi esteticamente. La tdm e la Suzuki a me assomigliano a dei cessi con 2 ruote, ma sono ottime, e questo non è opinionabile. Tutto qua.
Ultima modifica di -Giuseppe-; 26-09-2013 a 16:29
|