Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-12-2005, 18:07   #1
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave
non ho niente da dire sugli omosex, che facciano quello che vogliono, ma permettere il matrimonio lo trovo ridicolo, penoso, una presa per il culo............
ragazzi, non si trattava che di permettere, per legge, che una qualsiasi persona di nostra scelta potesse ottenere gli stessi diritti civili che si acquisiscono con il contratto civile di matrimonio.

perchè tanta acredine?

mi aspetterei lo stesso atteggiamento nei confronti di chi, non avendo eredi naturali, compie una adozione ordinaria nei confronti di chicchessia, visto che la persona designata acquisisce gli stessi diritti di un figlio legittimo.

ma a voi che cosa vi tange/disturba/minaccia/terrorizza, se alcuni su questo pianeta fanno sesso con persone dello stesso sesso?

e inoltre, sfido chiunque a negarlo, le migliori e più profonde amicizie si hanno con persone del proprio sesso; che male ne viene a voi, se qualcuna di queste si trasforma in rapporto di amore e convivenza?

vi sentite così minacciati da questa diversità?
ad ogni angolo trovate culande e travestiti che vi danno la caccia?
ma per favore, dateci un taglio con questi beceri atteggiamenti intolleranti.
grazie

PS: scusa gattonero non avevo ancora letto il tuo post quando mi sono lanciata a scrivere.
PPS: sulle adozioni da parte di coppie gay, non saprei esprimermi, ma vi espongo un caso ipotetico: in una coppia gay (2 maschi), uno dei due ha figli da rapporti con una donna; per i più svariati motivi, la madre potrebbe non volere/potere allevare il bambino/a, che facciamo, lo mettiamo in brefotrofio, o lo lasciamo allevare in una famiglia, la SUA, visto che uno dei 2 è il padre?

Ultima modifica di Isabella; 21-12-2005 a 21:07
Isabella non è in linea  
Vecchio 21-12-2005, 18:12   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Isabella
ad ogni angolo trovate culande e travestiti che vi danno la caccia?
tra gli AGER è la normalità....
Vecchio 21-12-2005, 18:20   #3
ApiX
Mukkista doc

L'avatar di ApiX

ubicazione: Brianza
predefinito

Quote:
.........ma per favore, dateci un taglio con questi beceri atteggiamenti intolleranti.
grazie
Un conto è essere tolleranti, ed io sono convinto che sia indispensabile esserlo, un altro è far passare per normale ciò che normale non è.
Se loro vogliono vivere la vita a modo loro che lo facciano, personalmente la cosa non mi disturba.
Il prevedere però una forma di riconoscimento "giuridico" implica che ci saranno poi, a "cascata", uan serie di atti e fatti conseguenti, il primo dei quali, inutile negarlo sarà la normativa sull'adozione, ed io su questo sono assolutamente contrario.
Vecchio 22-12-2005, 18:36   #4
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ApiX
(..) far passare per normale ciò che normale non è.
Se loro vogliono vivere la vita a modo loro che lo facciano (..)
Attenzione al concetto di "normalità". Perchè se ci fermiamo a riflettere un attimo la monogamia (fondamento attuale della "famiglia") non è nè "normale" nè "naturale". Non è "normale" nè "naturale" la volontaria astinenza sessuale dei religiosi.. e si può continuare. Quindi la "normalità" è non è legge fissa ed immutabile, ma varia con i tempi ed i modelli sociali. In alcuni di essi può essere "normale" ed accettata la poliandria o la poligamia, mentre (ad esempio) nel nostro modello societario se hai due mogli (o due mariti) "commetti un reato".

Ben venga (per me) l'estensione di diritti e riconoscimenti giuridici per adulti consenzienti, che non ledono in nessun modo diritti di terzi.

PS: vedo che arrivo dopo Luciano, che (mi pare) esprime grossomodo gli stessi concetti..
Vecchio 22-12-2005, 20:29   #5
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Il prevedere però una forma di riconoscimento "giuridico" implica che ci saranno poi, a "cascata", uan serie di atti e fatti conseguenti, il primo dei quali, inutile negarlo sarà la normativa sull'adozione, ed io su questo sono assolutamente contrario.
Considerando gli abusi che i bambini subiscono all'interno delle famiglie cosiddette "normali", dalle sevizie allo stupro, non mi sentirei cosi' sicuro a dire che i gay non dovrebbero poter adottare i bambini anche perche' sti' GAY non e' che sono alieni di un'altro paese sono persone tale e quali a noi con spesso abbastanza cervello per rendersi conto che un bambino non e' un'animale da compagnia e sono ben pochi gli uomini gay che si buttano nell'avventura dell'adozione.. altra storia sono le donne gay, ma per loro e' differente perche' gli basta farsi una ciulatina e ottengono lo stesso risultato alla faccia di tutti..

