|
10-06-2013, 08:29
|
#51
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 639
|
Se ho capito bene hai il modello 2013, con la doppia accensione che dovrebbe essere ancora più regolare ai bassi... strano che sia così scorbutica...
Come ti trovi con le semi attive? Ho letto pareri discordanti sulla loro efficacia e spesso non positivi nel passaggio da Ohlins a Sachs.
Per Ohlins è inoltre uscita una nuova centralina che le rende semi attive e su cui le prime impressioni lette sono mooolto positive!
|
|
|
10-06-2013, 08:41
|
#52
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
tenere in 6° a 60 km/h una MTS è come portare un bambino all'opera lirica e pretendere che si diverta
__________________
il porco al parco
|
|
|
10-06-2013, 11:19
|
#53
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 639
|
carina questa! confermo che non si diverte ma lo fa' senza strillare e lamentarsi... è un bambino educato!
|
|
|
10-06-2013, 11:29
|
#54
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 78
|
@ironalf: grande verità. Sia con il modello K12 che il k13. Praticamente impossibile. Chi afferma che è fattibile credo si sbagli di grosso. Dopo 3 ducati credo di poterlo affermare.
|
|
|
10-06-2013, 11:59
|
#55
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
|
seriamente, con la mia (2012) sotto i 90 è è una pena.
magari ci sta anche, ma davvero sarebbe contro natura. Per caratteristiche del motore e per rapportatura.
il fatto è che per stare in compagnia degli amici col GS difficilmente riesco a mettere la 6°.
ahahahahh
__________________
il porco al parco
|
|
|
10-06-2013, 20:56
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
|
Con la Multi non si fanno prove in base a marce vs km, ma bensi giri motore, per camminare bene, e dico bene, deve stare sopra i 3000, a 2500 sopporta brontolando. Da 3000 in su, con qualunque marcia (ovviamente cambiano le velocita') spinge come una bestia. Confermo che anche io per stare al passo con amici con il GS devo tenere una marcia in meno, in montagna ovviamente, perche' sul piano scorrevole, beh, le endurone le perdo tutte, ,ma la Multi non e' un Endurona, e' una moto sportiva mascherata. Multi touring s ,gennaio 2012, km. 13.000 perfetta zero problemi tranne il freno posteriore che e' una chiavica.
Ultima modifica di henry; 10-06-2013 a 21:00
|
|
|
10-06-2013, 21:08
|
#57
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 78
|
henry hai riassunto perfettamente!!
|
|
|
11-06-2013, 09:48
|
#58
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 933
|
Quote:
Originariamente inviata da henry
Confermo che anche io per stare al passo con amici con il GS devo tenere una marcia in meno, in montagna ovviamente, perche' sul piano scorrevole, beh, le endurone le perdo tutte,.
|
qualche amico....non tutti......   
__________________
Flavio F6B
|
|
|
17-09-2013, 09:41
|
#59
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 78
|
Siamo ancora qui.....
Adesso cè il modello GS 2014 con qualche "aggiornamento" e pare dico pare i problemi di gioventù si stiano risolvendo....
__________________
Bicilindrico x sempre
|
|
|
17-09-2013, 11:22
|
#60
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 959
|
Multistrada Vs GS Lc 2013
Sono sceso a giugno da un GS e sono montato su KTM 1190 R e mi sto ri divertendo come un bambino. Chissenefrega se devo scalare una marcia per andare a 30kml'ora (ma chi ci và!?
Intanto pesa 40kg di meno (chili che mi porterei sempre appresso) e 40cv in più... Te pare poco..
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
Ultima modifica di ronin68; 17-09-2013 a 15:06
|
|
|
17-09-2013, 13:19
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.844
|
Per ronin, ma il gs lc l'hai provato? Rispetto al 2008 è come il sole e la luna.
Sul multistrada non mi pronuncio ma sulla ktm ...
Non c'è tutta questa differenza di peso tra le due moto, Almeno secondo secondo i dati rilevati da MOTOCICLISMO, sono circa 7 kg e la differenza di cavalleria è di 25 cv. Poi se si considera che il peso del motore boxer è distribuito più in basso, dati i cilindri orizzontali e che la coppa dell'olio nell'lc8 non è sotto il motore ma in alto va da se che ia moto non risulta meno godibile per questo.
