Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2013, 11:59   #26
Kit
Mukkista
 
L'avatar di Kit
 
Registrato dal: 03 Mar 2012
ubicazione: Provincia Italia
Messaggi: 859
predefinito

io con il mio ufficiale mi trovo benissimo, non posso che parlarne bene.

Pubblicità

__________________
ex Honda 750CBF Kawasaki 600GPZ-R
Suzuki GSR600,V-Strom 650,GS1200 TB,GS1200 ADV, GS 1200 ADV LC
Kit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 12:13   #27
depbear
Mukkista doc
 
L'avatar di depbear
 
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.250
predefinito

Nn posso lamentarmi neanche io, non fraintendetemi. Tra l'altro toccandomi le
Palle nn ho mai avuto grossi problemi...ma ogni volta che vado in bmw, è un parto infinito, ed è sempre affollato quindi è plausibile.
E comunque cè sempre qualcuno che litiga...


Inviato da myAle
__________________
ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
depbear non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 12:17   #28
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da depbear Visualizza il messaggio
Io nn ci credo che im bmw germania siano così...secondo me è proprio un problema che abbiamo solo qui in italia, e basta entrare dentro un conce ufficiale per rendersene conto, o in officina e guardare le faccie dei meccanici...
Ogni volta che vado in bmw, passano 20 minuti...prima che qualcuno ti saluti...

I dipendenti di bmw italia sembrano a dir poco non soddisfatti, ed è un peccato visto che lavorano in una grande azienda, di cui bisognerebbe andar fieri. Loro sono infelici e si rifanno sul cliente, cercando in ogni modo di farsi odiare.
.....

Inviato da myAle
Scusa ma per BMW Italia chi risponde?......chi è che a messo ai suoi vertici i dirigenti attuali?
Basta con questa storia che BMW Germania non c'entra assolutamente nulla....le moto le fanno loro, i dirigenti li decidono loro e quindi i responsabili sono sempre loro!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 12:31   #29
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

Finché vendono a rotta di culo la ragione è tutta loro ... Triste ma vero ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 13:24   #30
Braccio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Feb 2007
ubicazione: Torino
Messaggi: 231
predefinito

E meno male che si dice che i modelli che hanno problemi sono quelli dal 2005 al 2007....secondo me di annate buone o peggiori non esistono, bisogna a questo punto aver sempre un gran culo!
__________________
Stefano
ex - Africa twin 750
GS ADV 1200 MY 2006 Alpine White
Moncalieri - TO
Braccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 13:33   #31
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

Diciamo che il nostro amico ha avuto più che altro una gran sfiga ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 14:00   #32
Kratos
Mukkista
 
L'avatar di Kratos
 
Registrato dal: 16 Jun 2007
ubicazione: Toscana
Messaggi: 690
predefinito

Ciao
Mi dispiace veramente leggere questa tua avventura. Dirò magari una fesseria, ma solo per il numero di volte che le lampadine si sono bruciate avrebbero dovuto prenderti in carico la moto e studiarla nei minimi particolari. Tra i vari problemi ritengo quello delle luci estremamente serio. La mancanza improvvisa di illuminazione di sera al buio, non è cosa da sottovalutare. Non si può rispondere è normale.
Partendo dal presupposto che l'hai usata normalmente e non hai fatto niente di particolare, dico io, "Hai fatto la Paris Dakar"........quindi? Non ho acquistato un GS per tenerlo in garage! Alluvionata? Cosa vuol dire? Ho attraversato un guado, e quindi? Io lo scorso novembre ho subito l'alluvione della mia vettura 11.000 euro di danni, ma mi sono trovato in un fiumetto esondato, la mia vettura non è nata per viaggiare con l'acqua al cofano, un Gs almeno alle pedane si. Perché mi bombardate di immagini e video UFFICIALI bmw con moto in azione nelle zone più impervie del mondo se poi non posso usarla per lo scopo per cui è stata progettata? E come se avessi una moto da cross e mi dicono che ho rotto le sospensioni perché ho fatto i salti nello sterrato! Ok dopo anni cedono, ma mica dopo uno!
Forse ho esagerato con questi esempi, ma non possono liquidarti con un "tutto ok". La moto è nata male? Ci sta', ma il servizio post vendita non può peggiorare la pessima esperienza e il disagio che stai affrontando. Interpella bmw Germania, è la prima responsabile.
Scusate se sono stato lungo.
Ti auguro che tutto si risolva per il meglio.
Ciao pierpaolo


