Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2009, 15:18   #26
rombodituono
Mukkista doc

L'avatar di rombodituono

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Barba fan...dici di aver scartato l'idea di moto + scooter per via dei costi fissi. Considerando che o usi la moto o usi lo scooter, i km rimangono sempre 25000/anno. Di questi ben + della metà li potresti fare con uno scooter che consuma meno benzina e meno gomme, che è + comodo, e i cui tagliandi costano la metà o meno (o te li fai tu senza problemi). Questo ti permette di risparmiare tanti soldi, e con questo risparmio di pagarti un bollo ed una assicurazione in +. A quel punto sei anche libero di buttarti su moto + divertenti ancora di una multistrada, che so...una buona sportiva o un supermotard di qualsiasi tipo...
Relativamente alla Multi, io come annate eviterei la prima e la seconda di produzione, per l'alta percentuale di difetti che ho elencato prima.
PS: comunque aggiungo che a me la multi piaceva da impazzire...la acquistai gli ultimi giorni di dicembre, appena prima di natale, ma la volevo immatricolata in gennaio ovviamente. Il conce mi chiamò 2-3 giorni dopo, chiedendomi una cortesia...conosceva un signore che aveva un negozio di abbigliamento invernale sportivo (colmar ecc...) in pieno centro a Reggio, il quale gli avrebbe fatto il favore di esporre in vetrina in mezzo ai manichini ed ai vestiti la moto per farle pubblicità (a quel tempo la multi era in vendita solo da pochi mesi). Diedi il mio assenso a mettere proprio la mia moto in vetrina con l'impegno a darmela il 7 gennaio...immaginate che libidine era per me andare a passeggiare in centro con la neve, le luci di natale, la via emilia piena di gente, solo per passare davanti a quel negozio e vedere la mia nuova cavalcatura tutta tirata a lucido scintillare sotto le luci :-) Avevo gli occhi a cuoricino, e devo dire che è stata una dolce tortura averla li dietro un vetro blindato per 15 giorni...

Pubblicità

Vecchio 31-07-2009, 17:54   #27
-LUIS-
Mukkista doc

L'avatar di -LUIS-

ubicazione: Varesotto
predefinito

hai ragione, non ho detto che mi serve anche il valore di permuta del mio scooter!
-LUIS- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2009, 18:22   #28
Mik7sei
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Varese
predefinito

Se ti interessa io l'ho appena data dentro per prendere il gs... credo non l'abbiamo ancora venduta, anno 2003, km 18000,rossa,gomme al 50%, sinceramente tenuta sempre bene, revisione appena fatta... praticamente nuova... credo vogliano 5000 euri circa.
Si trova in un conce nella provincia di VA.
Se ti interessa mandami una mail che ti dò l'indirizzo.
Vecchio 31-07-2009, 21:37   #29
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barba fan Visualizza il messaggio
Avrei puntato una 1000S del 2006 con 28.000 km a € 6.500,00.
Allora... io una Multistrada ce l'ho avuta per un anno e mezzo circa. Usata realmente per un anno o poco più, dopo che a seguito dell'ultima noia meccanica l'ho messa a riposo per usare l'altra moto fin quando non l'ho rifilata al concessionario BMW per comprare il K. In sostanza: moto divertente per cento chilometri la domenica mattina, pessima sotto ogni altro punto di vista. La peggior moto che ho mai avuto, credo. Faceva cagare anche il 748, ai suoi tempi, ma almeno era bello da vedere e soprattutto non si rompeva.

