Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2013, 15:37   #1
britten34
Pivello Mukkista

ubicazione: vicenza
predefinito

Piccola recensione pneumatici Mitas

Pneumatici montati a fine novembre sul bmw f800gs normalmente prendevo sempre gli heidenau k60 ma il modello nuovo del posteriore con quella linea continua in centro proprio non mi convince se mi trovo in presenza di neve.Ho voluto provare le mitas visto il prezzo di 129euro la coppia da montare,ho messo e09dakar al posteriore e e10 all'anteriore che è un po più stradale,mi sono detto mi basta passare il periodo invernale poi le cambio.Ho fatto vari raduni invernali tre qui elefante,milevaches,le marmottes,tauerntreffen,ecc,ecc e anche 8gg nelle alpi 3500km e 63passi alpini.Le impressioni che mi hanno dato sono molto positive,l'anteriore mi è durato 10000km si e scalinato molto il tassello a pendola a causa delle frenate vigorose,mi piace staccare tardi... Il posteriore ben 15000km...Feeling immediato ottima tenuta in strada molto scorrevoli in curva,sembra di avere pneumatici stradali,con il bagnato bisogna essere solo un pò più accorti ma niente di più.Note negative la rumorosità e la carcassa molto dura del pneumatico che in presenza di foratura in mezzo al nulla crea problemi per rimuoverla con le leve.Metto un pò di foto solo del pneumatico posteriore con 15000km e naturalmente le nuove gomme,ho preso le stesse

Vecchio 20-09-2013, 20:05   #2
m-dis
Mukkista doc

L'avatar di m-dis

ubicazione: nowhere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da britten34 Visualizza il messaggio
Piccola recensione pneumatici Mitas...
Ma un tassellato da fuoristrada che dura 15000km sarà oscenamente duro con vibrazioni tremende su asfalto ....o sbaglio ???
Vecchio 20-09-2013, 21:15   #3
dadesp
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: la spezia
predefinito oggi cambiato gomme!!!

Ciao a tutti ragazzi....mi presento sono Davide da la spezia, oggi dopo 11500 km con le scorpion pirelli con le quali su strada mi ci sono trovato benissimo, sia sul bagnato che sull'asciutto sia al caldo che al freddo......ebbene si oggi ho fatto un cambio quasi radicale e sono passato alle Heidenau k60 scout....il gommista me le ha decantate speriamo bene, il fatto è che io avendo sempre fatto solo e quasi esclusivamente strada non ero molto propenso ma poi ....alla fine ho detto ma si proviamo a vediamo se cambiando gomma e mettendo su qualcosa di un pò più predisposto per l'off magari...ci scappa qualche giretto facile facile in qualche sterrato qui nelle mie zone per imparare un pò e godersi la f800gs anche per un pò di sterrato leggero.....che mi dite ho sbagliato? su asfalto si sento molto rispetto alle scorpion come rumore e vibrazioni ....chissa se sulò bagnato sono tremende....mmmmmmm....che dite ho fatto una cappella? ......se conoscete posti vicino la spezia dove si possa fare un po di strade bianche leggere per iniziare accetto suggerimenti e consigli....ringrazio chi mi risponderà......ciao