Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2013, 09:31   #1
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.867
predefinito

Startreck:
ma perché il tuo mecca dice di poter variare e cambiare grado di miscelazione pur avendo tu tutto di serie ??

io tutte le volte che a vari mecca ho chiesto modifiche minime addirittura del minimo, mi son sempre sentito dire che è tutto computerizzato e loro non possono intervenire nemmeno sul minimo, figuriamoci regolare carburazione e dintorni !!!
secondo me se ancora ti si spenge al minimo , non ti hanno aggiornato il sw
sulla mia 1300 appena presa lo faceva, agg. sw problema sparito per 2 anni .
Poi ultimamente me lo ha fatto 2 o 3 volte con estrema casualità, ma ho notato che influenzava la benza di bassa qualità , ora pur con benze economiche non lo fa più ...
ho il sospetto che le centraline odierne si tarano sui parametri della mot/benzine/guida , ma con dei tempi di assetamento lunghi , una , due settimae, o più.
Cioè , non basta una volta fare il pieno con la 100 ottani per sentire subito il miglioramento ..
Tag:
Quote:
ridurre i gradi di anticipo corrisponde a leggero ingrassamento della miscela
no, qui non sono d'accordo.. certo ridurre l'anticipo migliora la regolarità, ma a bassi regimi ...
BEATO te che ti sei divertito con quei parametri !!
potevi anche anticipare l'anticipo ?
MA la centralina che hai tu , dove si connette sulla moto ?
Ciao
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K

Ultima modifica di jocanguro; 26-09-2013 a 09:33
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2013, 10:56   #2
Kappetto666
Mukkista
 
L'avatar di Kappetto666
 
Registrato dal: 14 Jan 2011
ubicazione: Siena
Messaggi: 804
predefinito

Quoto jo: anche a me sempre detto che è tutto computerizzato e si puo' agire solo sul sw
__________________
Aprilia Pegaso 650,Yamaha TDM 850,Honda CBF 1000,BMW K 1300 GT, FJR 1300 AE
...Fai come faresti...
Kappetto666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2013, 18:29   #3
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.154
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
no, qui non sono d'accordo.. certo ridurre l'anticipo migliora la regolarità, ma a bassi regimi ...
BEATO te che ti sei divertito con quei parametri !!
potevi anche anticipare l'anticipo ?
MA la centralina che hai tu , dove si connette sulla moto ?
Ciao
ciao Joc la rapid bike III si connette in parallelo alla originale, riceve la mappa dalla originale e manda un segnale modificato ai connettori dell'iniezione

per attaccarla sulle nostre K bisogna accedere alla zona sotto serbatoio per intenderci e raggiungere gli iniettori

si possono variare sia iniezione che anticipo, risp. da +/-10 iniezione e +/-3 anticipo rispetto a mappa originale in corso, in range di giri da 1300 a 11000 (di 300 giri in 300 giri circa) e in gradi di apertura comando gas da 0 a 95 % sia per iniezione che per anticipo, ed in due mappature differenti selezionabili in movimento

naturalmente mi riferivo ad apertura gas 0% (che nell'originale corrisponde ad un cut off magro e che si può migliorare ingrassando o riducendo gradi di anticipo)

si può anche aumentare anticipo

è divertente provare a mappare i diversi anticipi rendendo il gas più o meno sensibile a seconda dei gusti o ingrassando leggermente certe parti così da togliere ruvidità al motore (pur rimandendo in range abbastanza ridotti perchè ho il programma "lite" che non permette interventi troppo radicali, che sarebbero pure pericolosi per la salute del motore, se fatti senza cognizione di causa)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-2013, 11:04   #4
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.867
predefinito

divertente .....






certo sarebbe meglio se il motore fosse sempre regolare già di fabbrica, cosi' gli stessi soldi li potremmo spendere in benzina in giro godendoci la moto ...

vabbè ...

grazie
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:02.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©