La mia era una 2004. L'elettronica italiana tanto decantata da andrew mi ha dato così tanti problemi che metà sarebbero stati troppi. Il tagliando era fissato ogni 10000 chilometri, ma dopo meno della metà era normale che il motore perdesse i riferimenti della carburazione iniziando a consumare di più, spegnersi ai semafori e avere difficoltà di avviamento, sia a caldo che a freddo. Un cuscinetto di sterzo arrugginito (dopo 20000 chilometri! ) ha costretto il mio meccanico a smontare mezza moto e me a pagare 650 euro per un tagliando. Comunque mai sceso sotto i 300. I consumi erano accettabili ma niente di paragonabile a quelli del vecchio motore 900 a iniezione, che in ferie mi ha portato in giro anche sopra i 20 km/litro. La protezione aerodinamica è scandalosa, e la posizione di guida distrugge la schiena dopo cento chilometri di autostrada: io una volta ne ho fatti più di mille e ti lascio immaginare in che condizioni arrivai... Il cruscotto imbarcava acqua a ogni lavaggio; una volta la moto rimase parcheggiata sotto un temporale, e alla partenza l'infiltrazione d'acqua mandò in corto tutto l'impianto, con la piacevole conseguenza di bruciare il led degli indicatori di direzione. Ovviamente non si può cambiarlo e andrebbe buttato tutto il cruscotto: ho letto di patetiche soluzioni fai-da-te come una lampadina supplementare fuori dal cruscotto per vedere quando la freccia è attaccata, ma non mi pare nemmeno il caso di commentare oltre. L'indicatore della benzina serve quanto una fioriera sulla sella posteriore: oscilla paurosamente e ti accende la spia della riserva quando in pratica hai ancora oltre 150 chilometri di autonomia, e ovviamente il cruscotto non ha il doppio parziale. Il serbatoio per altro è fatto nel modo più stupido che si potesse pensare, ed è impossibile da riempire del tutto se non quando è quasi completamente vuoto, causa una valvola di sfiato praticamente inutile. Il cavalletto centrale optional è inutilizzabile perché sfrega terra praticamente ad ogni curva, e per ingrassare la catena io fui costretto a comprare un inutile cavalletto da officina per monobraccio del costo di quasi cento euro.

L'ultimo problema me lo dette a Bonn, dove la ruota libera del motorino di avviamento iniziò a gracchiare paurosamente: la moto mi riportò a casa, ma da allora fu messa a riposo e in seguito cambiata con il K. 8500 chilometri in quattro mesi, mai un probelma nemmeno minimo, e il tagliando dei 10000 mi costerà 100 euro invece di 300. Consumi praticamente identici ma il motore ha quasi 100 cavalli in più.

Per finire, è una moto praticamente impossibile da rivendere privatamente. Io non ci riuscii nemmeno chiedendo 4000 euro. Una S con 28000 chilometri ha un valore reale di non più di 4500 euro, se davvero il tipo se la vuole togliere dal garage.

Questa la mia esperienza, che tra l'altro mi ha portato a cambiare marca di moto dopo 15 anni... poi fai tu.
Vecchio 31-07-2009, 22:44   #30
-LUIS-
Mukkista doc

L'avatar di -LUIS-

predefinito

e dopo questa direi che mi è scappata la poesia! Ma allora che mi piglio? Mah... Le giappo 1000 supersport come saranno sotto il punto di vista consumo in autostrada a velocità costante
Vecchio 01-08-2009, 13:58   #31
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Mi spiace averti rovinato le aspettative... d'altronde ci sono anche possessori di Multistrada contenti e non lo voglio mettere in dubbio. Però va anche detto che almeno i fanatici del forum perdonano qualsiasi difetto a questa moto, cercando di risolverlo con soluzioni estemporanee come quella del led bruciato e sostituito da una lampadina esterna. Diciamo che si accontentano parecchio, dai...

Davvero, l'unico pregio di questa moto è che è divertente da guidare nel misto, e più è stretto più ti diverti. Però anche al Nurburgring io mi ci sono tolto delle belle soddisfazioni, anche se quest'anno sto pensando se sia il caso di tornare a fare il paragone con il Kappa. Di sicuro mi stancherò di meno per arrivarci!
Vecchio 01-08-2009, 17:52   #32
MCR
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
...La mia era una 2004....
Dal 2005 però hanno cambiato sella e cupolino.

Cmq la 1100 ora è quasi perfetta (ovviamente ad esclusione di estetica e protezione aerodinamica):
http://www.motoclubravenna.it/200907mototurismo.html

Doppio lampeggio!
MCR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 13:44   #33
-LUIS-
Mukkista doc

L'avatar di -LUIS-

predefinito

ALEA IACTA EST!!!!!!
Come già consigliato da qualcuno ho deciso di tenermi il mio scooter per il quotidiano percorso casa/lavoro/casa...
Poi, per quando avrò bisogno di disintossicarmi con un po' di curvine e un po' di guida un po' più adrenalinica (non troppo, visto che siamo su QdE ), mi son preso codesta motoretta...
http://www.moto.it/usato/foto/2133258.jpg
Condizioni ottime, prezzo onesto (mi pare), cattiveria tanta!!!!!
Grazie a tutti per consigli, considerazioni, consulenze, ecc.
Vecchio 05-08-2009, 13:58   #34
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Bel ferro!!!
Vecchio 05-08-2009, 16:27   #35
mimmotal
Mukkista doc

