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		|  17-09-2013, 18:55 | #1 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2011 ubicazione: Fano 
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				      | 
				 Giro la chiave... si risveglia in ritardo. 
 
			
			A qualcuno di voi è capitato? Gs 1200 MY '08 : 
Inserisco la chiave, do il contatto ma a volte, sempre più spesso, il quadro si accende con un paio di secondi in ritardo. A volte si accende (sempre in ritardo), si spegne e si riaccende di nuovo...  
Il mio mecca dice che è un componente elettrico da sostituire sotto il blocchetto chiave: 
€. 80,00 il ricambio + €. 50,00 lavoro.
		
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 R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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		|  17-09-2013, 20:46 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2012 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 66
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			Succede anche a me da un pò di tempo su gs1200 2009!Ho provato a usare la chiave di riserva ma succede lo stesso!
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		|  17-09-2013, 22:26 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2011 ubicazione: Fano 
					Messaggi: 2.124
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			Hai provato a sentire dalle tue parti cosa ne pensano?
		 
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		|  18-09-2013, 09:13 | #4 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2012 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 66
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			No,non ho chiesto ancora a nessuno.La cosa strana è che ho cercato nel forum ma non c'è traccia di questo diffetto!Succede solo a noi?
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		|  18-09-2013, 09:49 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 20 May 2009 ubicazione: Ravenna 
					Messaggi: 207
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			Successo anche a me...ma ho un r1200r..ho staccato il connettore principale del cruscotto e l'ho trovato pieno di umidità, ho usato uno spray disossidante x contatti elettrici e aria compressa, a tuttora non lo ha più rifatto...Sgratt-Sgratt...Sperem..
		 
				__________________Sauro Suspension
 R1200R divine white MultiBoosterKK by Hybrid
 Taratura?superESA
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		|  18-09-2013, 10:44 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2011 ubicazione: Fano 
					Messaggi: 2.124
				      | 
 
			
			Non credo che sia il mio caso.Che è una questione di contatti non c'è dubbio e infatti, quando attacca/stacca da sola, si sente chiaramente che anche la pompa della benzina compie la stessa evoluzione. Sotto al blocchetto chiave c'è un connettore ma mi è sembrato ok quando l'ho smontato anche se non ho usato Santo WD40...
 
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 R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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		|  18-09-2013, 11:13 | #7 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 May 2010 ubicazione: Torino 
					Messaggi: 164
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			succede anche a me, tutte le volte.Devo assolutamente far fare il lavoro perchè ogni tanto mi si spegne pure andando.
 Non immagino dovesse succedere in una curva in tiro....
 
				__________________ritornato nei rimasti 1150 adv 25 th anniversary NON L.E.  ex 1200 adv ex 1150 adv ex 1100
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		|  18-09-2013, 11:13 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 04 Jun 2008 ubicazione: Seconda a dx, poi avanti per 467 Km. 
					Messaggi: 88
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			Controlla i morsetti batteria: togli eventuale ossido e serrali bene.
		 
				__________________Non importa che moto hai, importa che strade fai!
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		|  18-09-2013, 19:14 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2012 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 66
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			Non è questione di morsetti batteria...già controllato.Anche a me si è spenta una volta in marcia a 80KM/h per alcuni sec e poi non l'ha più fatto.Dove si trova questo connettore?
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		|  18-09-2013, 19:46 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2011 ubicazione: Fano 
					Messaggi: 2.124
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			Se guardi il blocco chiave dal davanti, vedrai che sotto c'è una copertura in plastica nera a forma di "V" tenuta ferma da due vitine; il connettore stagno si trova li sotto. La parte da sostituire è proprio quella dove è attaccato il cavo e sopra di esso c'è un nottolino che ruota e dovrebbe essere azionato direttamente dalla punta della chiave o da un attuatore interposto. Ho visto il pezzo fugacemente dal conce (    ) e mi è sembrato che purtroppo non si potesse aprire per ispezionarla: Solito usa e getta. Appena ho un po di tempo proverò a smontare ed irrorare con spray per contatti ma, non mi va di farlo ora in quanto la situazione potrebbe anche peggiorare e d'altra parte, così com'è, rischio comunque di rimanerci a piedi prima o poi...   
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		|  21-09-2013, 20:16 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 10 Sep 2009 ubicazione: Fi 
					Messaggi: 557
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			che bello non essere l'unico con difetto simile...
		 
				__________________"Se vuoi uccidere un uomo, privalo del suo sogno più bello" [J.M]
 
 www.be.31337.pl
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		|  22-09-2013, 00:07 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2010 ubicazione: Giarre (CT) 
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				__________________*GS R1200 Adventure MY 2007
 **RT R1200 MY 2008
 ***GS R1200 Adventure MY 2007 Abs
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		|  23-09-2013, 08:52 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2012 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 66
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			Ma quale interruttore?
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		|  26-09-2013, 15:50 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 04 Mar 2010 ubicazione: Giarre (CT) 
					Messaggi: 389
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			Per interruttore intendo una scatoletta che si trova sotto l'antenna anulare (zona del cilindretto della chiave, per intenderci)   
				__________________*GS R1200 Adventure MY 2007
 **RT R1200 MY 2008
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		|  28-09-2013, 18:05 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 18 Feb 2011 ubicazione: Fano 
					Messaggi: 2.124
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			Sostituito oggi l'Interruttore di Accensione e ora funziona di nuovo: 
Interruttore €. 80,24 
Lavoro        €. 30,25
 
