Io ho lo mia fantastica streetguard 3 che di listino costa oltre 800 euro. Pertanto mi chiedo:
- perché mai dovrei coprire questo gioiello di capo d'abbigliamento, pagato un rene, che motociclisticamente parlando mi eleva ai massimi livelli dell'elite su due ruote? Dovrei coprirlo con un urendo gilet fluo e correre il rischio di essere scambiato per un omino dell'Anas? Non ci penso minimamente!
- non sono all'asilo dove devo essere con il grembiulino per pareggiare le differenze di ceto sociale: ho la SG3 e la mostro con orgoglio!
- il supercostoso ed esclusivo capo di cui sopra è dotato di un membrana traspirante (oltre che impermeabile). Non credo che quel gilet ANAS-style sia traspirante. Quindi non vedo perché aggiungere uno strato NON traspirante, magari in piena estate al mio abbigliamento precludendo le funzionalità di lasciar passare l'aria della mia giacca
- last But not Least: nativamente i miei capi di abbigliamento hanno già - anche se su una superficie limitata - delle zone riflettenti.
Ergo: non sono contrario all'abbigliamento ad alta visibilità e magari il prossimo casco lo acquisterò proprio fluo (ed: Neotech Borealis o come si chiama). Ma di certo non vado ad aggiungere un ulteriore strato di volgare PVC sopra il mio abbigliamento di classe marchiato bmw.