|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
25-09-2013, 21:00
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
|
meglio decat o terminale?
Salve a tutti,sono felice possessore(preso da poco usato)di un 1200gs del 2008
completamente originale con 8000km.Tira bene,e sono pienamente soddisfatto,vorrei solo dagli quel pizzico di brio che gli manca sotto...Vorrei fargli queste due tre cosucce:
Filtro aria tipo bmc o k&n
modifica sensore IAT
Sono indeciso se mettere collettori decat e terminale originale
o tenere collettori originali e mettere un bel terminale after
grazie a tutti per le dritte!!!
|
|
|
25-09-2013, 21:40
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2012
ubicazione: Roma
|
Il mio voto per Collettori decat + marmitta originale
__________________
Imparando Italiano !!!
|
|
|
25-09-2013, 21:57
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Fano
|
Quoto spagnol.....non c'è storia.....
__________________
La mia libertÃ* inizia dove finisce la tua.......quindi finisci alla svelta!!!
|
|
|
25-09-2013, 22:02
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
|
io voto per terminale akra con filtro e power frk
__________________
R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
|
|
|
26-09-2013, 07:09
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
|
Se riusciste a motivare anche la vostra opinione,sarebbe perfetto...Esperienze dirette o almeno di amici con cui uscite spesso??? Di questo che ne dite???
http://www.sol2.be/Performance/ENG/Theory/index.html
|
|
|
26-09-2013, 07:20
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Fano
|
In passato Y decat + frk su ADV '07.......sotto corposissima, erogazione molto piena, sopra i 4.500 praticamente uguale.
Akra e filtro e frk mi "sembrano" strozzati dal collo di bottiglia della Y, tanta spesa con poca resa.
La Y è la base, poi di concerto devi ingrassare con frk o altro, e ti puoi sbizzarrire con scarico e filtro.....imho
__________________
La mia libertÃ* inizia dove finisce la tua.......quindi finisci alla svelta!!!
|
|
|
26-09-2013, 08:57
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2012
ubicazione: brescia
|
Il mio mecca (sei anni in BMW moto) sulla sua ha montato collettori+terminale Laser, filtro, FRK: va che è una meraviglia, prontissima sotto anche riprendendo con marce lunghe e ottimi consumi.
__________________
R 1200 GS 2010 - R 1250 GS Rallye 2021
|
|
|
26-09-2013, 13:01
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Fano
|
Chiaro se metti anche scarico ha chiuso il cerchio, non so se dovresti a quel punto usare una centralina, no penso che una semplice IAT sia in grado di coprire le variazioni fatte
__________________
La mia libertÃ* inizia dove finisce la tua.......quindi finisci alla svelta!!!
|
|
|
26-09-2013, 14:17
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
|
Bene bene,tutto più chiaro.Credo di aver capito il concetto,se avete altri consigli da aggiungere,pendo dalle vostre labbra.
Su questa http://www.sol2.be/Performance/ENG/Theory/index.html ancora nessuno si è pronunciato,il prezzo è allettante,ho letto qualche cosa in proposito in altro 3D,però poi dopo le solite 3/4 pagine iniziano OT e cazzeggi vari e non mi sono fatto un idea chiara!!!
Per il momento,ringrazio tutti...
|
|
|
26-09-2013, 14:40
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Fano
|
Non conosco, se vuoi nera limo in mp, non posso aggiungere altro....
__________________
La mia libertÃ* inizia dove finisce la tua.......quindi finisci alla svelta!!!
|
|
|
26-09-2013, 20:48
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: lucca
|
montato sulla mia RT vale veramente la spesa.
ti consiglio collettori deca (se cerchi le trovi usati con 200/250 euro esistono 2 tipi ma prendi quelli che sono come gli originali cioè uniti al centro avrai più tiro ai bassi ) se abbinati con Il modulo ™ acceleratore ma eviterei il filtro aria in spugna, perché smagriresti
troppo.
Massimiliano
__________________
bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
|
|
|
26-09-2013, 21:43
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Sicily
|
L'accelerator module non è altro che la modifica della IAT ...... una NTC da 10 cent o se la vuoi bella e pronta solo 4,90 euro  ........ c'è gente che ti chiede 75 euro per la modifica!!!!!!!! ........... poi ti confermo y deca e scarico originale ,,,,,,,
|
|
|
26-09-2013, 21:44
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Sicily
|
|
|
|
27-09-2013, 17:33
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: lucca
|
Quote:
Originariamente inviata da kenfight80
|
grazie per la dritta  
una domanda : li nesto va cambiato o va bene cosi ?
Massimiliano
__________________
bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
|
|
|
27-09-2013, 18:48
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Sicily
|
Sulla mia non ho cambiato nulla oltre Y e IAT e va bene  .... Secondo me non vale la pena spendere un capitale in centraline e aggeggi vari ..... la moto va bene così com'è
|
|
|
27-09-2013, 20:50
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2013
ubicazione: Napoli
|
Cavolo,interessante l'aggegino da 4,90 €. Molti,però parlano di una resistenza da 20 l'oggetto in questione pare ne abbia una da 10 Kohm il cablaggio,è plug&play o necessita di modifiche??? In materia di elettronica,sono negatissimo!!!
|
|
|
30-09-2013, 11:57
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
|
Decatalizza!! Va molto di più!!!
__________________
Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
|
|
|
02-10-2013, 13:43
|
#18
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
|
In base alla mia esperienza se decatalizzi ai bassi perdi.
Non c'è storia: anche con Y dotata di compensatore se non rimappi adeguatamente con ulteriore dispendio di risorse, nella migliore delle ipotesi ai bassi rimane uguale. Ma proprio se ti va di culo perché normalmente in basso perdi un po'.
La coperta è corta... se ti interessa guadagnare ai bassi NON scatalizzare e al max i zia a montare una IAT...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
11-10-2013, 22:20
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Aug 2013
ubicazione: Como
|
una IAT?? e che è? dai abbiate pietà spiegatemelo in due parole...
|
|
|
11-10-2013, 22:44
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Fano
|
Romargi non mi trovi d'accordo assolutamente.....provato di persona nella mia ADV 07, sopra rimasta uguale ma sotto era cambiata di brutto, la differenza l'ho sentita molto quando rimontato i pezzi originali.
__________________
La mia libertÃ* inizia dove finisce la tua.......quindi finisci alla svelta!!!
|
|
|
12-10-2013, 07:09
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
|
Quote:
Originariamente inviata da mauro sultano
una IAT?? e che è? dai abbiate pietà spiegatemelo in due parole...
|
Anche a me!
__________________
sono un eroe...
|
|
|
12-10-2013, 07:12
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
|
Cmq dopo circa 5 anni e 120000km con scarico aperto e terminale la moto non andava più bene...ho gli rimontavo l'originale ho dovevo spendere un pò di dindini e metterci una centralina aggiuntiva....
__________________
sono un eroe...
|
|
|
12-10-2013, 10:28
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2012
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da tuttounpezzo
Anche a me! 
|
Altro che non sa cosa e' :-)
__________________
Imparando Italiano !!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|