Gay non vuol dire pedofilo...
Vecchio 23-12-2005, 10:12   #6
ApiX
Mukkista doc

L'avatar di ApiX

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
....Gay non vuol dire pedofilo...
però molto spesso coincidono, purtroppo, e comunque una famiglia naturale deve avere comprendere un padre ed una madre, tutto il resto sono forzature.
E adesso non venitemi a parlare dei casi limite o di quante famiglie "normali" maltrattano i figli. Non è estremizzando il discorso che si può ricavare una regola di comportamento. E' come se in campo scientifico o matematico si ricavasse una regola dalle eccezzioni. Di solito si chiamano così proprio perchè esulano dalla stragrande maggioranza dei casi.
Vecchio 23-12-2005, 11:10   #7
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
però molto spesso coincidono
Scusa ma questa dove l'hai letta?!?!?

Mah...
Vecchio 23-12-2005, 11:20   #8
bussy
il subdolo Poldo

L'avatar di bussy

ubicazione: Misonoperso
predefinito

credo che non si possa parlare di....famiglia
naturale o innaturale.
Io non ho niente contro i gay o le coppie lesbiche, e' giusto che abbiano i loro diritti e liberta' ma non tollero sentir rivendicare diritti sacri quali sono famiglia, figli e matrimoni.
Vecchio 23-12-2005, 11:46   #9
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bussy
credo che non si possa parlare di....famiglia
naturale o innaturale.
Io non ho niente contro i gay o le coppie lesbiche, e' giusto che abbiano i loro diritti e liberta' ma non tollero sentir rivendicare diritti sacri quali sono famiglia, figli e matrimoni.
100%.............
Vecchio 23-12-2005, 11:58   #10
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
però molto spesso coincidono, purtroppo,
Ahi ahi ahiai.... quasi SEMPRE i pedofili sono persone insospettabili, sposate con figli o in linea generale conosciute come ETEROSESSUALI..

Senza considerare gli abusi che i bambini subiscono all'interno delle famiglie "naturali" come dici tu...
Vecchio 23-12-2005, 14:29   #11
ApiX
Mukkista doc

L'avatar di ApiX

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
.............. in linea generale conosciute come ETEROSESSUALI.....
infatti dici bene, CONOSCIUTE come eterosessuali, ma la realtà è diversa!
Vecchio 23-12-2005, 14:58   #12
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

predefinito

Quote:
ma va la' che palle che racconti... e quelli che abusano di bambine? che tipo di gay sono? confusi?

Sei eterosessuale? hai ottime possibilita' di essere un pedofilo.. ma certo e' piu' comodo dare la colpa ai gay..

Viva Alexlugano che e' si un razzista, ma almeno lo ammette apertamente e senza mezzi termini...

Ultima modifica di Falling*D; 23-12-2005 a 15:03
Flying*D non è in linea  
Vecchio 23-12-2005, 16:29   #13
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Scusa, ma tu da cosa la evinci questa realta'?
Non lo dico per fare polemica, ma semplicemente perche' mi pare davvero bizzarra la tesi che vai sostenendo.... ma magari hai ragione tu perche' ti basi su qualche statistica pubblica fatta, chesso', dalla Polizia o roba del genere...

Se cosi' fosse mi piacerebbe sapere qual'e' la tua fonte, su cosa si basa questa tua convinzione.

Altrimenti e' solo aria fritta, IMHO.
(e anche fastidiosa)
Vecchio 21-12-2005, 20:09   #14
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
perchè tanta acredine?
guarda che se non l'hai ancora capito non c'è nessuna acredine.............

Alcune delle migliori persone che ho conosciuto e sono diventate amici, sono gay, ed io non ho niente da dire , obbiettare o qualsiasi altra cosa.
Sono ben contento che possano fare la loro vita e non devono avere problemi solo per la loro " diversità"...........

Ma il matrimonio sancisce di fatto l'unione di un maschio ed una femmina...
punto e basta.
nessun uomo gay potrà mai essere una femmina quindi ( come ha detto Tonigno) c'è una contraddizione che rende l'unione impossibile.
Vogliono vivere insieme? Va bene, lo facciano pure senza nascondersi, ma la cosa finisce lì...........