Venti euro in meno del preventivo e grande disponibilità del conce che nonostante la gran mole di lavoro e il brevissimo preavviso (ho chiamato ieri alla chiusura) me lo ha comunque sostituito.       
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		|  05-10-2013, 14:11 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2012 ubicazione: Trieste 
					Messaggi: 66
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			Scusa ma intendi interruttore accensione sul manubrio completo di pulsante freccia ecc....?
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		|  16-04-2015, 13:30 | #17 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2010 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 97
				      | 
				 Ritardo anormale in accensione quadro 
 
			
			Dopo il letargo invernale una settimana fa ho riattivato il mio GS (standard 2009), riposizionando la batteria. A parte un po' di esitazione al primo riavviamento (con battito in testa per i primi 4-5 secondi che ogni tanto mi fa) poi la mucca si e' messa ad andare regolarmente. La cosa per me inspiegabile che accade da questa prima riaccensione e' che il quadro spesso (non sempre) si accende solo alcuni interminabili secondi dopo che ho girato la chiave. Avviene indipendentemente che io attivi l'allarme o meno. Ovviamente se e' attivato si disattiva solo dopo che il quadro si accende, quindi sempre con parecchio ritardo. Comportamento decisamente diverso rispetto a quello da me sempre riscontrato.
 Qualcuno ha un suggerimento su cosa possa essere? Non credo un contatto nel blocchetto accensione, altrimenti con vibrazioni in moto avrei dei distacchi anche in moto.
 
 grazie anticipatamente!
 
				__________________Morini 500 GT 1978 (my beloved) - R 1200 GS 2009
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		|  16-04-2015, 14:16 | #18 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 01 Sep 2007 ubicazione: Firenze 
					Messaggi: 12.741
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				__________________R850R Comfort 2005, R1200R 2008
 
				 Ultima modifica di dino_g;  16-04-2015 a 14:23
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		|  16-04-2015, 14:51 | #19 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2010 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 97
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			Grazie, me li leggo. Evidentemente avevo cercato male ... sorry.Comunque si, il reset lo faccio sempre dopo il riattacco batteria.
 
				__________________Morini 500 GT 1978 (my beloved) - R 1200 GS 2009
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		|  16-04-2015, 14:54 | #20 |  
	| the seller 
				 
				Registrato dal: 09 Aug 2007 ubicazione: Tra su e giù 
					Messaggi: 25.577
				      | 
 
			
			Ti unisco alla prima delle discussioni segnalate da Dino che ringrazio.Proviamo ad usare il tasto cerca prima di aprire nuove discussioni.
 Grazie.
 
				__________________BMW R1200R, BMW R100GS (Ape Maia), R100/7, SW 600 e qualche altro rottame.
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		|  16-04-2015, 15:31 | #21 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2010 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 97
				      | 
 
			
			grazie, vorrei sostituirmelo io. immagino si parli dell'interruttore (Part 61 31 8 543 110), giusto?
		 
				__________________Morini 500 GT 1978 (my beloved) - R 1200 GS 2009
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		|  17-04-2015, 16:13 | #22 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2011 ubicazione: Bergamo 
					Messaggi: 4
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da power ste  ciaova sostituito il blocchetto di avviamento gia' capitato parecchie volte...
 giri la chiave e niente poi dopo qualche secondo arriva la corrente alla strumentazione.
 blocchetto avviamento!!!!!!
 |  Siccome questo problema sta succedendo anche a me (Gs1200STD 09), non è possibile riparare questo fantomatico blocchetto?
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		|  20-04-2015, 10:59 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 01 Oct 2010 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 97
				      | 
 
			
			Sostituito interruttore. Il mio STD2009 montava codice 7 708 211 sostituito poi da BMW con quello che ho montato (codice 8 543 110). Evidentemente ad un certo punto si sono accorti del problema (mia personalissima opinione). Il mio aveva smesso di dare ritardo ma dopo aver letto questo thread ho collegato il ritardo con il misterioso spegnimento del quadro per 2sec durante un sorpasso e quindi non ho esitato a spendere gli 80 euro dell'interruttore e a montarmelo. Operazione semplice per chi è abituato a farsi la piccola manutenzione. Se riesco allego l'immagine di vecchio e nuovo interruttore. Per andybg, purtroppo e' tutto sigillato quindi non e' possibile intervenire in altro modo, almeno credo ...  
				__________________Morini 500 GT 1978 (my beloved) - R 1200 GS 2009
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		|  20-04-2015, 13:46 | #24 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 May 2014 ubicazione: Rivanazzano 
					Messaggi: 93
				      | 
 
			
			Approfitto della discussione per riportarvi il mio caso.
 MY 2006 std.
 
 Acquistata a settembre 2014, mancava chiave di scorta codificata e ogni tanto girando la chiave il quadro non si accendeva, non so se è mai capitato anche a voi.
 
 Il conce mi ha consigliato di fare la chiave nuova per risolvere il problema. Fatto. Per un pò di mesi non mi ha più dato problemi, però in un paio di occasioni quest'anno me lo ha rifatto anche con la chiave nuova.
 
 Approfittando del cambio gomme gli chiederò a questo punto un intervento da parte sua.
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		|  08-05-2015, 10:51 | #25 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 23 Apr 2012 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 400
				      | 
 
			
			Ciao a tutti, visto che anche la mia è da un paio di giorni che manifesta il problema, non è che qualcuno tra chi ha proceduto da solo alla sostituzione potrebbe spiegare un pò dettagliatamente qual'è esattamente il pezzo da sostituire e come si fa? Se poi ci fossero le foto sarebbe il top.. Grazie 1000 in anticipo..
 
				__________________R 1250GS Adventure + WR 450F
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