Presumo, non sono un ingegnere, che sia abbastanza facile tirare fuori i cavalli dai motori a scapito del consumo e dell'affidabilità ... Se poi la moto è pure brutta (chiaramente una mia opinione) come la ktm ... gs lc per sempre (e io la uso tutti i giorni).
|
|
|
17-09-2013, 13:47
|
#62
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Perdindirindina ... I gusti son gusti ... Ma i dati son dati .... In ogni caso il ktm va come un missile è fuori di dubbio ... È anche vero che a velocità missile non ci si passa tanto tempo ... O sbaglio ... Sennó venderebbero solo delle s1000rrrrr ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
17-09-2013, 14:26
|
#63
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
|
a questo punto mi riprendo l'R1...ed e' pure bella a differenza del kappone...
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
17-09-2013, 14:50
|
#64
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: guidonia (RM)
Messaggi: 135
|
Ragazzi la multi non e' per tutti, tutto qui'!!!!! il gs e' una grandissima moto..... x normodotati!!!
|
|
|
17-09-2013, 14:57
|
#65
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
|
Certo come no.... Si narra che l'MTS la vendono solo a Rocco e i suoi fratelli............
|
|
|
17-09-2013, 15:19
|
#66
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 78
|
buahahhhaha...dai su.....torniamo in tema...altri ex possessori Multi ora giessisti?
__________________
Bicilindrico x sempre
|
|
|
17-09-2013, 15:21
|
#67
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 959
|
I dati sui pesi pubblicati dalle riviste sono sempre stati abbondantemente raffazzonati, questo si sà. La differenza di peso è di circa 40kg. Se il Kappone è brutto allora la lc è simile a una pala meccanica su due ruote (opinione personale). I consumi del K si attestano attorno ai 22/lt (sperimentato di persona). Tra il Kappone e l'R1, di certo la prima è decisamente piu comoda ed ergonomica...;-)
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
|
|
|
17-09-2013, 15:23
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
|
la seconda molto meno "terrificante" a 250 kmh...
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
|
|
|
17-09-2013, 15:23
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Ronin scusa ...... Ma perchè dati raffazzonati?? cioè sono sbagliati in tua opinione ?
Poi davvero il discorso consumi detto da un utente ... io sorvolerei ... è un discorso insensato ... troppe variabili ...
Però nella prova di una rivista di solito si creano delle condizioni comparabili ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
Ultima modifica di 1Muschio1; 17-09-2013 a 15:27
|
|
|
17-09-2013, 15:42
|
#70
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
|
Quote:
Originariamente inviata da panteragialla
Ragazzi la multi non e' per tutti, tutto qui'!!!!! il gs e' una grandissima moto..... x normodotati!!!
|
Ma per caso sei amico di questo? http://www.youtube.com/watch?v=o5Qi4GxpIZo
|
|
|
17-09-2013, 15:49
|
#71
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 474
|
Ronin, non eri tu ad aver aperto una discussione su cosa fosse meglio fra KTM 1190 e GS LC? Quando ha cominciato a farti schifo esteticamente la GS? Un minuto dopo che sei uscito dalla concessionaria KTM con il contratto..
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
__________________
R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
|
|
|
17-09-2013, 15:57
|
#72
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.844
|
ok prendiamo i dati dai siti dei costruttori:
ktm adv r peso a secco 217 ca. (diamo per buono che nei 217 ci sono i vari oli a bordo)
bmw gs 1200 lc 238 kg con il 90% del carburante.
Ora dato che il 90% dei 20 litri del serbatoio equivalgono a circa 18 kg la pala meccanica pesa a secco 238-18 kg, cioè 220.
Effettivamente mi ero sbagliato la differenza sembra ora di 3 kg.
Per quel che riguarda il consumo, io giro con mio cugino che ha il 990 superduke il cui consumo è a dir poco imbarazzante, sono comunque convinto che la nuova ktm abbia largamente migliorato questa situazione. Lamps
|
|
|
17-09-2013, 15:57
|
#73
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
|
Bah sui consumi più bassi del k ho qualche difficoltà a crederci se posso dire la mia...a meno che tu non esca di casa a 90km/h in sesta a 2000 giri per tutti i tragitti
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
17-09-2013, 16:29
|
#74
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
|
Sulla prova di Motociclismo la GS risulta la più parsimoniosa in termini di consumi.... Però si sa..... Come direbbe qualcuno.... Motociclismo è di parte................
|
|
|
17-09-2013, 16:35
|
#75
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
|
Per quanto riguarda il Kappone, ritengo molto più sensati 150 CV sulla MTS che sulla 1190...
Detto questo di 150 CV proprio non so che farmene, avevo l'FZ1 che di cv ne aveva 155 e a dire il vero non la rimpiango per nulla, anzi la coppia ai bassi del GS è talmente godibile che non ti fa assolutamente sentire la mancanza di quei 25 cv in piu ai medio alti regimi
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.
|
|
|