Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-06-2013, 08:29   #51
zioice
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 639
predefinito

Se ho capito bene hai il modello 2013, con la doppia accensione che dovrebbe essere ancora più regolare ai bassi... strano che sia così scorbutica...
Come ti trovi con le semi attive? Ho letto pareri discordanti sulla loro efficacia e spesso non positivi nel passaggio da Ohlins a Sachs.
Per Ohlins è inoltre uscita una nuova centralina che le rende semi attive e su cui le prime impressioni lette sono mooolto positive!
zioice non è in linea  
Vecchio 10-06-2013, 08:41   #52
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
predefinito

tenere in 6° a 60 km/h una MTS è come portare un bambino all'opera lirica e pretendere che si diverta
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea  
Vecchio 10-06-2013, 11:19   #53
zioice
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: genova
Messaggi: 639
predefinito

carina questa! confermo che non si diverte ma lo fa' senza strillare e lamentarsi... è un bambino educato!
zioice non è in linea  
Vecchio 10-06-2013, 11:29   #54
christianello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 78
predefinito

@ironalf: grande verità. Sia con il modello K12 che il k13. Praticamente impossibile. Chi afferma che è fattibile credo si sbagli di grosso. Dopo 3 ducati credo di poterlo affermare.
christianello non è in linea  
Vecchio 10-06-2013, 11:59   #55
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
predefinito

seriamente, con la mia (2012) sotto i 90 è è una pena.
magari ci sta anche, ma davvero sarebbe contro natura. Per caratteristiche del motore e per rapportatura.
il fatto è che per stare in compagnia degli amici col GS difficilmente riesco a mettere la 6°.

ahahahahh
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea  
Vecchio 10-06-2013, 20:56   #56
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
Messaggi: 1.493
predefinito

Con la Multi non si fanno prove in base a marce vs km, ma bensi giri motore, per camminare bene, e dico bene, deve stare sopra i 3000, a 2500 sopporta brontolando. Da 3000 in su, con qualunque marcia (ovviamente cambiano le velocita') spinge come una bestia. Confermo che anche io per stare al passo con amici con il GS devo tenere una marcia in meno, in montagna ovviamente, perche' sul piano scorrevole, beh, le endurone le perdo tutte, ,ma la Multi non e' un Endurona, e' una moto sportiva mascherata. Multi touring s ,gennaio 2012, km. 13.000 perfetta zero problemi tranne il freno posteriore che e' una chiavica.

Ultima modifica di henry; 10-06-2013 a 21:00
henry non è in linea  
Vecchio 10-06-2013, 21:08   #57
christianello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 78
predefinito

henry hai riassunto perfettamente!!
christianello non è in linea  
Vecchio 11-06-2013, 09:48   #58
Flavio56
Mukkista
 
L'avatar di Flavio56
 
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 933
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da henry Visualizza il messaggio
Confermo che anche io per stare al passo con amici con il GS devo tenere una marcia in meno, in montagna ovviamente, perche' sul piano scorrevole, beh, le endurone le perdo tutte,.
qualche amico....non tutti......
__________________
Flavio F6B
Flavio56 non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 09:41   #59
christianello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 78
predefinito

Siamo ancora qui.....
Adesso cè il modello GS 2014 con qualche "aggiornamento" e pare dico pare i problemi di gioventù si stiano risolvendo....
__________________
Bicilindrico x sempre
christianello non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 11:22   #60
ronin68
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 959
predefinito Multistrada Vs GS Lc 2013

Sono sceso a giugno da un GS e sono montato su KTM 1190 R e mi sto ri divertendo come un bambino. Chissenefrega se devo scalare una marcia per andare a 30kml'ora (ma chi ci và!?
Intanto pesa 40kg di meno (chili che mi porterei sempre appresso) e 40cv in più... Te pare poco..
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"

Ultima modifica di ronin68; 17-09-2013 a 15:06
ronin68 non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 13:19   #61
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.844
predefinito

Per ronin, ma il gs lc l'hai provato? Rispetto al 2008 è come il sole e la luna.
Sul multistrada non mi pronuncio ma sulla ktm ...
Non c'è tutta questa differenza di peso tra le due moto, Almeno secondo secondo i dati rilevati da MOTOCICLISMO, sono circa 7 kg e la differenza di cavalleria è di 25 cv. Poi se si considera che il peso del motore boxer è distribuito più in basso, dati i cilindri orizzontali e che la coppa dell'olio nell'lc8 non è sotto il motore ma in alto va da se che ia moto non risulta meno godibile per questo.
Presumo, non sono un ingegnere, che sia abbastanza facile tirare fuori i cavalli dai motori a scapito del consumo e dell'affidabilità ... Se poi la moto è pure brutta (chiaramente una mia opinione) come la ktm ... gs lc per sempre (e io la uso tutti i giorni).
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 13:47   #62
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