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
__________________
R1150 GS Adv.........R1200 Gs Adv bialberaus
Kratos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 14:46   #33
motorrader
Mukkista doc
 
L'avatar di motorrader
 
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
predefinito

...trentamila km in un anno..a quanti aperitivi corrispondono? no no non ci siamo.. uso non consono...
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
motorrader non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 14:50   #34
Burìk
Mukkista doc
 
L'avatar di Burìk
 
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.018
predefinito

Ma infatti avrò pure il diritto di frequentare un bar alluvionato?
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
Burìk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 15:07   #35
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.543
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da velasquez Visualizza il messaggio
...22-08-2012 Bruciata lampadina anabbagliante

08-10- 2012 bruciata lampadina anabbagliante
28-12-2012 bruciata lampadina anabbagliante
02-02-2013 bruciata lampadina anabbagliante
03-04-2013 bruciata lampadina anabbagliante

08-06-2013 bruciata lampada anabbagliante
06-07-2013 Correndo sotto la pioggia scoppia letteralmente la lampada di un faro supplementare
05-08-2013 bruciata lampada anabbagliante
Nel mese di agosto cambio 2 lampade anabbaglianti e rabbocco 4 litri di olio motore
Nel frattempo mi salta un altra lampada anabbagliante ...
Per tutta la serie di guai, purtroppo, non ho suggerimenti.
Per quel che riguarda la moria di lampadine, mi viene il sospetto che il generatore produca una tensione troppo alta o il regolatore non faccia il suo lavoro. Prova a metterti in parallelo alla batteria con un tester: a 3000/3500 giri dovresti avere 14V o poco più. Accelerando, non devi superare i 14,5V (circa), altrimenti il regolatore è KO.
Un'altra causa di morte per le lampadine, potrebbe essere la presenza di picchi di tensione, che, purtroppo, non sono verificabili a distanza. Come rimedio "fuori ordinanza" potresti mettere un condensatore in parallelo alla lampadina, ad esempio un 25V/47uF o 25V/100uF.
Il condensatore è un economico componente elettronico che si comporta un po' come un volano; in questo caso, assorbirebbe i picchi di tensione e li restiuirebbe attenuati.
Ovviamente si tratta di una "terribile modifica non consona" perciò da effettuarsi lontano dalle erudite ispezioni ufficiali...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 16:14   #36
velasquez
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2009
ubicazione: TREVISO
Messaggi: 122
predefinito

Allora ..io ho questa sporca abitudine. con le moto nuove fino a che sono in garanzia niente modifiche niente off road niente cazzate...addirittura con questa è la prima volta che mi faccio un Treffen con la moto ancora in garanzia e ne ho fatti parecchi... e con questo pensavo di essere a prova di ispettore...ma evidentemente mi sbagliavo
secondo ho fatto parecchie foto di strafogo nonostante il difficile accesso in officina da parte dei meccanici che puntualmente mi sbattevano fuori.solo che è un casino pubblicarle in questo sito...da esaurimento nervoso! se qualcuno conosce un metodo semplice e veloce...
terzo ok a livello sperimentale provo con bmw .de tanto per capire se essere idioti è una filosofia aziendale o una prerogativa tutta italiana...
tanto ormai che ho da perdere? le ruote forse
__________________
INSTOPPABILE? ..MA FATEMI IL PIACERE...
velasquez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 17:27   #37
emmegey
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking

