Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2013, 19:16   #1
Fagòt
Mukkista doc

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Io la lavo sempre dopo ogni giro con idropulitrice a 150 atm. In genere i moscerini vengono via bene senza bisogno di shampoo. Il problema piuttosto è togliere il fango dai cf o dalle teste, o peggio ancora dallo spazio tra paramotore e coppia dell'olio. Stavo pensando di utilizzare gli scovolini per pulire le bottiglie per fare il grosso e come misura preventiva dopo il lavaggio un paio di bombolette di WD40 spruzzate su tutta la moto. Anche se nutro il dubbio che magari poi tenda a derapare un po' troppo nel sasso smosso.
Tu che sei un esperto Slow..... cosa mi consigli? Ho provato anche con la sabbia: nel fech fech i cerchi tornano nuovi e i parafanghi smerigliati quasi lucidi, ma poi mi ritrovo tutti i contatti pieni di borotalco giallo\marrone tendente al rosa....
Non so più cosa fare..

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2013, 21:27   #2
slow_ahead
Mukkista doc

ubicazione: NordEast
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fagòt Visualizza il messaggio
I...nel fech fech...
qui l'importazione del 1200 LC e' vietata dalla troppa polvere per le frequenti tempeste di sabbia, cioe' polvere (questo settembre due spettacolari)

e poi non ci sono bar all'aperto dove venire a prendere lo spritz

pero', per voi in europa, proporrei di usare un bagnoschiuma neutro invece dello shampoo. Direi cje quello al burro di karite' potrebbe andare.

e alla fine lucidare con pronto mobili(pero' quest'ultima cosa, per i maniaci, e' davvero vera, risultati ottimi su plastiche e metalli tutti, senza controindicazioni)
Rispondi