L'avatar di mimmotal

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Non posso permettermelo! A meno di...
Rispetto al 1000 la 1100 è uno di quei casi che si può dire "soldi ben spesi".
Ovviamente non ti verrò a fare i conti in tasca, ma ha meno manutenzione, è molto meno scorbutica e ha risolto le piccole magagne del 1000.
Sull'usato i 1000 si trovano facilmente perchè la gente se sbarazza; se aspetti l'uscita del nuovo modello da poco annunciato ... magari.
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 17:52   #36
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Questo ti permette di risparmiare tanti soldi, e con questo risparmio di pagarti un bollo ed una assicurazione in +. A quel punto sei anche libero di buttarti su moto + divertenti ancora di una multistrada, che so...una buona sportiva o un supermotard di qualsiasi tipo...
Infatti io ho fatto proprio così, solo che al posto dello sputer mi sono preso un XT rigorosamente 2KF (fra bollo ed assicurazione pago 230 euro) ed inconsciamente ho trovato la moto ideale, che è l'insieme delle 2. Magari prima 2 moto invece che cercare una polivalente che poi non eccelleva in nulla ...

Comunque i MY03 e MY04 erano quelli che avevano anche i problemi col telaio, però anche io ho sempre letto (sul forum dedicato) di cambi di telaio anche fuori garanzia con spese anche di manodopera a pieno carico della Ducati.
Un altra cosa che leggevo ai tempi erano i tendicinghia inferiori, che a seguito della cinghia stretta per contenere gli ingombri sono molto sollecitati e grippano facile.
Come ho scritto, sono stato indeciso fino all'ultimo se comprarla o meno, poi aveva un qualcosa che non mi convinceva ed ho lasciato perdere.

Quote:
L'elettronica italiana tanto decantata da andrew
Bhè, mettiamo i puntini sulle i.
Intanto con "elettronica" non intendo il cruscotto o il galleggiante, probabilmente fatti in cina, e comunque l'infiltrazione di condensa non è un problema elettronico ma meccanico, bensì l'adozione della tecnologia can bus (che però sulla MTS ha creato problemi) quando in bmw non sapevano nemmeno cosa fosse, e cmq quando l'hanno adottata hanno avuto i loro bei casini anche loro, e le centraline di iniezione, inventate proprio dalla MM, ed anche qui mi pare che bmw abbia proprio da stare zitta con una media di 3 aggiornamenti / anno.
Poi possiamo estendere la cosa alla tecnologia multijet e T-jet, che i tetteschi non hanno mai capito come funzionano quei "multi spruzzi per ogni ciclo" e per raggiungere potenze simili hanno dovuto progettare pompe che raggiungono pressioni incredibili per poi risultare inaffidabili. Alla fine si sono decisi di pagare le royalty alla MM.

Inoltre mi pare per sentito dire che l'elettronica sulle bmw, audi e mercedes qualche problemino lo stia dando, un pò meno sulle nostre marche di auto / moto.

Poi ovviamente parlare male di bmw è sacrilegio, quindi tutto bene tutto perfetto.

Ultima modifica di andrew1; 05-08-2009 a 17:57
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 18:14   #37
Papero56
Mukkista doc

L'avatar di Papero56

ubicazione: Barbiano (RA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
il cruscotto o il galleggiante, probabilmente fatti in cina
Ma venduti da Ducati
Papero56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-08-2009, 19:33   #38
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
Ma venduti da Ducati
Invece la componentistica e l'abbigliamento bmw? E' made in teddeschia o in Europe?

L'anno scorso quando sono rimasto a piedi per via dell'antenna anulare (se invece che Bosch montava elettronica MM non ci sarebbe stato il benchè minimo problema perchè quelle permettono di inserire il code con una certa sequenza riportata nel manuale d'uso) l'ho aperta ed ho postuto constatare dove era made, avevo anche postato le foto.

Sarei anche abbstanza curioso sapere dove vengono prodotti i nuovi blocchetti dei K, che stanno dando molte soddisfazioni anche quelli.

Però è bmw ... può capitare, a Ducati invece no.
Vecchio 05-08-2009, 19:55   #39
Papero56
Mukkista doc

L'avatar di Papero56

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Invece la componentistica e l'abbigliamento bmw? E' made in teddeschia o in Europe?

L'anno scorso quando sono rimasto a piedi per via dell'antenna anulare (se invece che Bosch montava elettronica MM non ci sarebbe stato il benchè minimo problema perchè quelle permettono di inserire il code con una certa sequenza riportata nel manuale d'uso) l'ho aperta ed ho postuto constatare dove era made, avevo anche postato le foto.

Sarei anche abbstanza curioso sapere dove vengono prodotti i nuovi blocchetti dei K, che stanno dando molte soddisfazioni anche quelli.