Se compravi una Jap, probabilmente, avresti avuto meno problemi...Molti meno...
  Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 19:23   #38
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.422
predefinito

Quando si raccontano queste cose molti rispondono: eh, ma di Boxer se ne vendono così tanti ... è per questo motivo che ci sono anche più guasti e problemi.
Oppure ... fa più rumore un albero che cade che l'intera foresta .... sui forum scrivono quelli che hanno avuto problemi con la moto BNW, mica gli infiniti altri la cui moto bNW è sempre andata stupendamente bene.

qualceh altro dice ... beh si ... Honda è più affidabile.

Dopo due BMW e ancora possessore di UN GS 2006 (60mila KM) la mia conclusione sulle moto BMW è che le moto BMW non sono un po' meno affidabili delle moto Jap, sono fuori standard rispetto alla affidabilità della generalità dei prodotti d'oggi, veicoli ed altro, a meno di comprare roba cinese di fascia bassa (perchè ci sono anche prodotti cinesi buoni).
Nella mia esperienza non ho mai avuto veicoli e nessun altro prodotto con così tanti guasti e noie come le mie le mie due moto BMW, sempre regolarmente tagliandate e sottoposte ad un uso certamente "morbido".
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 20:15   #39
cag64
infante Mukkista
 
L'avatar di cag64
 
Registrato dal: 16 Oct 2010
ubicazione: riviera,adriatica
Messaggi: 14
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cag64 Visualizza il messaggio
ammortizzatore posteriore appena rimontato dopo essere stato revisionato da Rinaldi tutto perfetto grazie ancora...........
il mio aveva 60.000 km................


Mi autoquoto,
la settimana scorsa il 09/09/2013 mentre ero in giro con la moto dopo aver preso un dosso mi si è letteralmente spezzato il bullone dell' ammortizzatore posteriore per fortuna andavo non troppo forte ed ero in rettilineo non sono caduto ma la paura è stata tanta, tanto che ancora adesso ho un pò di timore a prendere la moto per fare un giro.
E' capitato a qualcuno di voi?

questa non ti è capitata, a me si ed è una sensazione bruttissima.............
__________________
R 1200 GS
cag64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 20:30   #40
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Beh! c'è chi è andato peggio....questo è l'attacco ammortizzatore al braccio posteriore del GS di un amico.
Notare la perfetta fusione......

http://img831.imageshack.us/img831/3277/img01901.jpg
http://img213.imageshack.us/img213/8636/img01881j.jpg

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2013, 22:56   #41
fire1962
Mukkista in erba
 
L'avatar di fire1962
 
Registrato dal: 29 Mar 2011
ubicazione: vicenza
Messaggi: 474
predefinito

SgratttSgrattt un bollettino di guerra!
Mi spiace da morire!
__________________
R80GS-R100GSP/D-R1100GS-R1150GS-R1150GS ADV/r1200gs/r1200gs rallye
fire1962 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 13:07   #42
velasquez
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2009
ubicazione: TREVISO
Messaggi: 122
predefinito

Domanda uno eri in garanzia? E se ti avessero risposto che per loro sei andato in pista da motocross? Che avresti fatto?
__________________
INSTOPPABILE? ..MA FATEMI IL PIACERE...
velasquez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 13:46   #43
cag64
infante Mukkista
 