Perdindirindina ... I gusti son gusti ... Ma i dati son dati .... In ogni caso il ktm va come un missile è fuori di dubbio ... È anche vero che a velocità missile non ci si passa tanto tempo ... O sbaglio ... Sennó venderebbero solo delle s1000rrrrr ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 14:26   #63
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
predefinito

a questo punto mi riprendo l'R1...ed e' pure bella a differenza del kappone...
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 14:50   #64
panteragialla
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: guidonia (RM)
Messaggi: 135
predefinito

Ragazzi la multi non e' per tutti, tutto qui'!!!!! il gs e' una grandissima moto..... x normodotati!!!
panteragialla non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 14:57   #65
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
predefinito

Certo come no.... Si narra che l'MTS la vendono solo a Rocco e i suoi fratelli............
MassiC non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 15:19   #66
christianello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 78
predefinito

buahahhhaha...dai su.....torniamo in tema...altri ex possessori Multi ora giessisti?
__________________
Bicilindrico x sempre
christianello non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 15:21   #67
ronin68
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 959
predefinito

I dati sui pesi pubblicati dalle riviste sono sempre stati abbondantemente raffazzonati, questo si sà. La differenza di peso è di circa 40kg. Se il Kappone è brutto allora la lc è simile a una pala meccanica su due ruote (opinione personale). I consumi del K si attestano attorno ai 22/lt (sperimentato di persona). Tra il Kappone e l'R1, di certo la prima è decisamente piu comoda ed ergonomica...;-)
__________________
BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
ronin68 non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 15:23   #68
mengus
Mukkista doc
 
L'avatar di mengus
 
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
predefinito

la seconda molto meno "terrificante" a 250 kmh...
__________________
dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
mengus non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 15:23   #69
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

Ronin scusa ...... Ma perchè dati raffazzonati?? cioè sono sbagliati in tua opinione ?

Poi davvero il discorso consumi detto da un utente ... io sorvolerei ... è un discorso insensato ... troppe variabili ...

Però nella prova di una rivista di solito si creano delle condizioni comparabili ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.

Ultima modifica di 1Muschio1; 17-09-2013 a 15:27
1Muschio1 non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 15:42   #70
delantero
Mukkista
 
L'avatar di delantero
 
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
Messaggi: 760
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panteragialla Visualizza il messaggio
Ragazzi la multi non e' per tutti, tutto qui'!!!!! il gs e' una grandissima moto..... x normodotati!!!
Ma per caso sei amico di questo? http://www.youtube.com/watch?v=o5Qi4GxpIZo
delantero non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 15:49   #71
KOCINSKI
Mukkista in erba
 
L'avatar di KOCINSKI
 
Registrato dal: 24 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 474
predefinito

Ronin, non eri tu ad aver aperto una discussione su cosa fosse meglio fra KTM 1190 e GS LC? Quando ha cominciato a farti schifo esteticamente la GS? Un minuto dopo che sei uscito dalla concessionaria KTM con il contratto..


Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
__________________
R 1250 GS Rallye, R1200GS MY 2015, R1200GS 2009, R1200GS 2007, R1100S
KOCINSKI non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 15:57   #72
Vento notturno
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jun 2013
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.844
predefinito

ok prendiamo i dati dai siti dei costruttori:
ktm adv r peso a secco 217 ca. (diamo per buono che nei 217 ci sono i vari oli a bordo)
bmw gs 1200 lc 238 kg con il 90% del carburante.
Ora dato che il 90% dei 20 litri del serbatoio equivalgono a circa 18 kg la pala meccanica pesa a secco 238-18 kg, cioè 220.
Effettivamente mi ero sbagliato la differenza sembra ora di 3 kg.
Per quel che riguarda il consumo, io giro con mio cugino che ha il 990 superduke il cui consumo è a dir poco imbarazzante, sono comunque convinto che la nuova ktm abbia largamente migliorato questa situazione. Lamps
Vento notturno non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 15:57   #73
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
predefinito

Bah sui consumi più bassi del k ho qualche difficoltà a crederci se posso dire la mia...a meno che tu non esca di casa a 90km/h in sesta a 2000 giri per tutti i tragitti
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 16:29   #74
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
predefinito

Sulla prova di Motociclismo la GS risulta la più parsimoniosa in termini di consumi.... Però si sa..... Come direbbe qualcuno.... Motociclismo è di parte................
MassiC non è in linea  
Vecchio 17-09-2013, 16:35   #75
MassiC
Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jul 2013
ubicazione: Siena
Messaggi: 718
predefinito

Per quanto riguarda il Kappone, ritengo molto più sensati 150 CV sulla MTS che sulla 1190...
Detto questo di 150 CV proprio non so che farmene, avevo l'FZ1 che di cv ne aveva 155 e a dire il vero non la rimpiango per nulla, anzi la coppia ai bassi del GS è talmente godibile che non ti fa assolutamente sentire la mancanza di quei 25 cv in piu ai medio alti regimi
MassiC non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©