Però è bmw ... può capitare, a Ducati invece no.
Mah, i difetti ci sono a casa di tutti (in qualche casa piu che in qualche altra, magari), ma mi pare che tu riconosca dei difetti, e poi li vuoi giustificare in una maniera un poco strana, chiamando in causa difetti di altri.
O no???
Vecchio 05-08-2009, 20:05   #40
-LUIS-
Mukkista doc

L'avatar di -LUIS-

predefinito

Ragazzi non andiamo o.t. con polemiche sterili. ;-) Festeggiamo piuttosto l'arrivo di una signorina adrenalinica nel mio box!!!
Vecchio 05-08-2009, 20:19   #41
Papero56
Mukkista doc

L'avatar di Papero56

predefinito

Quote:
Ragazzi non andiamo o.t. con polemiche sterili. ;-) Festeggiamo piuttosto l'arrivo di una signorina adrenalinica nel mio box!!!
Giusto
Un brindisi alla nuova arrivata
Vecchio 05-08-2009, 22:32   #42
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Scusate l'OT ...

Quote:
Mah, i difetti ci sono a casa di tutti (in qualche casa piu che in qualche altra, magari), ma mi pare che tu riconosca dei difetti, e poi li vuoi giustificare in una maniera un poco strana, chiamando in causa difetti di altri.
O no???
No, solo perchè se capita a bmw sono cose che possono succedere, se capita a Ducati o più in generale ad un marchio italiano via con il ritornello dei soldi buttati ecc.
Vecchio 02-09-2009, 20:30   #43
superste
Mukkista in erba

L'avatar di superste

ubicazione: Torino
predefinito

Io ho avuto il 1000 ds.. fantastica.. per certi versi la rimpiango.. ha i cavalli "giusti" nè troppi nè troppo pochi.. non scordare che è un motore Ducati.. io andavo via in accelerazioni ai cbr 600 che avevano 30 cv in più.. l'agilità sul misto era fantastica.. oserei dire simile all'ADV che ho adesso.. più agile sicuramente e con il cuore Ducati. Io gli avevo fatto mettere un cupolino maggiorato della Ducati Performance, che stava benissimo e garantiva un'ottima protezione. Avevo il tris di borse e le selle touring.. Difetti, tolta l'aria che potevo prendere in autostrada, non mi sento di segnalarli
Ottima per l'uso quotidiano e per qualche uscita fuori porta.. decisamente valida per i viaggi..
Vecchio 02-09-2009, 20:47   #44
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duca Visualizza il messaggio
Rispetto ai gs, con i quali giro spesso, in ogni "salsa" (1150, 1200 Std, 1200 Adv), non c'è proprio storia.
E' che non giri spesso con chi ha il 1100!

A parte tutto il Duca di Ducati e moto in genere ne sa qualche cosa, io lo ascolterei con attenzione.

Mio fratello vuole cambiare il 1200 e vorrebbe qualche cosa di più emozionante, gli ho consigliato il Multistrada come il tuo. Preparati che può capitare che la famiglia di pesi piuma ti chieda un test ride!

A presto!
Vecchio 02-09-2009, 20:48   #45
semir
Mukkista

ubicazione: toscana
predefinito

pure io ho avuto un multistrada 1100 .....tenuto solamente 18 mesi e fatti 4400 km......era piu' le volte che era in officina che le volte che era in garage......forse perche' l'assistenza ducati qui a Firenze non è una delle piu' valide,cmq la moto era veramente valida quando era funzionante;in 350 metri superavo i 160 in terza....bellissima accelerazione.....pero a 225 con il bauletto posteriore scodinzolava un po'.....ma ce ne era ancora da dare
Vecchio 02-09-2009, 21:02   #46
DOC80
Mukkista

L'avatar di DOC80

ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
predefinito

qui nel mercatino hai dato un'occhiata? io per esempio ho trovato questa :

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=235621

mi sembra un'ottimo affare....poi quel giallino mi intriga molto.....ti posso dire che se avessi gia venduto il mio gs 1200 sicuramente ci avrei pensato a prendermi questa....56k km per un gs 1100 sono veramente pochi.......poi ognuno la pensa a modo suo.......
Vecchio 21-09-2013, 20:51   #47
eredi
Mukkista doc

L'avatar di eredi

ubicazione: Porretta Terme ANCHE PIU' SU
predefinito "voglino" ed informazioni su vecchia Multistrada

..rispolvero questa discussione per conoscere altri pareri, visto che oggi la stessa ( parlo della della veccia Ducati Multistrada 1000 ) si trova a prezzi "contenuti" ....