L'avatar di cag64
 
Registrato dal: 16 Oct 2010
ubicazione: riviera,adriatica
Messaggi: 14
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da velasquez Visualizza il messaggio
Domanda uno eri in garanzia? E se ti avessero risposto che per loro sei andato in pista da motocross? Che avresti fatto?
non ho capito se rispondevi a me:
cmq no non sono più in garanzia, non ho mai fatto fuoristrada, loro si sono parati dietro al fatto che l'anno scorso quando ho fatto revisionare l'ammortizzatore da Rinaldi nel rimontarlo non ho cambiato il suddetto bullone.
__________________
R 1200 GS
cag64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 15:50   #44
velasquez
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2009
ubicazione: TREVISO
Messaggi: 122
predefinito

ecco appunto....oggi ho notato che mi si sta proprio disintegrando la cuffia dello sferoidale del telelever....dite che sia una cosa grave?...no perché poi pertarla in bmw e sentirmi dire che ho fatto pure cross acrobatico con la redbull mi farebbe incazzare..
__________________
INSTOPPABILE? ..MA FATEMI IL PIACERE...
velasquez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 16:46   #45
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Per quella non ti preoccupare..... si disintegrano tutte e nel giro di poco.
Quindi mal comune mezzo gaudio!
Il bello è che ti sostituiscono tutto e quando non è più in garanzia, AUGURI!
Però il rimedio c'è
http://www.ebay.it/itm/BMW-Ball-Join...item20cedcadb2

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 17:46   #46
cag64
infante Mukkista
 
L'avatar di cag64
 
Registrato dal: 16 Oct 2010
ubicazione: riviera,adriatica
Messaggi: 14
predefinito

lo stesso gommino lo vende anche la ditta Air Pneumatic center di Santarcangelo di Romagna (rn)
__________________
R 1200 GS
cag64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 18:02   #47
velasquez
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2009
ubicazione: TREVISO
Messaggi: 122
predefinito

quindi, faccio na media... 20 euri di cuffietta all'anno...75 euro di rabbocco olio (senza considerare i cambi olio 30 euro di lampadine all'anno...240 euro all'anno di manopole... più tagliandi vari. e gomme....cazzo mi costa meno mantenere un hummer....
__________________
INSTOPPABILE? ..MA FATEMI IL PIACERE...
velasquez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2013, 22:03   #48
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.121
predefinito

Mah... Il tuo report è chiaro, non lo metto in dubbio, ma quali sono gli elementi concreti che hanno fatto credere a più di una persona in bmw che la moto sia stata alluvionata? Acqua nell'olio motore, acqua nelle valvole, acqua nel cardano, ruggine eccessiva, depositi di sabbia in punti in cui non ci dovrebbe essere... è veramente un caso ambiguo...

Come ci finisce l'acqua nell'olio (per più volte)? Non può essere condensa interna...
Dove tieni la moto di notte?

Massima solidarietà, speriamo tu ne venga a capo in fretta
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2013, 15:26   #49
velasquez
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Dec 2009
ubicazione: TREVISO
Messaggi: 122
predefinito

allora: acqua nell'olio motore 1 volta ma del resto non ci sono più state da maggio pioggie importanti e duratura ...non c'era sabbia da nessuna parte...solo un velo di polvere bianca dovuta ai 10 km di sterrato trovati sulla statale al confine col Montenegro questa estate...mi hanno detto che sotto il serbatoio non può arrivare la polvere...a qualcuno risulta che tra il serbatoio e le centraline ci siano guarnizioni? quello che li ha fatti incazzare è che pensavano di trovare fango sotto il serbatoio..ma siccome la moto non la lavo con l'idropulitrice la polvere era ancora la bella bianca e illibata...e non sapevano che scusa inventare...per il cardano invece:se al tagliando dei 20.000 mi metti in fattura il cambio dell'olio della coppia conica perché emulsionato....come fai a trovare acqua 3 mesi dopo e ignorare il tutto?-...è quantomeno sospetto il comportamento no?
__________________
INSTOPPABILE? ..MA FATEMI IL PIACERE...
velasquez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2013, 15:30   #50
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cag64 Visualizza il messaggio
lo stesso gommino lo vende anche la ditta Air Pneumatic center di Santarcangelo di Romagna (rn)
Grazie cag64...lo metto in memoria!

1100 GS forever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©