Anche per l'adozione alla quale accennavi, direi che un bambino dovrebbe crescere con una coppia " standard", regolare, uomo-donna, equilibrata ect ect.
E questo non perchè due uomini o due donne non siano capaci di amare o crescere bene un piccolo ( anzi) ma per un maggior equilibrio interiore del minorenne.
Certo, se l'alternativa dovesse essere un postaccio come quelli che hai menzionato, allora preferirei cmq lasciarlo con un genitore( basta che sappia essere tale indipendentemente dalle sue inclinazioni sessuali)
Vecchio 21-12-2005, 20:12   #15
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

il matrimonio è un CONTRATTO... legale... disciplinato dal codice civile...

non c'entra un sega maschio o femmina... c'entra nel matrimonio religioso... e sono cavoli loro...

non è giusto che una coppia omosessuale non abbia tutela nel caso uno dei due muoia o sia ricoverato in ospedale... e l'altro diventa legalmente un estraneo... che non ha alcun diritto... manco di subentrare al contratto di affitto...

nelle coppie etero tutto questo si risolve con il matrimonio... e anche lì ci sarebbe da dire... ma gli omosessuali che fanno?
Vecchio 21-12-2005, 20:24   #16
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
il matrimonio è un CONTRATTO... legale... disciplinato dal codice civile...

non c'entra un sega maschio o femmina...
vedi Tonigno:

ERRATO!!

IL MATRIMONIO non è SOLO un un patto o un accordo economico tra due persone!! La parola MATRIMONIO deriva da MATER (latino MADRE cioè GENARATRICE) ed è un istituto creato fin da tempi antichissimi, nel cd Diritto Naturale, ben prima dell'avvento della Chiesa, laddove i "corollari" economici di mutua assistenza erano funzionali allo scopo principale di perpetuare la specie attraverso la Filiazione !!

Ergo il MAYTRIMONIO GAY E' UNA CONTRADDIZIONE IN TERMINI in quanto due persone dello stesso sesso NON SONO IN GRADO biologicamente di procreare in modo naturale accoppiandosi tra loro!!

Quote:
ma gli omosessuali che fanno?
lo pigliano in C..O
Vecchio 21-12-2005, 20:33   #17
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x dave

la tua interpretazione non è quella legale... ma è solo nella parola... e per altro è una interpretazione personale TUA...

nella costituzione è sancita con chiarezza l'assoluta eguaglianza tra uomo e donna e quindi... basterebbe levare la dicitura uomo/donna dal codice civile...

chiamiamolo allora ACCORDO DI COPPIA... o in altro modo se ti dà fastidio...

per altro dalle tue parole traspare un poco velato disprezzo per loro... quindi poco da discutere...

il discorso adozione è ben più complesso... e non c'entra nulla...

per altro una coppia lesbica può farsi inseminare senza dire nulla a nessuno e crescere un bambino.... in barba a qualsiasi legge...
Vecchio 21-12-2005, 20:41   #18
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

predefinito

Quote:
nella costituzione è sancita con chiarezza l'assoluta eguaglianza tra uomo e donna e quindi... basterebbe levare la dicitura uomo/donna dal codice civile...
parità di diritti fra l' uomo e la donna di una coppia è una cosa..............
togliere o cambiare le parole dalla costituzione per fare quello che si vuole è un'altra.........

cmq l'ho detto lo ripeto:
a me non danno fastidio i gay che vivono in coppia nè da soli, non me ne frega una sega, gacciano ciò che preferiscono.
Se vivono in coppia che gli vengano riconosciuti pure dei diritti, ma non mi si venga a parlare di matrimonio..........
Vecchio 21-12-2005, 20:36   #19
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x tonigno

si scusa non mi sono espresso bene... intendevo nel senso che basterebbe levare le parole uomo/donna dal codice civile e scrivere PERSONE... e si risolve...

per chi invece pare odiare gli omosessuali... posso dire che solo chi ha una grande sicurezza della propria mascolinità... può scherzare su questo argomento (vedi AGER) ... quelli che invece si arrabbiano e odiano... li vedo un pò traballanti... .. latenza????
Vecchio 21-12-2005, 20:44   #20
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

predefinito

Quote:
per chi invece pare odiare gli omosessuali... posso dire che solo chi ha una grande sicurezza della propria mascolinità... può scherzare su questo argomento (vedi AGER) ... quelli che invece si arrabbiano e odiano... li vedo un pò traballanti... .. latenza????
se ce l'hai con me, mi dispiace ma non hai capito un belino manco questa volta
Chiudi la discussione