Piccola recensione pneumatici Mitas
Pneumatici montati a fine novembre sul bmw f800gs normalmente prendevo sempre gli heidenau k60 ma il modello nuovo del posteriore con quella linea continua in centro proprio non mi convince se mi trovo in presenza di neve.Ho voluto provare le mitas visto il prezzo di 129euro la coppia da montare,ho messo e09dakar al posteriore e e10 all'anteriore che è un po più stradale,mi sono detto mi basta passare il periodo invernale poi le cambio.Ho fatto vari raduni invernali tre qui elefante,milevaches,le marmottes,tauerntreffen,ecc,ecc e anche 8gg nelle alpi 3500km e 63passi alpini.Le impressioni che mi hanno dato sono molto positive,l'anteriore mi è durato 10000km si e scalinato molto il tassello a pendola a causa delle frenate vigorose,mi piace staccare tardi...

Il posteriore ben 15000km...Feeling immediato ottima tenuta in strada molto scorrevoli in curva,sembra di avere pneumatici stradali,con il bagnato bisogna essere solo un pò più accorti ma niente di più.Note negative la rumorosità e la carcassa molto dura del pneumatico che in presenza di foratura in mezzo al nulla crea problemi per rimuoverla con le leve.Metto un pò di foto solo del pneumatico posteriore con 15000km e naturalmente le nuove gomme,ho preso le stesse